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Vecchio 03 giugno 09, 18:34   #1321 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Ciao Massi, si i palini girano in senso antiorario, anche se avevo avuto la tentazione di farli girare in senso orario, ovviamente girando i palini e cambiando il reverse del servo, se non altro per vedere se c'erano delle variazioni, ma è rimasta solo una tentazione.
Per quanto riguarda il numero di giri, francamente non lo so, ora ho un pignone da 13 ed una curva che in normal, al 60% di stick è impostata all'80%. Gira forte, di questo ne sono sicuro. Con un passo abbastanza blando da farlo appena iniziare a sollevarsi.
scusa ...ma non ho letto tutta la discussione..hai il governor inserito...se si togliolo e fai la curva idle 1 100-85-100
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Vecchio 03 giugno 09, 21:37   #1322 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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ciao
oggi ho fatto altre 2 batterie dietro casa sto cercando di fare 8 ma ho ancora un po di problemi a venire da dx a sx spero di riuscire primo o poi s farlo un po come si deve!!!
ho ancora un po gli unibol della testa durini se faccio per andare in avanti tende un po a dare passo alle pale lo sta facendo sempre meno!!!!
dopo la prima batteria ho provato a girarmi da dx a sx ho sbagliato e stava cascando l'eli, miracolosamente sono riuscito a riaddrizzarlo e tenerlo su non vi dico il sudore oltre a scendere dalle testa dove e sceso........

Yorick hai provato a controllare il pignone della coda dove ci sono i pallini che non tenda a girare a vuoto oppure il pignone che va sulla corona dell'autorotazione????
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Vecchio 04 giugno 09, 13:19   #1323 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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codina mia ballerina..

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Si, le le ho cambiate, prima quella motore, poi quella del passo, poi tutte e due insieme, appiattendole ed alzandole. ho spostato il giroscopio mettendolo a capa sotto, in corrispondenza dell'albero motore, per vedere se per caso fosse stata colpa delle vibrazioni, ho cambiato la gomma adesiva.
Quello che è scoraggiante è che non si sposta di una virgola da quella maledetta oscillazione, qualunque cosa faccia.
Non ho ancora cambiato nulla, ma ho comprato sia l'alberino di coda che la cinghia. Appena posso li cambio.
Forse non l'ha detto, ma ancora non sono riuscito a volare, per cui gli eventuali problemi sono dovuti alla fornitura e non a crash.
Comunque credo che abbia ragione Garbo, il problema è meccanico.
Beh... dopo aver cambiato Gyro+servo, variato le curve e provato vari gain del gyro... credo anche io non resti altro che la meccanica.
Certo è che se il tracking è ok (nel mio 450 plasticons il tracking fuori mi faceva scondinzolare l'eli..), gli alberini sono diritti, la cinghia è tesa correttamente, i palini sono ok, lo slider di coda non ha impuntamenti, il gruppo di coda è ben serrato e non ha movimenti/laschi, .... il garbuglio si infittisce sempre di piu'.

Sonno proprio curioso di sapere se dopo aver cambiato la cinghia il problema si ripropone..

tienici aggiornati, ciao!
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Vecchio 04 giugno 09, 13:31   #1324 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Ciao Massi, si i palini girano in senso antiorario, anche se avevo avuto la tentazione di farli girare in senso orario, ovviamente girando i palini e cambiando il reverse del servo, se non altro per vedere se c'erano delle variazioni, ma è rimasta solo una tentazione.
Per quanto riguarda il numero di giri, francamente non lo so, ora ho un pignone da 13 ed una curva che in normal, al 60% di stick è impostata all'80%. Gira forte, di questo ne sono sicuro. Con un passo abbastanza blando da farlo appena iniziare a sollevarsi.
Ciao.
Ho avuto anche io il tuo problema su un 450, e dopo aver cambiato tutto, mi sono accorto che il problema era dovuto a delle interferenze provocate da un servo del piatto. Appena l'ho cambiato tutto e tornato a posto, era un maledettissimo servo.
Spero di essere stato utile, tienici informati.
Ciao.
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Vecchio 04 giugno 09, 17:40   #1325 (permalink)  Top
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Ciao.
Ho avuto anche io il tuo problema su un 450, e dopo aver cambiato tutto, mi sono accorto che il problema era dovuto a delle interferenze provocate da un servo del piatto. Appena l'ho cambiato tutto e tornato a posto, era un maledettissimo servo.
Spero di essere stato utile, tienici informati.
Ciao.
Anche io, sul tarot 450 appena collaudato avevo un problema di vibrazioni (che postai..).

Ho scoperto che erano i baffetti della 2.4 mhz che ingenuamente () avevo fascettato insieme ai cavi dei servi... e questo provocava un tremolio ad un servo del piatto che fceva vibrare l'eli.

e' bastato appunto liberare i baffetti della RX 2.4... e scomodare un paio di santi dal cielo
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Vecchio 04 giugno 09, 17:51   #1326 (permalink)  Top
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Anche io, sul tarot 450 appena collaudato avevo un problema di vibrazioni (che postai..).

Ho scoperto che erano i baffetti della 2.4 mhz che ingenuamente () avevo fascettato insieme ai cavi dei servi... e questo provocava un tremolio ad un servo del piatto che fceva vibrare l'eli.

e' bastato appunto liberare i baffetti della RX 2.4... e scomodare un paio di santi dal cielo
Fantastico !!!
Meno male che hai risolto. (proprio vero, a volte sbattiamo la testa per risolvere cose apparentemente irrisolvibili... quando poi la soluzione è SEMPRE la più semplice).
Meglio così, dato che è a costo zero
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Vecchio 04 giugno 09, 17:59   #1327 (permalink)  Top
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Fantastico !!!
Meno male che hai risolto. (proprio vero, a volte sbattiamo la testa per risolvere cose apparentemente irrisolvibili... quando poi la soluzione è SEMPRE la più semplice).
Meglio così, dato che è a costo zero
Si vero... pero' quei due santi... poveretti non c'entravano nulla...

Meno male che ero in un parcheggio isolato della zona industriale di giorno festivo... Se andavo avanti ancora un po' mi arrivava un fulmine direttamente spedito dal Grande Capo ed invece ... come recita John Belushi nel mitico BB: "ho visto la luceeeeeeee"
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Vecchio 04 giugno 09, 18:12   #1328 (permalink)  Top
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Anche io, sul tarot 450 appena collaudato avevo un problema di vibrazioni (che postai..).

Ho scoperto che erano i baffetti della 2.4 mhz che ingenuamente () avevo fascettato insieme ai cavi dei servi... e questo provocava un tremolio ad un servo del piatto che fceva vibrare l'eli.

e' bastato appunto liberare i baffetti della RX 2.4... e scomodare un paio di santi dal cielo
No il mio problema era proprio un servo che non so perche ma dava delle interferenze che andavano alla ricevente e di conseguenza alla coda facendo quel disturbo di sbacchettare a destra e sinistra in modo lento e costante.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 00:29   #1329 (permalink)  Top
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ciao
ma x caso anche a voi gli unibol che vanno dalle pale al flybar sono duri?????
ho visto le foto di pessotto che le svasa non c'e un altro modo ho paura di fare danni con lo svasatore??????
grazie ancora
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Vecchio 05 giugno 09, 00:51   #1330 (permalink)  Top
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ciao
ma x caso anche a voi gli unibol che vanno dalle pale al flybar sono duri?????
ho visto le foto di pessotto che le svasa non c'e un altro modo ho paura di fare danni con lo svasatore??????
grazie ancora
li puoi schiacciare leggermente con le pinze....ma lo svasatore è la soluzione migliore...non aver paura di fare danni....entri e fai un giro..poi provi....altrimenti ripeti l'operazione......ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
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