Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 08:44   #1291 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Un'altra cosa giusto per capire...

Prova a aumentare/diminuire la curva del gas (aumentando/diminuendo i giri) .. e controllare se tremola allo stesso modo oppure aumenta o diminuisce

Giusto per vedere se lo fa ancora... e circoscrivere il problema.
Sai a volte bisogna pensare "laterale"
Si anche questa prova l'ho già fatta. Rispetto ai giri del filmato, abbastanza bassi, ho provato ad aumentarli, anche di tanto, variando sia la curva gas che passo.
Vai, altro giro altra corsa !! si accettano nuove idee !!
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 01:53   #1292 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao oggi ho montato la radio in 2.4 ho fatto una prova senza testa e il problema che avevo con l'esc che saliva di giri è sparito
domani se c'e bel tempo lo provo in tanto x fine settimana mi arriva quello della lipotech!!!
una domanda come passo ho messo -5 a 0 al 50 +6 al 100 +11 solo che la curva sulla radio non e al 100 ma al 50 ho provato a diminuire la curva del pintc lo portata a 50 da 70 solo che poi ho dovuto scendere con la curva!!!
le misure dei link sono quelle di scatola la sulla radio prevedente non avevo questo problema!!!!!
Il secondo problema e che dal gyro non comando più la corsa totale ho provato dalla radio in normal mi riduce la corsa in AVCS no come posso fare????
grazie ancora ciao.................
Vecchio 27 maggio 09, 09:31   #1293 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
prova anche a scendere di un foro sulla leva del servo di coda........
Si, grazie Massi, anche questo l'ho fatto, ora è al minimo possibile.
Per ora raccolgo informazioni perchè fino a sabato non ci posso mettere mano.

Faccio tutte le prove che mi avete consigliato te ed Inquisitore, e poi se la situazione resta invariata, bisogna che mi diate una mano dal vivo.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 11:17   #1294 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Si, grazie Massi, anche questo l'ho fatto, ora è al minimo possibile.
Per ora raccolgo informazioni perchè fino a sabato non ci posso mettere mano.

Faccio tutte le prove che mi avete consigliato te ed Inquisitore, e poi se la situazione resta invariata, bisogna che mi diate una mano dal vivo.
da Firenze....è una passeggiata arrivare a Bientina....fai sapere...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 02:06   #1295 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao oggi ho finito di sistemare il piccolo lo provato e ora e tutto ok la anche l'esc che prima mi dava problemi ora e fantastico dopo 6 minuti di hovering e tiepido!!!!
La coda e bella ferma nonostante il gyro sia un kds 800 si comporta mooolto bene!!!!
mi sembra di essere tornato a qualche mese fa a fare hovering
solo che e mooolto diverso da un 450!!!!
Vecchio 29 maggio 09, 20:57   #1296 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
mi sono riletto tutto stò lunghissimo post, e sono quasi pronto a fare partire l'ordine per un Tarot, vorrei però da voi alcuni consigli, per risparmiare un pò, io svolazzo, solo hovering e traslato, mi piace fare volare l'ely come se fosse vero, quindi non richiedo troppe prestazioni e sollecitazioni, alla luce di queste mie esigenze, che motore e che regolatore e gyro potrei mettere...?? per il gyro ho letto bene de KDS 800, e dell'Assan, io già posseggo uno style 90 con sù un Gyro futaba 401 con il suo servo, e un t-rex 450 con un futaba 240, non mi và di spendere troppo per questo classe 500, e anche sui servi che mi consigliete sempre nel range economico...???
Vecchio 29 maggio 09, 21:51   #1297 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
mi sono riletto tutto stò lunghissimo post, e sono quasi pronto a fare partire l'ordine per un Tarot, vorrei però da voi alcuni consigli, per risparmiare un pò, io svolazzo, solo hovering e traslato, mi piace fare volare l'ely come se fosse vero, quindi non richiedo troppe prestazioni e sollecitazioni, alla luce di queste mie esigenze, che motore e che regolatore e gyro potrei mettere...?? per il gyro ho letto bene de KDS 800, e dell'Assan, io già posseggo uno style 90 con sù un Gyro futaba 401 con il suo servo, e un t-rex 450 con un futaba 240, non mi và di spendere troppo per questo classe 500, e anche sui servi che mi consigliete sempre nel range economico...???
Ciao Garbo, ben ritrovato "di qui"

Personalmente ho scelto una configurazione medio/alta di cui un po' mi pento, non tanto per la spesa ma per l'utilizzo limitato (no 3d).

Per i servi ho visto che moltissimi utilizzano i 225 (anche per un 3d).

Qualcuno - come allora avrai letto - ha preso pure REG+MOTORE del tarot e si trova bene. Credo che possa andare bene in alternativa quelli dell'ALIGN che dovresti trovare pure su Cy-model (io per il tarot 450 ho preso quelli e vanno benissimo).

Il gyro KDS non lo conosco, trovi cmqe in cina 401+9257 a 120 dollari circa e in 7/8 giorni ce l'hai (helikraft).

Per la RX immagino tu sappia già cosa fare

CIAO
Vecchio 29 maggio 09, 22:15   #1298 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
errata corrige

Citazione:
Il gyro KDS non lo conosco, trovi cmqe in cina 401+9257 a 120 dollari circa e in 7/8 giorni ce l'hai (helikraft).

Scusate il refuso, intendevo 120 euro (o poco meno).. per il combo 401+9257
Vecchio 29 maggio 09, 22:23   #1299 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Il gyro KDS non lo conosco
Ciao, ti dirò... ne ho avuti 2 (uno ancora ce l'ho) e onestamente, nonostante il prezzo basso, non mi hanno mai dato problemi ! (anche con servi economici)
Vecchio 29 maggio 09, 22:36   #1300 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:

Per la RX immagino tu sappia già cosa fare

CIAO
per la rx, sempre per il mio punto di vista economico, uso con profitto e soddisfazzione i moduli corona 2,4 ghz da gennaio oramai, e MAI nessun problema, ho 2 tx un ff9 e una optic 6 con 2 moduli tx 2,4 ghz, e volo con stò sistema con 4 modelli, un trainatore da 220 cm pesante 8 kg con un 50 a benzina che mando oltre 650 metri da mè, e a oltre 400 m di quota, l'ely 90, un aliante che mando anche a 700 m di quota e il t-rex 450, quindi, per il nuovo classe 500 ovvio che monterò un rx corona...
Rispondi

Bookmarks