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Vecchio 25 maggio 09, 20:13   #1281 (permalink)  Top
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Secondo me devi abbassare la sensibilità del giroscopio!
Il fatto che te lo faceva anche quando mettevi il GY401 è perchè la sensibilità si setta dalla radio
Non credo, ho provato a variare la sensibilità dal 60%, e faceva oscillazioni più ampie e lente, all'85% e sfrugliava incazzato (rende l'idea anche come rumore), andando sempre in qua e là. Non ho cambiato il servo, però ho spostato il punto di attacco del rinvio, dalla posizione più interna a quella più esterna senza variazioni.
Ho il sospetto che invece sia qualcosa collegato alla cinghia o comunque alla trasmissione. L'unica soluzione credo che sia di andare a tentativi, però mi secca molto modificare la trasmissione e metterla a cardano.
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Vecchio 25 maggio 09, 21:15   #1282 (permalink)  Top
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ciao
questo week lo provato un gran disastro
poteva andare tutto bene naturalmente no vi spiego:
arrivo al campo provo l'eli e incomincia a darmi problemi il regolatore mentre do gas (accelerava da solo) poi appena si alza si stabilizza va ba lo riprovo al pomeriggio ed era peggiorato lo faceva anche in hovering dalla disperazione chiamo i negozianti in zona uno mi dice che a un esc da 70A volo a prenderlo ma ormai la giornata e andata persa sabato sera monto tutto con la voglio di privarlo domenica!!!
vado al campo domenica poteva andare tutto liscio secondo voi?????
naturalmente no problemi di interferenza con i servi noooooooooooooooo
divento scemo tutta la mattina ma non riesco a sistemarlo quando un amico mi dice che nel pom lo avremmo guardo meglio!!!
mangio e torno al campo come prima prova mo ha fatto provare l'esc da 80A dell'MSH come per magia i problemi sono risolti lo provato e ho fatto 2 batterie in hovering per prenderci confidenza uno spettacolo con il soft start l'eli non strappa alla partenza nessun tipo di problemi infatti ho chiamato il negoziante e gli ho detto di ordinarmi questo esc e gli avrei ridato quello che mi aveva venduto!!!!!
dopo averlo provato provo a riaccenderò e dadà una timida interferenza nooooooooooo stacco le lipo le riattacco e tutto e ok!!!!!
dalla disperazione prima di buttare giù l'eli ho cambiato radio e sono passato alla 2.4 ora e da montare e provare speriamo in bene!!!!!
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Vecchio 25 maggio 09, 21:22   #1283 (permalink)  Top
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Che tipo di gioco ti fa?
Su - Giù o ti scorre sull'asse diciamo verso il centro del rotore ?
Perchè io ho notato un leggero scorrimento sull'asse delle manine ma so quale è il problema, infatti nel mio kit non era presente una rondellina che deve andare fra la manina e la testa del rotore.
Tu ce l'hai trovata?
ciao il gioco e destra e sinistra e di poco verso l'alto e il basso!!!
smontandolo ho visto che il cuscinetto reggispinta ha il diametro interno un po più grosso oppure l'albero e più piccolo!!!!
vabe x il momento ho messo due spessori da 0.1mm che uso per le macchine poi volevo mettere il rotore in allumino lo visto trovato a buon prezzo!!!!

Yorick vedendo il video hai il gyro con troppa sensibilità da 60 portalo a 50 se hai fatto la prova a portalo a 85 ed e peggiorato scendi sotto i 60!!!!
con l'esc MSH lo provato e perfetto ha una partenza bella morbida x fine settimana mi arriva nel week lo provo e ti dico come va sempre in hovering
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Vecchio 25 maggio 09, 23:37   #1284 (permalink)  Top
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Ecco il filmato dell'essere scodinzolante.
YouTube - Tarot 500
Il tracking è ok vero? (mi sembra di si dal video)

Secondo me non è un problema di cinghia.

Io controllerei:
- che il gruppo di coda sia ben saldo
- che l'alberino di coda + albero cinghia siano diritti
- che i palini non siano troppo serrati
- che il servo e il gyro siano fissati bene (vedi sotto)

Se tutto ok, ricontrollerei lo zero; squadra servo 90°, passo esattamente a metà della coda.

Poi accendi in AVCS, porta in NORMAL, e vedi se ruota. Se ruota trimma... finché smette.

Poi scegli tu se azzerare il trim e spostare il servo (o regolare il tirante) oppure lasciare cosi. Qui ci sono mille scuole di pensiero in merito.. io adotto la piu breve, ossia trimmare

Altra ipotesi legata al gyro... potrebbe essere il servo che "tremola".. Mi succedeva sul 450 perché il gyro era fissato male, fissato bene e zak sparito.

Facci sapere..
Bye
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Vecchio 25 maggio 09, 23:42   #1285 (permalink)  Top
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ciao
questo week lo provato un gran disastro
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arrivo al campo provo l'eli e incomincia a darmi problemi il regolatore mentre do gas (accelerava da solo) poi appena si alza si stabilizza va ba lo riprovo al pomeriggio ed era peggiorato lo faceva anche in hovering dalla disperazione chiamo i negozianti in zona uno mi dice che a un esc da 70A volo a prenderlo ma ormai la giornata e andata persa sabato sera monto tutto con la voglio di privarlo domenica!!!
vado al campo domenica poteva andare tutto liscio secondo voi?????
naturalmente no problemi di interferenza con i servi noooooooooooooooo
divento scemo tutta la mattina ma non riesco a sistemarlo quando un amico mi dice che nel pom lo avremmo guardo meglio!!!
mangio e torno al campo come prima prova mo ha fatto provare l'esc da 80A dell'MSH come per magia i problemi sono risolti lo provato e ho fatto 2 batterie in hovering per prenderci confidenza uno spettacolo con il soft start l'eli non strappa alla partenza nessun tipo di problemi infatti ho chiamato il negoziante e gli ho detto di ordinarmi questo esc e gli avrei ridato quello che mi aveva venduto!!!!!
dopo averlo provato provo a riaccenderò e dadà una timida interferenza nooooooooooo stacco le lipo le riattacco e tutto e ok!!!!!
dalla disperazione prima di buttare giù l'eli ho cambiato radio e sono passato alla 2.4 ora e da montare e provare speriamo in bene!!!!!
Non avere fretta .... fai le cose con calma che non scappa

Al di là dell'esc... guarda che il soft start è impostabile da radio.. sta cosa delle interferenze ai servi è strana. Sicuro sia tutto a posto con TX e RX ?
Non mettere l'esc vicino alla Rx..

Facci sapere
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Vecchio 26 maggio 09, 00:07   #1286 (permalink)  Top
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Il tracking è ok vero? (mi sembra di si dal video)

Secondo me non è un problema di cinghia.

Io controllerei:
- che il gruppo di coda sia ben saldo
- che l'alberino di coda + albero cinghia siano diritti
- che i palini non siano troppo serrati
- che il servo e il gyro siano fissati bene (vedi sotto)

Se tutto ok, ricontrollerei lo zero; squadra servo 90°, passo esattamente a metà della coda.

Poi accendi in AVCS, porta in NORMAL, e vedi se ruota. Se ruota trimma... finché smette.

Poi scegli tu se azzerare il trim e spostare il servo (o regolare il tirante) oppure lasciare cosi. Qui ci sono mille scuole di pensiero in merito.. io adotto la piu breve, ossia trimmare

Altra ipotesi legata al gyro... potrebbe essere il servo che "tremola".. Mi succedeva sul 450 perché il gyro era fissato male, fissato bene e zak sparito.

Facci sapere..
Bye
Ti ringrazio, almeno ho qualcosa su cui lavorare. In normal sembra andare benino, anche se molto sensibile alle variazione dello stick. Io sono della scuola di dare un po' di passo a contrastare con leveraggi a 90°, ma ho provato anche come dici tu. Il resto è da provare, compreso il cambio del servo, che, anche se nuovo, non è detto che non abbia problemi.
Faccio queste prove, poi se infruttifere, smonto la coda e controllo (non so come) eventuali resistenze o anomalie.
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Vecchio 26 maggio 09, 00:15   #1287 (permalink)  Top
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Ti ringrazio, almeno ho qualcosa su cui lavorare. In normal sembra andare benino, anche se molto sensibile alle variazione dello stick. Io sono della scuola di dare un po' di passo a contrastare con leveraggi a 90°, ma ho provato anche come dici tu. Il resto è da provare, compreso il cambio del servo, che, anche se nuovo, non è detto che non abbia problemi.
Faccio queste prove, poi se infruttifere, smonto la coda e controllo (non so come) eventuali resistenze o anomalie.
Un'altra cosa giusto per capire...

Prova a aumentare/diminuire la curva del gas (aumentando/diminuendo i giri) .. e controllare se tremola allo stesso modo oppure aumenta o diminuisce

Giusto per vedere se lo fa ancora... e circoscrivere il problema.
Sai a volte bisogna pensare "laterale"
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Vecchio 26 maggio 09, 00:17   #1288 (permalink)  Top
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Non avere fretta .... fai le cose con calma che non scappa

Al di là dell'esc... guarda che il soft start è impostabile da radio.. sta cosa delle interferenze ai servi è strana. Sicuro sia tutto a posto con TX e RX ?
Non mettere l'esc vicino alla Rx..

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ciao il soft start sulla radio non lo ho sulla radio vecchia ora sto vedendo di capirci un po di più su quella nuova la devo ancora montare!!!
ma si può mettere anche da radio il soft star????
ho visto che nelle curve del passo e motore i punti ora sono 7 e non più 5 come li regolo?????
se prima la mettevo a 0-40-70-85-100 a 5 punti a 7 come li regolo?????
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Vecchio 26 maggio 09, 00:23   #1289 (permalink)  Top
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ciao il soft start sulla radio non lo ho sulla radio vecchia ora sto vedendo di capirci un po di più su quella nuova la devo ancora montare!!!
ma si può mettere anche da radio il soft star????
ho visto che nelle curve del passo e motore i punti ora sono 7 e non più 5 come li regolo?????
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SOFTSTART
Da radio PROGRAMMI il REG e quindi anche il suo soft start....

CURVA
Se vuoi che i 2 punti in piu siano lineari rispetto aquelli contigui... sommi quello che sta prima a quello che sta dopo e dividi per 2. Senno' li imposti come vuoi.

Es. se vuoi mettere il punto intermedio tra 40 e 70 linearmente... lo metterai (40+70)/2 = a 55 (che appunto è equidistante sia da 40 che da 70).
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Vecchio 26 maggio 09, 08:38   #1290 (permalink)  Top
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Ti ringrazio, almeno ho qualcosa su cui lavorare. In normal sembra andare benino, anche se molto sensibile alle variazione dello stick. Io sono della scuola di dare un po' di passo a contrastare con leveraggi a 90°, ma ho provato anche come dici tu. Il resto è da provare, compreso il cambio del servo, che, anche se nuovo, non è detto che non abbia problemi.
Faccio queste prove, poi se infruttifere, smonto la coda e controllo (non so come) eventuali resistenze o anomalie.
prova anche a scendere di un foro sulla leva del servo di coda........
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