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Vecchio 20 maggio 09, 11:32   #1231 (permalink)  Top
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Mmmm... ci sono tre flacconi...
Blu.... frenafiletti, da usare su filetti metallici, se avvitati su plastica ha poco effetto.
Giallo... Olio, meglio se comprate quello a spruzzo con beccuccio a base di teflon, è apiccicoso e si spruzza sui gioghi delle teste con molta cautela.
Bianco... Vasellina, da usare su tutti gli scorrimenti, cuscinetti aperti (manine), albero principale (dove scorre il piatto), ingranaggi, corone (all'interno tra le due), ecc
Il cianoacrilicato non l'ho assolutamente usato.
Cmq, basta usare l'olfatto e le dita per capire cosa sono..
Quindi il grasso l'hai messo anche sui cuscinetti della flybar?

Io nella confezione ho trovato 3 bocette, una bianca (Grasso) una blu (Presumo il frenafiletti che dici) e una rossa (e questa che è?????????) io di giallo non ho niente
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Vecchio 20 maggio 09, 11:50   #1232 (permalink)  Top
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Mmmm... ci sono tre flacconi...
Blu.... frenafiletti, da usare su filetti metallici, se avvitati su plastica ha poco effetto.
Giallo... Olio, meglio se comprate quello a spruzzo con beccuccio a base di teflon, è apiccicoso e si spruzza sui gioghi delle teste con molta cautela.
Bianco... Vasellina, da usare su tutti gli scorrimenti, cuscinetti aperti (manine), albero principale (dove scorre il piatto), ingranaggi, corone (all'interno tra le due), ecc
Il cianoacrilicato non l'ho assolutamente usato.
Cmq, basta usare l'olfatto e le dita per capire cosa sono..
Molti son del parere che non bisogna metter grasso ne sugli ingranaggi ne sull'albero perchè la polvere potrebbe attaccarsi e formare una patina abrasiva.

Voi come la vedete?
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Vecchio 20 maggio 09, 13:29   #1233 (permalink)  Top
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Dai ragazzi ce lo metto o non ce lo metto sto grasso sull'albero e sugli ingranaggi?
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Vecchio 20 maggio 09, 14:04   #1234 (permalink)  Top
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Dai ragazzi ce lo metto o non ce lo metto sto grasso sull'albero e sugli ingranaggi?
Io solitamente metto del WD40 un po su tutto quello che deve slittare, girare, ...

L'ideale - a quanto mi è stato detto - sarebbe farlo e poi soffiare la parte che va su altri componenti con un bel compressore (ma io non ce l'ho).

Io mi sono sempre trovato bene, poi non so tecnicamente se sia il lubrificante piu adatto......
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Vecchio 20 maggio 09, 15:18   #1235 (permalink)  Top
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ciao tarottiani
oggi con mooooolta ansia sono entrato anch'io finalmente è arrivato il postino a portarmelo!!!!!
la buona notizia niente spese della dogana
incominciamo con i problemini gli uniball della testa ci sono 2 misure con il gambo lungo e corto stando alle istruzioni e alla loro grandezza si mettono 4 lunghi sul lflybar e altri 4 lunghi sul piatto che comanda l movimento delle pale e 4 corti sulle pale!!!
ma i corti ne ho in abbondanza i lunghi ne ho solo 4 vanno sul comando del flybar o sul piatto????
ho spulciato nelle foto di inquisitore e se non sbaglio li ha messi sul fly i lunghi e il resto corti giusto??????
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Vecchio 20 maggio 09, 15:41   #1236 (permalink)  Top
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ciao tarottiani
oggi con mooooolta ansia sono entrato anch'io finalmente è arrivato il postino a portarmelo!!!!!
la buona notizia niente spese della dogana
incominciamo con i problemini gli uniball della testa ci sono 2 misure con il gambo lungo e corto stando alle istruzioni e alla loro grandezza si mettono 4 lunghi sul lflybar e altri 4 lunghi sul piatto che comanda l movimento delle pale e 4 corti sulle pale!!!
ma i corti ne ho in abbondanza i lunghi ne ho solo 4 vanno sul comando del flybar o sul piatto????
ho spulciato nelle foto di inquisitore e se non sbaglio li ha messi sul fly i lunghi e il resto corti giusto??????
Anche io ho lo stesso problema, a vedere le immagini di inquisitore sembra che abbia accoppiato una lunga con una corta, sbaglio?
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Vecchio 20 maggio 09, 15:49   #1237 (permalink)  Top
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Anche io ho lo stesso problema, a vedere le immagini di inquisitore sembra che abbia accoppiato una lunga con una corta, sbaglio?
bOH... NON RICORDO.

Ho ritenuto (senza troppe pippe) più importante valutare la lunghezza precisa di tutto il rinvio che il tipo di rod...
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Anche io ho lo stesso problema, a vedere le immagini di inquisitore sembra che abbia accoppiato una lunga con una corta, sbaglio?
ciao mi sembra strano una lunga e una corta!!!!!
mi sa che x il momento i link della testa li lascio da parte cosi vediamo se stasera ci rispondono ora passo al telaio!!!
ho già fatto una cavolata non riesco più a trovare le ranelline dorate che fanno spessore sul flybar ho smontato tutta la cameretta ma nulla non salta fuori!!!!
le vendono solo le renelle come ricambio??????
la canopy e gialla peccato.....ma va bene lo stesso.....
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Vecchio 20 maggio 09, 15:52   #1239 (permalink)  Top
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bOH... NON RICORDO.

Ho ritenuto (senza troppe pippe) più importante valutare la lunghezza precisa di tutto il rinvio che il tipo di rod...
scusa ma non ti ho capito sul flybar hai gli uniball lunghi o corti???
io ho messo i corti e infatti la misura finale e più corta????
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Vecchio 20 maggio 09, 15:57   #1240 (permalink)  Top
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ciao mi sembra strano una lunga e una corta!!!!!
mi sa che x il momento i link della testa li lascio da parte cosi vediamo se stasera ci rispondono ora passo al telaio!!!
ho già fatto una cavolata non riesco più a trovare le ranelline dorate che fanno spessore sul flybar ho smontato tutta la cameretta ma nulla non salta fuori!!!!
le vendono solo le renelle come ricambio??????
la canopy e gialla peccato.....ma va bene lo stesso.....
Prendi delle randelline da qualunque ferramenta, non saranno quelle che ti pregiudicheranno il volo dell'elicottero.

Dalle foto di inquisitore mi sembrava una lunga con una corta però non sono sicuro.

Io momentaneamente avevo preso le unibal da un'altra bustina del kit ma pensandoci mi viene in mente che forse ho usato quelle dell'asta del servo di coda, penso che non sia un bene usare quelle corte per l'asta vero?

Però allo stesso tempo mi viene in mente che se uso quelle corte come fa a tornare la lunghezza totale ? Non vorrei che poi risulti troppo corta
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