Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 17:26   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
OTT
Non e un discorso di soldi(anche se fanno comodo), qui la delinquenza e molto minore, si puo' dormire al piano terra con le finestre aperte. Vivo qui' da un anno e sinceramente non ho problemi economici come in Italia e non ho problemi tipo: (alla mia ragazza) aspetta che e tardi e non voglio che esci da sola!
Ultimo OT

Io vivo in Trentino da 30 anni, è un'isola felice (anche economicamente) rispetto a tutto il resto d'Italia, però da circa 5 anni sto assistendo ad una degenerazione irreversibile della qualità di vita, purtroppo non ho più l'età per "emigrare".....

Vecchio 01 febbraio 09, 17:34   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
allora;

145 euro spedito a casa(con trasporto e senza dogana nella migliore delle ipotesi visto che non conosco di preciso le spese di trasporto)
se ti fanno pagare la dogana passono essere altri 30-40 eurozzi
siamo a 185 euro!

io ho comprato a 320 euro il trex 500cf NUOVO come da scatola con motore,regolatore e pale in carbonio IN ITALIA.

ora sommi;

185+
50 motore align
50 regolatore align
35 pale in carbonio align
(sono tutti prezzi per difetto)
=

320 eurozzi!

e voilà le jè son fè.

ragazzi aprite gli occhi che non vi regala niente nessuno.
probabilmente se la align vendesse solo il barabone del trex500 costerebbe più o meno uguale(certo bisogna sempre scandagliare il mercato)
questo modello conviene solo a chi se lo vuole personalizzare
vedi regolatore kontronic,motore scorpion e pippettine varie

mio parere.
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
allora forse non sapete leggere.....
per prima cosa non cominciamo per favore a fare paragoni col protos(non voglio entrare in discussioni...si è già detto di tutto di più e ho le p...e piene...se volete fare paragoni del genere siete pregati di andare a ritovare vecchi tread ...o se non avete voglia apritene uno novo....che è lo sport nazionale degli sfaticati su questo forum!....qui si parla di clone del trex 500 e con quello va paragonato!!!
scondo il 500 cf ha leveraggi e coda in plastica e questo li ha in alluminio
terzo come ho già detto....ma deve esservi sfuggito....ci sono molti che hanno cambiato motore e regolatore per avere un modello più performante....qui con i soliti soldi uno lo dota già di scorpion e magari un castel creation (come farò io) che non sono certo motore e regolatore align

eventualmente lo si può paragonare come prezzo al 500ESP....se con 60 euro circa gli si mette il cardano...ma anche qui ci sono sostenitori e non di questa soluzione...pertanto avendo una buona base lo si può configurare come meglio crediamo con i soliti soldi di un trex standard...
ora penso di aver chiarito il mio concetto di TAROC.....appena mi arriva vi farò sapere le mie impressioni ...ciao
il mio parere è che non continuate a leggere ma a sparare a caso!....per il campanilismo...io vorrei abitare ai caraibi...ma qui si dovrebbe parlare di tarot 500...grazie
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:00   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Caro TECMAN

Citazione:
allora;

145 euro spedito a casa(con trasporto e senza dogana nella migliore delle ipotesi visto che non conosco di preciso le spese di trasporto)
siamo a 185 euro!

io ho comprato a 320 euro il trex 500cf NUOVO come da scatola con motore,regolatore e pale in carbonio IN ITALIA.

ora sommi;

185+
50 motore align
50 regolatore align
=

320 eurozzi!

e voilà le jè son fè.

probabilmente se la align vendesse solo il barabone del trex500 costerebbe più o meno uguale(certo bisogna sempre scandagliare il mercato)

mio parere.

168,64 USD = 131,00 EUR e non 145 EUR come dici TE.

Quindi 131,00 Euro (di cui mi sono visto rimborsare 8,00 €....non so pechè), quindi 123 €. compreso di spedizione!

La meccanica è tutta in metallo mentre tu hai qualcosina in plastica.....quindi non sono la stessa cosa, lo vuoi capire?

Per le spese di dogana ancora non si sa nulla per cui come puoi dare questi numeri??? Non spetterebbe darli a chi l'ha comprato???

Perchè insisti a parlare di motore align quando con meno soldi ti prendi uno scorpion, più prestazionale e meno oneroso??? Basta saper cercare....

Perchè prima di sparare a zero, come stai facendo, non ti vai a rileggere gli interventi fatti prima, in modo da evitare di far confondere tutti quegli utenti che sono seriamente interessati agli sviluppi di questa offerta?

Forse non hai ancora compreso che qui si parla di MECCANICAAAAAA! OK?

Dai non te la prendere.
Amici come prima.

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:28   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
allora;

siamo a 185 euro!

ora sommi;

185+
50 motore align
50 regolatore align
=

320 eurozzi!

e voilà le jè son fè.

mio parere.
quoto in pieno..è quello che dicevo prima...
abbiamo capito che ti puoi prendere uno skorpion come motore piuttosto che align...ma stiamo facendo il paragone con la scatola align, giusto?? quindi a calcoli fatti, prendere un tarot ed equipaggiarlo come un rex 500 di scatola, c'è da risparmiare 20€,contando anche che se prendi il motore e il regolatore in un altro negozio, magari fuori italia, devi dinuovo aggiungere la spedizione anche lì ed eventuale dogana(mentre nel rex500 è tutto dentro in un colpo unico...), senza inoltre contare le 2 o 3 settimane eventuali dogane più o meno alte e lo sbattimeto di andare a controllare ogni giorno dov'è il pacco ecc..... non c'è questa straconvenienza che sembra, almeno su questo siamo d'accordo??...
ho capito che c'è la testa e la coda in metallo..ma, ammesso che abbia la stessa qualità dei cuscinetti e dei materiali, sfido un pilota comune a trovare delle differenze...

poi se il discorso è:
prendo la meccanica e poi la equipaggio io come voglio, allora ti trovi un motore e un regolatore in meno da vendere rispetto al rex500,hai il tuo telaio e hai speso abbastanza poco, e a livello estetico hai qualche pezzo in alu in più...

e poi quando lo vorrai vendere prendi 50€ perchè in genere ci si fida di più delle marche blasonate piutosto che delle imitazioni
non parliamo di vendere un rex500 con la testa meza e mezza, con il guscio align e le manine di coda tarot.....li sarebbe un bastardino..

detto questo, spero con tutto il cuore che non aumentino il prezzo perchè ho molta voglia di prenderne uno da metere in fusoliera..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:40   #115 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Infatti hai detto giusto....SEI IN OT.

io almeno l'ho dichiarato ma............!!
......guarda che sei stato proprio tu ad andare OT quando hai postato a Marcosvizzero che siccome lui sta in svizzera allora e' un RE......la memoria e' corta mi sembra......!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 20:30   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
abbiamo capito che ti puoi prendere uno skorpion come motore piuttosto che align...ma stiamo facendo il paragone con la scatola align, giusto?? quindi a calcoli fatti, prendere un tarot ed equipaggiarlo come un rex 500 di scatola, c'è da risparmiare 20€,contando anche che se prendi il motore e il regolatore in un altro negozio, magari fuori italia, devi dinuovo aggiungere la spedizione anche lì ed eventuale dogana(mentre nel rex500 è tutto dentro in un colpo unico...), senza inoltre contare le 2 o 3 settimane eventuali dogane più o meno alte e lo sbattimeto di andare a controllare ogni giorno dov'è il pacco ecc..... non c'è questa straconvenienza che sembra, almeno su questo siamo d'accordo??...
ho capito che c'è la testa e la coda in metallo..ma, ammesso che abbia la stessa qualità dei cuscinetti e dei materiali, sfido un pilota comune a trovare delle differenze...

poi se il discorso è:
prendo la meccanica e poi la equipaggio io come voglio, allora ti trovi un motore e un regolatore in meno da vendere rispetto al rex500,hai il tuo telaio e hai speso abbastanza poco, e a livello estetico hai qualche pezzo in alu in più...

e poi quando lo vorrai vendere prendi 50€ perchè in genere ci si fida di più delle marche blasonate piutosto che delle imitazioni
non parliamo di vendere un rex500 con la testa meza e mezza, con il guscio align e le manine di coda tarot.....li sarebbe un bastardino..

detto questo, spero con tutto il cuore che non aumentino il prezzo perchè ho molta voglia di prenderne uno da metere in fusoliera..

Difatti, non so quante volte ho ripetuto che il discorso in questo post è fine alla meccanica....proprio perchè per il resto uno si da da fare come meglio crede.
Il tarot, è dato come meccanica completa senza elettronica.
Molti lo vorrebbero equipaggiare nella maniera più svariata, altri lo vorrebbero utilizzare come ricambi per il proprio Rex., insomma ci sono diversi aspetti da valutare.
Se tu prendi il Rex che dici Te, però senza elettronica, non ti costa certamente quanto questo, anche perchè dovresti confrontarlo con un rex ESP.

Intendi cosa voglio dire?

Comunque, lasciando da parte il discorso "soldi", si voleva pure parlare di un qualcosa di diverso da "Align", oppure tentare di capire se queste ipotetiche differenze non ci fossero affatto, visto che dal materiale fotografico, più che un clone sembra un Rex vero e proprio

Per il fatto di venderlo, purtroppo l'hai detto Tu stesso....spesso la gente assume il comportamente che asumono le pecore....dove va la prima vanno tutte.
Per me la forza del forum sta proprio in questo. Valutare tutto e far cadere magari, quei miti che solo perchè sono più conosciuti di altri sembra che bisogna comprare sempre e solo da loro.
Il mondo è bello perchè è vario e non c'è cosa più forte di un forum per scoprire queste varietà.

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
io almeno l'ho dichiarato ma............!!
......guarda che sei stato proprio tu ad andare OT quando hai postato a Marcosvizzero che siccome lui sta in svizzera allora e' un RE......la memoria e' corta mi sembra......!!!
Tex, io volevo soltanto dire a Marco di stare tranquillo perchè la svizzera è risaputo che è un paese più piccolo del nostro ed enormemente organizzato, per cui non penso che potrà avere problemi con la spedizione.
Magari potessi andarci....
Vecchio 01 febbraio 09, 21:04   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio

poi se il discorso è:

ok...ora mi sembra che iniziamo a fere discorsi costruttivi....con un po di volontà possiamo riuscire a fare quello che si dovrebbe fare su un forum....vedere le cose sotto vari punti di vista......
allora ti dico la mia......quanto pensi di prendere di un telaio di un trex usato(no motore no regolatore)?...se riesci a portare qualcosa a casa lo fai vendendo della buona elettronica...o sbaglio...?allora cerco di pagare meno possibile il telaio....trall'altro meglio dotato come leveraggi e coda....e poi gli metto su l'ettronica che più mi aggrada....che all'occasione venderò sicuramente meglio di un motore e regolatore align....vedi le cose si possono vedere da vari punti di vista...e possono andare bene tutti
Ps.ma se hai appena detto che non conviene perchè tene vuoi prendere uno?

Ultima modifica di pessottino : 01 febbraio 09 alle ore 21:07
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 21:07   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Ma chi Greg89???

Ma chi Greg89???
Se lo prende, se lo prende e per giunta gli arriva prima perchè Lui si farà fare la spedizione con corriere....
Vecchio 01 febbraio 09, 22:39   #119 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
parole,parole,parole....
soltanto parole.............parole d'amor

"costruttivo,lo capisci?,spari a zero,"

che belle parole.

i fatti contano
e i fatti stanno come li ho messi io.
senza offesa per nessuno

ciao ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 22:42   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Al prezzo di listino di $168,64 mi è stato levato il 5% per il compleanno cinese!!!!! Per cui circa 8 dollari. Dunque l'ho pagato circa 125€ spedizione compresa. Si possono fare tante considerazioni e paragoni, ma, in soldoni, la cifra consente anche di prendere una fregatura (ma francamente sono convinto di no). Inoltre questo mi permetterà di dilazionare le spese per scegliere l'elettronica che più mi piace (probabilmente Scorpion), per cui non deve essere considerata solo la convenienza del prezzo iniziale.
Si, devo aspettare qualche giorno. Ma intanto volo col Titan, perchè avere fretta?
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks