Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 09, 18:10   #1071 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Epperò, che bello quel campo. Averne di campi così
Se mi succedeva che il 9257 partiva in volo... invece che a terra com'è successo ieri mattina (si è rotto uno dei 3 filetti... dentro il servo)... diventava un campo santo

PS: per la cronaca quel campo... è a 250 km da me
Vecchio 05 maggio 09, 18:11   #1072 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Se mi succedeva che il 9257 partiva in volo... invece che a terra com'è successo ieri mattina (si è rotto uno dei 3 filetti... dentro il servo)... diventava un campo santo

PS: per la cronaca quel campo... è a 250 km da me
Azz
Vecchio 05 maggio 09, 21:34   #1073 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao da me i campi ci sono basta uscire di casa e fare si e no 25 metri e si e arrivati
e possibile che ancora a oggi l'eli non è ancora in Italia???
lo ha spedito sabato 25/04
ho provato a vedere e nulla!!!!!!
comunque bello il campo!!!!!
Vecchio 06 maggio 09, 13:30   #1074 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
La calza per la copertura dei cavi dei servi di cui parlavate diversi messaggi fa, ha anche delle proprietà antistatiche oppure serve solo per proteggere i fili?
Ho visto che molti usano anche una spirale, anche questa ha proprietà antistatiche?

C'è nessuno che monta una ricevente spektrum? Avete problemi di interferenze dovute al frame in carbonio?
Voi dove l'avete posizionata?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:39   #1075 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
La calza per la copertura dei cavi dei servi di cui parlavate diversi messaggi fa, ha anche delle proprietà antistatiche oppure serve solo per proteggere i fili?
Ho visto che molti usano anche una spirale, anche questa ha proprietà antistatiche?

C'è nessuno che monta una ricevente spektrum? Avete problemi di interferenze dovute al frame in carbonio?
la calza come l'aspirale serve a raccogliere i cavi
io con spektrum...mai avuto interferenze
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 17:50   #1076 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2009
Citazione:

sia la calza che la spirale non a nessuna proprieta antistatica,viene usata dai cablatori per raccogliere e nascondere i fili
capt.arlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 18:01   #1077 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Grazie a tutti

Ora vi posto un quesito più importante:
Voi il BEC a che voltaggio l'avete regolato? A 5V o a 6V?
Io ho un regolatore con il BEC programmabile a 5V o a 6V, e qui viene il dubbio!
Se lo regolo a 6V devo mettere uno step down per per il gyro e il 9254? Perchè tutta l'elettronica compreso il 401 supporta i 6V ma il 9254 supporta massimo 4,8V quindi se voglio mandare tutto a 6V devo mettere uno step down per il servo?

E' meglio mandare tutto a 6V o a 5V ? Ho visto che i servi avrebbero prestazioni decisamente maggiori a 6V ma quanta batteria mi succhierebbero?
Che mi consigliate?

I servi sono degli HS225
Vecchio 06 maggio 09, 18:07   #1078 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Grazie a tutti

Ora vi posto un quesito più importante:
Voi il BEC a che voltaggio l'avete regolato? A 5V o a 6V?
Io ho un regolatore con il BEC programmabile a 5V o a 6V, e qui viene il dubbio!
Se lo regolo a 6V devo mettere uno step down per per il gyro e il 9254? Perchè tutta l'elettronica compreso il 401 supporta i 6V ma il 9254 supporta massimo 4,8V quinsi se voglio mandare tutto a 6V devo mettere uno step down per il servo?

E' meglio mandare tutto a 6V o a 5V ? Ho visto che i servi avrebbero prestazioni decisamente inferiori ma quanta batteria mi succhierebbero?
Che mi consigliate?

I servi sono degli HS225
Ci sono piu' scuole di pensiero in merito:

- chi consiglia assolutamente lo sd sul 9257
- chi con il medesimo servo non lo ha mai messo e non ha mai avuto alcun problema
- ...

Personalmente ho il BEC che esce a 5.1 V e stando a quanto mi ha scritto la stessa casa produttrice (castle creation), a cui ho posto proprio la specifica domanda, posso tranquillamente lasciarlo cosi.

Finora in 10/15 voli (il numero di voli in effetti è poco significativo) nessun problema.

Bye
Vecchio 06 maggio 09, 18:33   #1079 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2009
Ciao
oggi o ricevuto delle viti e dadi ,lo stabilizer mount mancanti nella confezione ,questo su mia richiesta e dietro pagamento a CY Model . In piu e arrivato il Main shaft in sostituzione di quello storto che mi era arrivato(e in officina meccanica di precisione avevano addrizzato attualmente e piu dritto di quello nuovo di pacca) e delle manine che non saprei perche sono arrivate, non sapevo nemmeno che aveva spedito il tutto, evidentemente pensava che fossi il classico furbetto,peccato perche e tutta roba che mi arriva dall'inghilterra. CY Models RC Shop Online, e venditore del tarot 500.dovrebbe forse controllare le confezioni,(o chi le prepara )io o avuto la confezione piu sgangherata,
comunque mi e arrivato tutto senza nessun costo,provero a sentire per i costi.
Il tarot 500 e un grande elicottero.
e il sig (.............) di CY Model Shop la ritengo una persona abbastanza corretta
capt.arlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 18:35   #1080 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ci sono piu' scuole di pensiero in merito:

- chi consiglia assolutamente lo sd sul 9257
- chi con il medesimo servo non lo ha mai messo e non ha mai avuto alcun problema
- ...

Personalmente ho il BEC che esce a 5.1 V e stando a quanto mi ha scritto la stessa casa produttrice (castle creation), a cui ho posto proprio la specifica domanda, posso tranquillamente lasciarlo cosi.

Finora in 10/15 voli (il numero di voli in effetti è poco significativo) nessun problema.

Bye
Si ma io chiedevo se mandandolo a 6V devo mettere per forza lo step down (Sicuramente si ma per averne certezza)

E poi se mi consigliate di mandare tutto a 6V o a 5V

P.S. Io ho il 9254 non il 9257 ma da quel che dici presumo vadano entrambi a 4,8V
Rispondi

Bookmarks