19 gennaio 09, 16:50 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
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| Citazione:
ho come l'impressione che si sia danneggiata la tx(causa inversione di polarita') se e' cosi sei fortunato che non si sia incendiata la batteria!!! dovresti verificare se la tx emette il segnale radio,con l'oscilloscopio. il caricabetteria che ti ha dato il negoziante e' quello adattabile jr/futaba al quale puoi cambiare gli innesti?
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
19 gennaio 09, 17:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
E' lo stesso che uso io. se guardi le istruzioni,vedrai a parte la dimensione,fra futaba e jr cambia anche la polarita'!!!! quindi e' possibile che si sia bruciato qualcosa causa polarita' inversa.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
19 gennaio 09, 17:40 | #14 (permalink) Top |
User |
Ne sono quasi certo pure io ormai, comunque aspetto una risposta dal sito dove ho comprato il materiale. Vediamo un po' se me tocca spende altri 200 euri Che dite semmai lo ricompro uguale cosi' ho gia' i pezzi di ricambio???? hihiihihihuhuhuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAA AAAHHHHHHHHHHHUUUUUUUAHAHAHAHAH |
19 gennaio 09, 18:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 147
|
Confermo che la Mx12s è sintetizzata quindi senza quarzi. Per quanto riguarda il cavetto che avanza dal giroscopio va al canale 5. Credo anche io che l'inversione di polarità....abbia causato qualche danno specie se c'è stata la fumata!! |
19 gennaio 09, 18:21 | #16 (permalink) Top |
User |
Il fatto che mi fa sperare e che la radio così ad occhio funziona, menù, tasti , tutto funzionante, la batteria l'ho ricaricata con un altro caricabatterie che ho adattato ed è perfetta. Al radiocomando gli ho dato le impostazioni via via che leggevo il manuale. Siccome questa e' la mia prima radio seria (ricordo che per me' l'elimodellismo è iniziato a dicembre percio', accetto tutti i consigli). Magari gli ho dato qualche impostazione sbagliata?? ma credo che la sincronizzazione la dovrebbe fare comunque. |
20 gennaio 09, 20:35 | #17 (permalink) Top |
User | TROVATO L?INGHIPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANNAGGIA AMME MANNAGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NON ho bruciato nienteeeeeeeeeeeee Velavevo detto che ho iniziato da poco con il modellismo. Dovevo solo studiarmi meglio quella tabella delle frequenze che si trova infondo al manuale Decidereuna frequenza dalla colonna frequenza di trasmissione e con un cacciavite piccolo spostare i due trim bianchi posti dietro il radiocomando nel numero di canale della frequenza di trasmissione decisa prima (io ho impostato il canale 61 cioe' 35.010) io invece al momento di impostare la frequenza sono andato prima a guardare il quarzo delll'altro elicotterino e stupidamente credevo di averlo impostato su 35.120 mettendo il primo trim su 1 e il secondo sul 2, ripeto stupidamente!!!! se vado a guardare la tabella quel canale che io credevo frequenza non esiste perche' va da 61 a 80. Raga!! mi scuso per il disturbo che vi ho dato per seguirmi, perche' alla fine penso che per una persona abbastanza esperta queto errore non lo faceva. Comunque l'inghippo e' stato risolto e magari servira' a qualcuno principiante come me'. |
20 gennaio 09, 22:06 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
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| Citazione:
mi spiace non esserti stato d'aiuto ma anche se uso rx sinth,la mia mx12 e' quella con il quarzo quindi questa storia dei settaggi non la conoscevo! buon per te!!!! adesso via a volare!!!: ciaooooooooooo
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20 gennaio 09, 22:40 | #19 (permalink) Top |
User |
Vado a volare una sega!!! Mo ci si mette il gyroscopio maaaaaaaaaaaa...... il gyro E-Flite G110 Micro Heading Lock lo conosce qualcuno??? non trovo nulla di decifrabile che sia italiano. il servo di coda (dymond D90) si digrigna continuamente, e mi sembra che vada solo da una parte senza tornare indietro, e poi spengo per paura di romperlo. |
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