Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 16:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da katanez Visualizza messaggio
Al momento della fumata era tutto nuovo di pacca, perciò non sò sè funzionava.
A riguardo del quarzo????
Sul ricevitore non mi sembra che ci sia.
Per registrarlo con il radiocomando devo spingere per 3 secondi il tastinho "SCAN", il led si spegne e subito dopo devo premerlo nuovamente, la lucetta prima lampeggia velocemente e poi va' ad un intermittenza regolare (ricerca TX).
Infine la luce dovrebbe diventare fissa non appena trova la frequenza, ma la mia continua a lampeggiare.
ok il tuo e' il modello synth.quindi niente quarzi!

ho come l'impressione che si sia danneggiata la tx(causa inversione di polarita')

se e' cosi sei fortunato che non si sia incendiata la batteria!!!

dovresti verificare se la tx emette il segnale radio,con l'oscilloscopio.

il caricabetteria che ti ha dato il negoziante e' quello adattabile jr/futaba al quale puoi cambiare gli innesti?
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 16:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di katanez
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 20
Immagini: 11
Si, JP universal TX/RX auto charger con 2 spinotti

ho usato quello da 2,1 mm a la polarita' +/+ -/-
katanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 17:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da katanez Visualizza messaggio
Si, JP universal TX/RX auto charger con 2 spinotti

ho usato quello da 2,1 mm a la polarita' +/+ -/-
EEEEESSSSATTTOOOOO!!!!

E' lo stesso che uso io.
se guardi le istruzioni,vedrai a parte la dimensione,fra futaba e jr cambia anche la polarita'!!!!

quindi e' possibile che si sia bruciato qualcosa causa polarita' inversa.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 17:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di katanez
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 20
Immagini: 11
Ne sono quasi certo pure io ormai, comunque aspetto una risposta dal sito dove ho comprato il materiale.
Vediamo un po' se me tocca spende altri 200 euri
Che dite semmai lo ricompro uguale cosi' ho gia' i pezzi di ricambio???? hihiihihihuhuhuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAA AAAHHHHHHHHHHHUUUUUUUAHAHAHAHAH
katanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 18:13   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 147
Confermo che la Mx12s è sintetizzata quindi senza quarzi.
Per quanto riguarda il cavetto che avanza dal giroscopio va al canale 5.
Credo anche io che l'inversione di polarità....abbia causato qualche danno specie se c'è stata la fumata!!
dinodog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 18:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di katanez
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 20
Immagini: 11
Il fatto che mi fa sperare e che la radio così ad occhio funziona, menù, tasti , tutto funzionante, la batteria l'ho ricaricata con un altro caricabatterie che ho adattato ed è perfetta.
Al radiocomando gli ho dato le impostazioni via via che leggevo il manuale.
Siccome questa e' la mia prima radio seria (ricordo che per me' l'elimodellismo è iniziato a dicembre percio', accetto tutti i consigli).
Magari gli ho dato qualche impostazione sbagliata?? ma credo che la sincronizzazione la dovrebbe fare comunque.
katanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 20:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di katanez
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 20
Immagini: 11


TROVATO L?INGHIPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANNAGGIA AMME MANNAGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NON ho bruciato nienteeeeeeeeeeeee

Velavevo detto che ho iniziato da poco con il modellismo.

Dovevo solo studiarmi meglio quella tabella delle frequenze che si trova infondo al manuale

Decidereuna frequenza dalla colonna frequenza di trasmissione

e con un cacciavite piccolo spostare i due trim bianchi posti dietro il radiocomando nel numero di canale della frequenza di trasmissione decisa prima (io ho impostato il canale 61 cioe' 35.010)



io invece al momento di impostare la frequenza sono andato prima a guardare il quarzo delll'altro elicotterino e stupidamente credevo di averlo impostato su 35.120 mettendo il primo trim su 1 e il secondo sul 2, ripeto stupidamente!!!!
se vado a guardare la tabella quel canale che io credevo frequenza non esiste perche' va da 61 a 80.

Raga!! mi scuso per il disturbo che vi ho dato per seguirmi, perche' alla fine penso che per una persona abbastanza esperta queto errore non lo faceva.
Comunque l'inghippo e' stato risolto e magari servira' a qualcuno principiante come me'.

Icone allegate
Iutoooooo Mx12s / Trex450s-graupner-mx12s.jpg  
katanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 22:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da katanez Visualizza messaggio

TROVATO L?INGHIPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANNAGGIA AMME MANNAGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NON ho bruciato nienteeeeeeeeeeeee

Velavevo detto che ho iniziato da poco con il modellismo.

Dovevo solo studiarmi meglio quella tabella delle frequenze che si trova infondo al manuale

Decidereuna frequenza dalla colonna frequenza di trasmissione

e con un cacciavite piccolo spostare i due trim bianchi posti dietro il radiocomando nel numero di canale della frequenza di trasmissione decisa prima (io ho impostato il canale 61 cioe' 35.010)



io invece al momento di impostare la frequenza sono andato prima a guardare il quarzo delll'altro elicotterino e stupidamente credevo di averlo impostato su 35.120 mettendo il primo trim su 1 e il secondo sul 2, ripeto stupidamente!!!!
se vado a guardare la tabella quel canale che io credevo frequenza non esiste perche' va da 61 a 80.

Raga!! mi scuso per il disturbo che vi ho dato per seguirmi, perche' alla fine penso che per una persona abbastanza esperta queto errore non lo faceva.
Comunque l'inghippo e' stato risolto e magari servira' a qualcuno principiante come me'.
meno male!!!!!:

mi spiace non esserti stato d'aiuto ma anche se uso rx sinth,la mia mx12 e' quella con il quarzo quindi questa storia dei settaggi non la conoscevo!

buon per te!!!!

adesso via a volare!!!:

ciaooooooooooo
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 22:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di katanez
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 20
Immagini: 11
Vado a volare una sega!!!
Mo ci si mette il gyroscopio

maaaaaaaaaaaa......

il gyro E-Flite G110 Micro Heading Lock lo conosce qualcuno???

non trovo nulla di decifrabile che sia italiano.

il servo di coda (dymond D90) si digrigna continuamente, e mi sembra che vada solo da una parte senza tornare indietro, e poi spengo per paura di romperlo.

katanez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex450s gf..un po di domandine fedor60 Elimodellismo Motore Elettrico 5 03 gennaio 08 11:20
crash trex450s ginko Elimodellismo Principianti 4 20 dicembre 07 09:40
vibrazioni su trex450s GIANNIMTB Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 novembre 07 13:41
Telaio TREX450S GPSfly Elimodellismo in Generale 2 26 aprile 07 21:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002