Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 09, 20:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
problemi sul align esc 100a

incredibile, dopo giorni di attesa, montiamo su uno dei nostri trex 600 con esc da 75 e XL600 l'ultimo nato in casa align
650 con esc da 100........
dopo aver installato tutto.....decidiamo di alzarci in volo......CAVOLO LA CODA SBARELLA DA PAURA ma non come quando hai i milioni di problemi, passo troppo acceso curva motore basso, gyro settato male etc....no una cosa stranissima il motore sembrava andare a stenti...
dopo essere impazzito a cercare di capire cosa fosse, premetto settato 9 volte il regolatore.......cosa scopro....???
che il regolatore non si e' MAI dico MAI settato come richiesto....
vale a dire solo per pura coincidenza, dopo aver acceso il motore, ascolto i soliti BIP che indicano i settaggi e noto che non sono come l'ultima configurazione provata...
qual'era il problema
CHE QUESTO e' l unico regolatore che settando se posizioni lo stick del trot... al centro NON PRENDE LA 2 posizione ma la terza,
ho scoperto che x settarlo a 2 dovevo stare 3 mm sotto il centro dello stick
STRANISSIMO anche perche' con questa radio avevo gia' settato almeno 5 esc sempre sullo stesso modello

A VOI ERA MAI CAPITATO???

sempre e solo con align .......

ps
come nei 75 che avevamo anche in questo da 100 METTERE IL GOVERNOR, anzi sperare che funzioni E' UN MIRAGGIO!!!!!!
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 22:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
La curva del gas era piatta durante il settaggio?
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 00:25   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
La curva del gas era piatta durante il settaggio?
Quoto in pieno, inoltre controlla anche il trim, se decidi di settare in basso metti il trim in basso e così via, comunque i regolatori align, consiglio di Fornaroli, non vanno ne regolati ne messi in funz. governor, ma lasciati come da fabbrica. Il perchè non lo sao ma lo posso immaginare, processori scarsini.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 10:35   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - BizModel
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: novara
Messaggi: 44
Ciao
Oltre a non dover rifare la programmazione se usati sulla applicazione di origine( elicotteri) aggiungo ancora per maggiore chiarezza che non devono essere messi in funzione governor non funzionano correttamente con i motori originali align, invece perfettamente con altri motori dalle mie prove , io credo che ci sia di base un problmea di timing, io uso attualmente un t-rex 500 tutto originale meno il motore che è un XP e con il suo regolatore cosi' discusso da 60 mah e con bec incluso è una favola non scalda è perfetto metto tutto valore fisso al 95% su tutti i punti curva è costante non devi fare curve e il rotore gira fisso a 2900 .
Presto ci sarà il nuovo motore XP per il t-rex 600 che dalle mie prime prove è incredibile , 25% in più di autonomia a parità di prestazioni interessante cosi' il rendimento alto e la autonomia incrementata totale, il regolatore originale che ritengo ottimo con questa combinazione è freddo anche portandolo al limite , su vuoi invece un mostro aumenti e hai un tempo di volo come con l'originale motore ma al top della serie 600
Forna
FORNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 10:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
La curva del gas era piatta durante il settaggio?


perfettamente piatta
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 10:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Quoto in pieno, inoltre controlla anche il trim, se decidi di settare in basso metti il trim in basso e così via, comunque i regolatori align, consiglio di Fornaroli, non vanno ne regolati ne messi in funz. governor, ma lasciati come da fabbrica. Il perchè non lo sao ma lo posso immaginare, processori scarsini.


no questo e' il 7 regolatore che setto sui miei t rex 600 e con LA STESSA RADIO
anche il 75 una merda mai funzionato il governor ma questo problema non l'avevo mai avuto
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 10:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da FORNA Visualizza messaggio
Ciao
Oltre a non dover rifare la programmazione se usati sulla applicazione di origine( elicotteri)

A PARTE CHE QUANDO LO RICEVI anche se chiuso in scatola non e' detto che sia settato come default..........ma perche' se ho diverse possibilita' LE PAGO e non le posso usare??? allora non facciano motori esc e modelli, mi compro un regolatore da 125a da 400 dollari e lo tengo tutta la vita???.


aggiungo ancora per maggiore chiarezza che non devono essere messi in funzione governor non funzionano correttamente con i motori originali align,


SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE!!!!!!ma allora che ca...........iser te lo mettono nella confezione???

invece perfettamente con altri motori dalle mie prove , io credo che ci sia di base un problmea di timing, io uso attualmente un t-rex 500 tutto originale meno il motore che è un XP e con il suo regolatore cosi' discusso da 60 mah e con bec incluso è una favola non scalda è perfetto metto tutto valore fisso al 95% su tutti i punti curva è costante non devi fare curve e il rotore gira fisso a 2900 .
Presto ci sarà il nuovo motore XP per il t-rex 600 che dalle mie prime prove è incredibile , 25% in più di autonomia a parità di prestazioni interessante cosi' il rendimento alto e la autonomia incrementata totale, il regolatore originale che ritengo ottimo con questa combinazione è freddo anche portandolo al limite , su vuoi invece un mostro aumenti e hai un tempo di volo come con l'originale motore ma al top della serie 600
Forna
io ho un neumotor 1515 2.5 h
per 3d estremo
SE VUOI IL MASSIMO PASSA A QUESTO

ps
prima usavo sul modello incriminato un xl600 202 voli ed E' MORTO, povero comunque questo 650 non ha paragoni molto piu' silenzioso piu' potente...chiaramente parliamo degli standar in dotazione.....
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 14:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
La curva del gas era piatta durante il settaggio?
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
perfettamente piatta
scriviamo chiaro per favore!

piatta si ma obliqua.
0
25
50
75
100

ciao

prova ad aumentare anche i end point.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 19:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
scriviamo chiaro per favore!

piatta si ma obliqua.
0
25
50
75
100

ciao

prova ad aumentare anche i end point.


come dicevo dopo aver scoperto che non si settava anche se procedevo perfettamente ora e' a posto
e' stranissimo che non sentisse l impulso a meta' stick
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 08:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
scriviamo chiaro per favore!

piatta si ma obliqua.
0
25
50
75
100

ciao

prova ad aumentare anche i end point.
Si, effettivamente mi sono espesso da schifo io... scusate.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align ESC 100A Brushless RCE-BL100G alex_it1162 Elimodellismo Motore Elettrico 1 09 gennaio 09 13:42
Align ESC 100A Brushless RCE-BL100G alex_it1162 Elimodellismo Principianti 1 09 gennaio 09 13:23
ESC Align 100A oronzo Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 novembre 08 11:27
Esc 25a Align Risolto Problemi raffa1971 Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 dicembre 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002