![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| problemi sul align esc 100a
incredibile, dopo giorni di attesa, montiamo su uno dei nostri trex 600 con esc da 75 e XL600 l'ultimo nato in casa align 650 con esc da 100........ dopo aver installato tutto.....decidiamo di alzarci in volo......CAVOLO LA CODA SBARELLA DA PAURA ma non come quando hai i milioni di problemi, passo troppo acceso curva motore basso, gyro settato male etc....no una cosa stranissima il motore sembrava andare a stenti... dopo essere impazzito a cercare di capire cosa fosse, premetto settato 9 volte il regolatore.......cosa scopro....??? che il regolatore non si e' MAI dico MAI settato come richiesto.... vale a dire solo per pura coincidenza, dopo aver acceso il motore, ascolto i soliti BIP che indicano i settaggi e noto che non sono come l'ultima configurazione provata... qual'era il problema CHE QUESTO e' l unico regolatore che settando se posizioni lo stick del trot... al centro NON PRENDE LA 2 posizione ma la terza, ho scoperto che x settarlo a 2 dovevo stare 3 mm sotto il centro dello stick STRANISSIMO anche perche' con questa radio avevo gia' settato almeno 5 esc sempre sullo stesso modello A VOI ERA MAI CAPITATO??? sempre e solo con align ....... ps come nei 75 che avevamo anche in questo da 100 METTERE IL GOVERNOR, anzi sperare che funzioni E' UN MIRAGGIO!!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Quoto in pieno, inoltre controlla anche il trim, se decidi di settare in basso metti il trim in basso e così via, comunque i regolatori align, consiglio di Fornaroli, non vanno ne regolati ne messi in funz. governor, ma lasciati come da fabbrica. Il perchè non lo sao ma lo posso immaginare, processori scarsini.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - BizModel Data registr.: 22-11-2008 Residenza: novara
|
Ciao Oltre a non dover rifare la programmazione se usati sulla applicazione di origine( elicotteri) aggiungo ancora per maggiore chiarezza che non devono essere messi in funzione governor non funzionano correttamente con i motori originali align, invece perfettamente con altri motori dalle mie prove , io credo che ci sia di base un problmea di timing, io uso attualmente un t-rex 500 tutto originale meno il motore che è un XP e con il suo regolatore cosi' discusso da 60 mah e con bec incluso è una favola non scalda è perfetto metto tutto valore fisso al 95% su tutti i punti curva è costante non devi fare curve e il rotore gira fisso a 2900 . Presto ci sarà il nuovo motore XP per il t-rex 600 che dalle mie prime prove è incredibile , 25% in più di autonomia a parità di prestazioni interessante cosi' il rendimento alto e la autonomia incrementata totale, il regolatore originale che ritengo ottimo con questa combinazione è freddo anche portandolo al limite , su vuoi invece un mostro aumenti e hai un tempo di volo come con l'originale motore ma al top della serie 600 Forna |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
no questo e' il 7 regolatore che setto sui miei t rex 600 e con LA STESSA RADIO anche il 75 una merda mai funzionato il governor ma questo problema non l'avevo mai avuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
per 3d estremo SE VUOI IL MASSIMO PASSA A QUESTO ps prima usavo sul modello incriminato un xl600 202 voli ed E' MORTO, povero comunque questo 650 non ha paragoni molto piu' silenzioso piu' potente...chiaramente parliamo degli standar in dotazione..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| scriviamo chiaro per favore! piatta si ma obliqua. 0 25 50 75 100 ciao prova ad aumentare anche i end point.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
come dicevo dopo aver scoperto che non si settava anche se procedevo perfettamente ora e' a posto e' stranissimo che non sentisse l impulso a meta' stick | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007
| Citazione:
![]()
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Align ESC 100A Brushless RCE-BL100G | alex_it1162 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 09 gennaio 09 14:42 |
Align ESC 100A Brushless RCE-BL100G | alex_it1162 | Elimodellismo Principianti | 1 | 09 gennaio 09 14:23 |
ESC Align 100A | oronzo | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 03 novembre 08 12:27 |
Esc 25a Align Risolto Problemi | raffa1971 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 27 dicembre 05 16:17 |