Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 08, 10:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2006
Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento

salve a tutti ho dei problemi di surriscaldamento con il regolatore della scorpion commander 45 amper abbinato al motore scorpion hk 2221-6. faccio 8 minuti in hovering con lipo da 2000 3 celle evo 30 della flight power, ma gia dopo 2 minuti il regolatore scotta non riesci a tenere le dita appoggiate il motor e scalda anche quello! ho montato il pignone più piccolo anche perchè per il momento non faccio 3d ma solo dell'hovering. il regolatore e montato sul lato dell telaio esternamente dalla capottina. e normale che scaldi cosi??? si che siamo in estate ma i miei amici anno dei regolatori di altre marche che rimangono tiepidi. le lipo dopo 8 minuti sono tiepide. qualcuno di voi l'ha montato? ha li stessi problemi? oggi voglio provare con la pinza amperometrica a vedere quanto assorbe comunque il motore e il regolatore sono quelli del kit. un grazie anticipato a tutti.
polix72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 11:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Citazione:
Originalmente inviato da polix72 Visualizza messaggio
salve a tutti ho dei problemi di surriscaldamento con il regolatore della scorpion commander 45 amper abbinato al motore scorpion hk 2221-6. faccio 8 minuti in hovering con lipo da 2000 3 celle evo 30 della flight power, ma gia dopo 2 minuti il regolatore scotta non riesci a tenere le dita appoggiate il motor e scalda anche quello! ho montato il pignone più piccolo anche perchè per il momento non faccio 3d ma solo dell'hovering. il regolatore e montato sul lato dell telaio esternamente dalla capottina. e normale che scaldi cosi??? si che siamo in estate ma i miei amici anno dei regolatori di altre marche che rimangono tiepidi. le lipo dopo 8 minuti sono tiepide. qualcuno di voi l'ha montato? ha li stessi problemi? oggi voglio provare con la pinza amperometrica a vedere quanto assorbe comunque il motore e il regolatore sono quelli del kit. un grazie anticipato a tutti.
con il 6 il regolatore giusto sarebbe il 55A comunque o hai il regolatore dentro la capottin a che non prende aria o hai sbagliato il timing del motore.
Vecchio 24 giugno 08, 00:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di moris

Data registr.: 16-09-2007
regolatore

potrebbe essere anche il motore accopiato male sulla corona controlla la corona se ' sgranata.a me la fatto sul t-rex la scorsa settimana.
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 09:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di BenTRex

Data registr.: 13-12-2007
io con il hk 2221-6 V2 uso il regolatore da 70A (pesa uguale a quello da 55A) e non si scalda per niente quindi potrebbe essere un problema di dimensionamento.
C'è però chi continua a farlo funzionare con il regolatore da 35A di scatola !!! ..vedi Kemmerer...

Tieni conto che in ogn icaso è un motore da 525W !

Ciao

Ben
Vecchio 24 giugno 08, 15:20   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da polix72 Visualizza messaggio
CIAO ,SE NON SBAGLIO MI AVEVI MANDATO UN E MAIL O MP E MI AVEVI SCRITTO CHE IL MOTORE ERA DA 8 NON DA SEI ,O TI SEI SBAGLIATO OPPURE HO LETTO MALE IO,CON IL 2221-8 CI VUOLE IL REGOLATORE DA 45A CON IL 2221-6 QUELLO DA 55 ECCO PERCHè TI SI RISCALDA NORMALE LO HA FATTO PURE AD ELYTEO ,CHE CI HA MESSO IL CASTEL DA 45A ,SCOTTAVA E GLI HA FUSO IL TERMORETRAIBILE,METTICI LO SCORPION DA 55 A E VEDI CHE NON SCOTTERà PIù
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 08:06   #6 (permalink)  Top
User

potrebbe essere anche il motore accopiato male sulla corona controlla la corona se '

il pignone e allineato perfettamente alla corona. il regolatore e montato esternamente e aria ne prende abbastanza.

Ultima modifica di polix72 : 25 giugno 08 alle ore 08:15
Vecchio 25 giugno 08, 08:59   #7 (permalink)  Top
User

scusa raffamarcod mi sono sbagliato hai ragione te il motore e siglato hk 2221-8. quindi dovrebbe essere giusto il regolatore? adesso vi posto qualche foto per farvi vedere come ho posizionato il regolatore.
Icone allegate
Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento-dsc02421.jpg   Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento-dsc02418.jpg   Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento-dsc02415.jpg   Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento-dsc02417.jpg  
Vecchio 25 giugno 08, 23:11   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
mi sembrava strano infatti ,ma il regolatore è da 35 o 45a?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 09:32   #9 (permalink)  Top
User

il regolatore e da 45 amper
Vecchio 31 agosto 08, 19:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di quoquetu

Data registr.: 27-07-2008
Shark 450 SE V2 3D Regolatore che scaldava.

Salve ragazzi:

Io avevo un susrriscaldamento anomalo del regolatore "esc brushless 40A"
con motore "brushless HL2215-450"

Ho scoperto che era la posizione, e la mancanza di dissipatore sul regolatore.

Intanto ho aperto un buco quadrato nella plastica trasparente davanti della scocca dell'elicottero, in corrispondenza del regolatore, cosi' che l'aria delle pale soffia forte su di esso.

Poi do messo aderente al regolatore un bel dissipatore di alluminio leggero, preso da un processore di un vecchio PC 486.

Risultato ottimo!!! scaricando la batteria tutta una tirata, il regolatore è caldo ma non scotta piu' come prima.

Rimanrndi li dove era al chiuso sicuramente si sarebbe bruciato.

YouTube - Shark 450SE V2 3D Primi voli
Icone allegate
Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento-img_4147.jpg  
quoquetu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks