Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 05, 18:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2005
Messaggi: 3
Ciao a tutti.
Mi è scattata la passione per gli elicotteri radiocomandati. E quando mi scatta una passione vado fuori di testa. Praticamente passo le notti a leggere forum, recensioni ecc ecc.
SOno orientato verso un elicottero elettrico. Vorrei un modello semplice (soprattutto da montare, megio se RTF) ma non un giocattolo. Vorrei imparare a pilotare e poi magari passare a qualcosa di più.
Il mio primo orientamento è verso il DRAGONFLY 4. Ho chiamato un negozio vicino a casa mia e lo vende a 280 euro. Ma non è un po' troppo?? O ci sono diversi modelli o produttori che giustificano il prezzo? Il negoziante mi ha detto che è di un distributore italiano serio. Che modello mi conviene scegliere? Ci sono alternative migliori al Dragonfly a questi prezzi con tutto compreso e tutto già quasi montato? Grazie mille per l'aiuto!!! Ciao a tutti
Gabry_67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 20:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2005
Messaggi: 19
Angry

Guarda su e-bay....
con que soldi li di dragonfly4 ne compri 4

bella serietà il tuo negoziante... guarda che il dragonfly4 o suoi cloni
arrivano tutti dall'oriente e hanno gli occhi a mandorla quelli che li assemblano
percui prendilo direttamente da loro....

con quei soldi li in e-bay ti prendi un bell'eli
o qualcosina di meglio del dragofly4

io ho appena acquistato un dragonfly35 ... per 90€ e sono contento di pagare anche 30/40€ di coriere... visto i prezzi dei negozianti onesti qui in italia....

P.S.
I ricambi si trovano in internet ovunque....

Ciao
toposat2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 16:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2005
Messaggi: 36
Citazione:
Originally posted by toposat2001@24 agosto 2005, 19:45

io ho appena acquistato un dragonfly35 ... per 90€ e sono contento di pagare anche 30/40€ di coriere... visto i prezzi dei negozianti onesti qui in italia....

P.S.
I ricambi si trovano in internet ovunque....

Ciao

Ciao, mi puoi dire (anche in privato: gbertozzi@tele2.it) dove l'hai acquistato per quella cifra.
Grazie, Gaetano.
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 09:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originally posted by toposat2001@24 agosto 2005, 20:45
Guarda su e-bay....
con que soldi li di dragonfly4 ne compri 4

bella serietà il tuo negoziante... guarda che il dragonfly4 o suoi cloni
arrivano tutti dall'oriente e hanno gli occhi a mandorla quelli che li assemblano
percui prendilo direttamente da loro....

Probabilmente il suo negoziante fa riferimento a Safalero,
che vende gloi RC System e un altra marca "DragonFly
Compatibile". Ma non credo abbia colpa.
Il prezzo di listino è stabilito dal distributore.
E come succede spesso è il distributore (o importatore)
che se ne approfitta.
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 11:12   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Dal mio punto di vista, un minieli come il dragonfly per imparare e' quanto di piu sbagliato ci sia.

Per un principiante, che non ha la minima esperienza in pilotaggio un eli con rotore di quelle dimensioni e' stremamente difficile da governare, per poi non parlare dei kit RTF dove tendenzialmente vengono forniti componenti elettronico (giro, servi ecc) di basso livello, che complicano ulteriormente tutto l'apprendimento.

Almeno un classe 30/50 a scoppio a mio avviso, la tendenza a dire "si ma l'elettrico e' meno impegnativo", ma non e' vero.
Con uno a scoppio, una volta azzeccata la carburazione, hai un'intero serbatoio (circa 20 min.) per provare e riprovare, finito quello idem e avanti.
Elettrico, batterie cadmio o metallidrato non parliamone neanche, lipo ben che vada 12-13 min e poi? o hai a disposizione 4-5 pacchi (da l'impennata del costo iniziale...) o che fai?

Rock n roll
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 12:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Non sono affatto daccordo, un hely elettrico tipo eco piccolo o simili ti consente di iniziare a conoscere l'hely e il poter pilotare in casa anche nei ritagli di tempo libero senza il patema d'animo di rompere al primo errore, ripeto è una via che ti porta a saper pilotare un hely. Passando poi a qualcosa di più serio e grande altro non potrai che trovarti subito in confidenza con il pilotaggio e la conoscenza. lo dico per esperienza diretta e ripeto, come più volte detto (non per orgoglio di padre..), mio figlio dieci anni vola con quello stesso eco piccolo ed ora fà i suoi bravi hovering con il T-rex, probabilmente se avessi avuto un raptor 50 non mi sarebbe mai venuto in mente di farlo cimentare considerando la pericolosità molto maggiore di un ely di quelle dimensioni..

E poi se un numero cosi grande di modellisti si è avvicinata all'hely lo dobbiamo proprio a quelle zanzare mal funzionanti e pessimamente assemblate..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 21:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2005
Messaggi: 36
Se vuoi un consiglio da un principiante che vola da due settimane, prenditi un dragonfly5, io mi sono trovato benissimo. Dopo una settimana inizi già a fare i primi voli, dopo due hai praticamente già la padronanza piena del mezzo. Ti arriva a casa già assemblato ed i settagi da fare sono minimi. Lo puoi trovare su ebay con un prezzo che si aggira attorno ai 140 euro (in Italia, all'estero lo puoi trovare anche a meno, però poi considera che le spese di spedizione sono più alte).
Ancora migliore secondo me dovrebbe essere il dragonfly10, è la copia identica del 5, ma più grande, quindi una volta acquisita la giusta padronanza del mezzo, puoi permetterti di andare a pilotarlo in giardino anche se c'è un po' di vento.
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 12:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2005
Messaggi: 3
Thumbs up

Vi ringrazio per i suggerimenti. Li ho letti attentamente così come ho parlato con diversi negozianti.
Finalmente ho deciso cosa comprare come primo elicottero. Il TREX.
Ho escluso il Dragonfly perchè davvero in troppi hanno segnalato problemi su questo modello e se devo spendere dei soldi, meglio spendere qualcosina in più ma che possa almeno darti un eli che si alza da terra! Inoltre anche la radio compresa è presto da buttare, meglio una computerizzata base.

Ora però vengono altri problemi:
1) Quale modello di TREX? Credo ce ne sia più di uno...
2) Quali componenti e marche mi consigliate (giroscopio, servi, radio...ecc). Tenete presente che vorrei una configurazione base per poter incominciare, limitando quanto possibile i costi.
3) Sono di Milano. Dove mi consigliate di comprarlo? In negozio o on-line? Su quale sito o in quale negozio? E quanto verro a spendere circa?

Grazie per l'aiuto che saprete darmi!
Gabriele.
Gabry_67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 12:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
A mio giudizio il T-rex non và bene per iniziare in quanto ti trovi da subito con tutte le complessità di un elicottero e conseguentemente con le sue fragilità in caso di crash.. il mio consiglio è per un Eco Piccolo v2 è indistruttibile o quasi ed i materiali sono sicuramente migliori di un qualsiasi cinese, in alternativa và bene uno dei tanti dragonfly..

Con un hely tipo Eco Piccolo o simili anche tutti i costi accessori sono facilmente sostenibili e con una batteria da 1300 lipo 3 elementi fai tranquillamente 25 minuti di volo.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 12:43   #10 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Gabry_67@29 agosto 2005, 12:01
Vi ringrazio per i suggerimenti. Li ho letti attentamente così come ho parlato con diversi negozianti.
Finalmente ho deciso cosa comprare come primo elicottero. Il TREX.
Ho escluso il Dragonfly perchè davvero in troppi hanno segnalato problemi su questo modello e se devo spendere dei soldi, meglio spendere qualcosina in più ma che possa almeno darti un eli che si alza da terra! Inoltre anche la radio compresa è presto da buttare, meglio una computerizzata base.

Ora però vengono altri problemi:
1) Quale modello di TREX? Credo ce ne sia più di uno...
2) Quali componenti e marche mi consigliate (giroscopio, servi, radio...ecc). Tenete presente che vorrei una configurazione base per poter incominciare, limitando quanto possibile i costi.
3) Sono di Milano. Dove mi consigliate di comprarlo? In negozio o on-line? Su quale sito o in quale negozio? E quanto verro a spendere circa?

Grazie per l'aiuto che saprete darmi!
Gabriele.
Io personalmente acquisto con frequenza da questo sito http://www.wattsuprc.com.au/index.asp

Si trova in Australia ma posso assicurarti che sono i prezzi + bassi che trovi in giro e NON ho MAI avuto problemi con spedizioni; è inoltre da tenere inoltre presente che oltre i 100 Dollari Australiani ( equivalenti a circa 60 euro ) la spedizione è gratuita.

Personalmente prenderei un T-Rex XL HDE ( il kit completo di motore brushless da 3200KV e regolatore da 25A ) + 3 servi HS-55 ed 1 Hs-56 per la coda.

Purtroppo non hanno giroscopi di qualità ( es. Futaba GY-240 ) ma quello puoi trovarlo altrove sempre a prezzi "onesti"

ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda agli esperti Capitanscicchigno Navimodellismo a Vela 4 02 giugno 07 23:24
Domanda agli esperti sandro80 Elimodellismo Principianti 1 14 aprile 07 23:34
domanda agli esperti gigi99 Aeromodellismo 2 21 novembre 06 16:35
Domanda Agli Esperti nemogatobello Simulatori 5 18 novembre 06 15:59
domanda agli esperti maui80 Radiocomandi 1 12 settembre 06 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002