12 gennaio 09, 00:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: colfelice
| regolatore di scatola t rex 500 bruciato
salve a tutti stasera stavo misurando la tensione d'uscita del regolatore come riporta il manuale del t rex 500 e l'uscita era 4,9v e non i 5,5v di default ma la cosa strana è che dopo pochi secondi se è bruciato! meno male che il resto dell'elettronica non ha subbito danni! sono stato attento alle polarità e mi chiedo se ho beccato proprio io il regolatore diffettoso! a qualcuno di voi è capitato una cosa simile? cavolo neanche un secondo di volo già il primo pezzo ko! devo prenderne un altro,cosa mi consigliate senza spendere una cifra esagerata? stavo pensando anche di vendere tutto ( mi dispiacerebbe anche perchè è tutto nuovo,neache un secondo di volo ) cosa mi consigliate ? cambiando il regolatore si deve riconfigurarlo una volta messo giusto? |
12 gennaio 09, 01:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
SC 4S BEC - FlightTech Italia Distribution
__________________ quiQUOqua | |
12 gennaio 09, 01:35 | #3 (permalink) Top |
User |
sei sicuro di non aver fatto corto mentre misuravi? a me è successa la stessa cosa,mentre misuravo la tensione ho fatto un leggerissimo corto,e non ho fatto neanche a tempo a dire"strano che non è andato" e pufff bruciato quello che monto adesso è il terzo reg align(il secondo mi ha mollato in volo) e per il momento va benissimo...ma se dovrebbe saltare anche questo sicuramente mi prendo un Phoenix o uno Scorpion |
12 gennaio 09, 01:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
SC 4S BEC - FlightTech Italia Distribution
__________________ quiQUOqua | |
12 gennaio 09, 10:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: Cuneo
| Citazione:
Se lo devi cambiare valuta con quale tipo di batteria vuoi volare: lipo o A123? ciao Davide
__________________ T-rex 700e combo in allestimento *** T-rex 500... 7s A123 NON cliccate sul mio profilo, vi linka su un altro utente ... i mp però funzionano!!! grazie | |
12 gennaio 09, 10:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007
| eccomi
eccomi.....leggi tutti i miei post e vedrai a me è uscito il regolatore bruciato ma a differenza tua mi ha portato via l' elettronica praticamente mi è costato 3 volte perche' dopo aver cambiato regolatore ,ricevente pcm,servi del piatto lo stesso regolatore mi aveva bruciato il motore e risultato appena ricollegato tutto una bella fiammata..sai come ho risolto???cambiando tutto ma non un componente alla volta ma tutto , ci ho piazzato un bel scorpion a cassa rotante mostruoso e regolatore scorpio 90a 6s e va' splendidamente..telefonai a elishop tanto per spiegare l' accaduto (visto che mi dissanguano)e la risposta è stata che l' oro non potevano far nulla ..allora io mi chiedo???ma un elicottero con motore e regolatore non ha garanzia a quanto ho capito??? ciao a tutti |
12 gennaio 09, 11:59 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |