![]() | #1 (permalink) Top |
User | Carica-lipo e lipo Esky
Salve, tempo che la mia nuova LIPO non funzioni a dovere. Appena caricata va bene ma dopo pochi secondi non riesce a tenere il mio CP2 più alto di 50cm circa. CHIEDO: ma il caricapile ESKY fornito con il CP2 è utilizzabile o da buttare immediatamente? Che LIPO mi consigliate? E' una 11.4 1000mh 10C. E che caricapile... senza svenarsi possibilmente.... GRAZIE a tutti! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
|
..Il carichino esky funziona molto bene...io lo uso per bilanciare le mie lipo... Ma sei sicuro che non sia un problema di motore? i 370 sono famosi per durare poco ed essere poco longevi... ![]()
__________________ La mia '' flotta'' : ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User | Infatti...
Si che ho preso in considerazione l'ipotesi che sia il motore. Ho postato diversi post ma non ho ricevuto risposte concrete. Io ho smontato il motore e l'ho pulito ma contemporaneamente ho ricaricato la lipo quindi non so se il miglioramento sia dovuto al motore pulito o alla lipo, ma io credo a entrambi. Ho sostituito i condensatori (ne ho aggiunto anche uno da 200mF) ma le scintille sulle spazzole ci sono sempre e temo che questo sporchi il collettore e perda potenza. Succede quindi che dopo pochi secondi il CP non si alzi più di 50cm circa e così fino alla scarica della pila. Se però lo fermo qualche secondo ha un accenno di miglioramento ma dura poco. Allora ho provato solo a ricaricare (senza ripulire il motore) ed effettivamente saliva ma non come quando il motore è pulito e la lipo appena carica. Cambiare il motore? Con un altro uguale? Qualche consiglio? Un brushless? Con che caratteristiche? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | in effetti...
in effetti non capisco cosa possa avere il motore che non va se: le spazzole sono ancora al loro posto. il collettore è pulito e integro. (l'ho ripulito con lana d'acciaio finissima) gli avvolgimenti sono ok altrimenti non funzionerebbe mai ad un regime accettabile o non girerebbe affatto. Scaldare scalda nonostante il dissipatore, ma non so che temperature può reggere e quali siano quelle normali. Prendo in considerazione che sia davvero la LIPO. Ma allora, visto che quella originale si è gonfiata a prima carica, e che quella in questione, avuta in sostituzione, (sempre esky) forse ha meno di 10 cicli di scarica... MA CHE LIPO FORNISCE LA E-SKY???? Che pila mi consigliate? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
PROBLEMA!!!Come funziona il Carica lipo Esky EK2-0851 | gennys | Batterie e Caricabatterie | 17 | 12 aprile 10 17:02 |