Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 09:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
10000mah Capacity
22.2 Volts
59mm X 158mm X 62mm
Maximum Continuous Discharge 100 amps
1220 grams

ma con 1220 grammi in punta COSA DEVI METTERE IN CODA????
un piombo da sub!!!!!!!!!!!!!
Prova a mettere un eli in fusoliera e troverai la risposta.

Guardate che anche se il 3D è di moda e fà molto "figo", esistono anche altre specialità nell' elimodellismo ed anche qualche utilizzo professionale.

Ogni tanto sarebbe bene togliersi il paraocchi.

Per tornare in tema: la batteria può essere caricata tranquillamente ad 1C, cioè 8A (sempre se hai un c.b. adatto) naturalmente se si utilizza una corrente inferiore si allungherà proporzionalmente il tempo necessario alla ricarica completa.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 08:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Prova a mettere un eli in fusoliera e troverai la risposta.

Guardate che anche se il 3D è di moda e fà molto "figo", esistono anche altre specialità nell' elimodellismo ed anche qualche utilizzo professionale.

Ogni tanto sarebbe bene togliersi il paraocchi.

Per tornare in tema: la batteria può essere caricata tranquillamente ad 1C, cioè 8A (sempre se hai un c.b. adatto) naturalmente se si utilizza una corrente inferiore si allungherà proporzionalmente il tempo necessario alla ricarica completa.





dunque un mio vicino di banco in pista ha un eli con augusta bell canopy bellissima
peccato che nasce gia' bilanciata, tutta la parte posteriore compensa quella anteriore, in ogni caso ha messo i carrelli ED E' DI NUOVO SBILANCIATO.

ma la mia retorica era riferita a:
cosa te ne fai di 8 o 10a ?
per tutto il trambusto che si deve fare non vale la pena scendere flap flap e cambiare batteria?
e' solo un mio modesto parere.....
siamo qui per chiacchierare no?
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 08:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
dunque un mio vicino di banco in pista ha un eli con augusta bell canopy bellissima
peccato che nasce gia' bilanciata, tutta la parte posteriore compensa quella anteriore, in ogni caso ha messo i carrelli ED E' DI NUOVO SBILANCIATO.

ma la mia retorica era riferita a:
cosa te ne fai di 8 o 10a ?
per tutto il trambusto che si deve fare non vale la pena scendere flap flap e cambiare batteria?
e' solo un mio modesto parere.....
siamo qui per chiacchierare no?
Certo la mia era solo un' osservazione; il mio 600 è in fusoliera Ecureil e per bilanciarlo ho dovuto spostare il pacco batteria completamente in avanti e quasi fuori dal supporto, anche altri miei modelli di riproduzioni hanno richiesto soluzioni simili.

In genere gli eli veri hanno in coda impennaggi vari che a causa del lungo braccio di leva sbilanciano assai il modello.

Una riproduzione inoltre è più pesante ed in genere il motore assorbe di più e si accorcia il tempo di volo, tieni anche conto che in genere sostituire le batterie in tali modelli è un' operazione più laboriosa e lunga.

Concordo assolutamente con te che per chi fa 3D montare sul 600 un pacco da 8.000 mAh o più, non sia consigliabile; però per un principiante che impara a fare hovering e semplice volato, qualche minuto in più per sessione gli può far comodo.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giga power 8000 mah mrsimone7 Elimodellismo Motore Elettrico 27 21 marzo 08 11:23
Giga Power mister.jion Batterie e Caricabatterie 3 01 marzo 08 20:22
Giga Power aretusa Batterie e Caricabatterie 3 04 ottobre 06 14:55
LIPO GIGA POWER kikkox Elimodellismo Principianti 3 19 novembre 05 20:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002