07 aprile 09, 00:04 | #972 (permalink) Top |
User | Differenza WinForce 2450 mAh 11,1v 30c e Transmetic 2200 mAh 11,1v 35c
Oggi, mentre facevo dei test, provando solo hovering sia con le due Transmetic 2200 mAh 11,1v 35c che con due WinForce 2450 mAh 11,1v 30c, ho avuto modo di avere i primi dati: Il tutto con throttle su curva piatta e regolatore kontronik settato per la modalità salva lipo, fino a quando l'ely non avesse più forza....: Con le Winforce ho fatto complessivamente due minuti in più (probabilmente per effetto del serbatoio più grosso). In fase di ricarica, le celle di entrambe le batterie sono partite da 3 volt o poco più. Le transmetic (da 2200 mAh), hanno rimesso dentro 2170 mAh, mentre le WinForce hanno rimesso dentro 2400 mAh. (e qualcosina in più). Le celle delle transmetic hanno completato il bilanciamento rispettivamente con 4,20v - 4,20v - 4,19v, mentre le celle delle WinForce hanno completato il bilanciamento rispettivamente con 4,20v - 4,20v - 4,20v. Il numero di scariche di queste batterie sono: n°2 scariche per 1 transmetic; n°1 scarica per 1 transmetic; n°1 scarica per le 2 Winforce; Per quanto siano state poco utilizzate i valori delle celle mi sono sembrati buoni!?!?. In realtà per le WinForce mi sento tranquillo, mentre per le Transmetic ho un pò di timore, riferendomi a qualche cattiva esperienza letta su questo tread. Aspetterò verso le decima scarica per vedere se si gonfiano o succederà qualcos'altro.... Per il capitano: Sbaglio o le avevi acquistate pure Tu con un altro tuo amico? Se si, come vi stanno andando??? Luca |
07 aprile 09, 00:16 | #973 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
|
penso che se non le tratti da cane quale sono io le transmetic ti dureranno almeno quanto le winforce. io le mie 2200 6s le avevo fatte scendere sotto i 3v ecco perche si sono gonfiate!! pensa che nel trex500 ci ho fatto anche 6 minuti con il motore a palla mea culpa,anche se penso(non ne sono sicuro)che se fossero state un pò più di qualità avrebbero retto ancora un pò. però questa è solo una mia considerazione,niente più. |
07 aprile 09, 00:39 | #974 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sotto i 3 volt, intendi di molto sotto? Perchè io sono ripartito da circa 3v, già sotto i 3,70v consigliati solitamente. Anche se effettivamente il controllo che si fa con l'equalizzatore nella fase di ricarica, non è veritiero (volt per singola cella intendo). Per cui è probabile che sia sceso pure io sotto i 3 volt...! Spero comunque che con la protezione lipo dal regolatore, non si presentino problemi....(spero). Vedremo cosa succederà con le prossime scariche.... Luca | |
07 aprile 09, 01:01 | #975 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
|
molto probabile che sia sceso intorno hai 2,5v perche ho trovato una cella in questa situazione,perciò se calcoli che dopo la scarica la cella tende ad assestarsi e un pò risalire presumo che possa essere arrivata anche sotto i 2,5v. sono propio un cane! batteria nuova mi è toccato buttarla via che mi piangeva il cuore. sai cosa ha volte quado voli non ti rendi conto del tempo che passa,te pensa che io ho due cicalini,uno sulla radio e uno sul modello,ma quando sto facendo una manovra che magari mi prende e mi sta per riuscire propio non mi va scendere in quel momento poi i risultati... |
07 aprile 09, 01:59 | #976 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io già da molto che Volo con WIN Force e mi vanno ancora benone!Eccezionali LIPO Ho scritto molto a riguardo! Ora per dirla tutta volo solo con Win Force 3000 35C! Ciao | |
07 aprile 09, 16:20 | #979 (permalink) Top |
User |
arrivate le batterie: 2 2450 ordinate 18/3 arrivate il 4/4 ,altre 2 3000 ordinate il 25/3 arrivate oggi...grazie ciber se non ci fossi tu ciao ste.
__________________ Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG |
Bookmarks |
| |