05 aprile 09, 23:24 | #961 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
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penso che l'ideale sia utilizzare un eagle tree.. in ogni caso.. se la prova è fattibile per un eli classe 450.. gia con un 500 diventa problematica.. un 600...... MOlto problematica. io personalmente ad avere il mio eli a 2200 giri a 11° positivo che tira tira tira, ancorato a terra, mi sembra un po rischioso. contando anche che raramente si fanno piu di 3 secondi tutto passo.. (salvo magari 3d pesante con velocissime escursioni di passo). per i motivi da te sopraindicati comunque, mi si è spento in volo il 500.. e si è fatto 40 metri di volo a piombo... ..ora volo con il middle cut off.. e timer a 4minuti. e chi s'è visto s'è visto.. non rischio il modello per 1 minuto in piu e quando tolgo le batterie dopo 4minuti stanno a 11.3 V.. ancora in perfetto stato. (certo.. se avessi FP.. o marche rinomate.. mi fiderei anche piu delle batterie. ..alla fine è colpa loro se sotto sforzo calano tanto o poco di voltaggio, no?)
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
05 aprile 09, 23:42 | #962 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
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Domanda rivolta a tutti con quanti ampere è giusto caricare una lipo?Le istruzioni del mio cb indicano che per far durare di + le lipo bisogna caricarle alla metà della loro capacità nominale ad es.le mie sono da 2200mah quindi dovrei caricarle ad 1 ampere giusto?? Scusate l'ot.................... |
06 aprile 09, 00:35 | #963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Ora proviamo a ragionare un po'. Di solito una batteria di 2200 mAh, con 20-30C di scarica, viene caricata a 0,5C (1,1A) e poi scaricata con 40-50A. Ditemi, quale beneficio può avere la sudetta batteria, da una carica a 0,5C. Quello che stressa di più le nostre batterie LiPo, sono le alte correnti di scarica e non la carica a 1C. Almeno questo è il mio parere. Naraj. | |
06 aprile 09, 00:41 | #964 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Luca | |
06 aprile 09, 00:56 | #966 (permalink) Top | |
User | Citazione:
purtroppo non sono bravo a fare questi paragoni come fate molti di Voi, però mi vien da pensare ad una batteria cinese acquistata un paio di mesi fa (2200 mAh, 11,1v 20c), che nonostante tutti gli usi più spropositati e addirittura un crash (anche se non si è danneggiata), ha sempre caricato tutte le celle 4,20v-4,20v-4,20v, senza mai sgarrare un colpo. La batteria in questione la presi da Rc Model Part e non vi è alcuna marca scritta sopra (tranne appunto il nome del negozio e le caratteristiche della batteria stessa), però torno a dire che a differenza di altre batterie, dove alla fine c'era un 0,1v di differenza tra le celle....questa è sempre stata costante. Anche quando comincia a caricare, dall'equalizzatore si nota che le tre celle sono quasi allo stesso voltaggio! Magari posterò una foto della batteria.... Luca | |
06 aprile 09, 02:37 | #967 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps.ciao Luchino..è un po che non ci si becca Per ceres.....mi è arrivato l'eagle...appena ho tempo lo monto e faccio un po di prove e grafici....poi le posto......ciao.....ancher se terminator7.....dovrebbe averlo già fatto | |
06 aprile 09, 09:39 | #968 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=pessottino;1449264]caricare a 1C significa che una batt da 1000 mah la puoi caricare a 1 amper .....la tua 2200 a 2,2 ampere...spero di essermi spiegato....lo ha capito anche luca77: Ps.ciao Luchino..è un po che non ci si becca Se c'è riuscito Luca1977....ci puoi riuscire pure Te Poi....c'è sempre il Pessot che puoi tenere fino all'1 di notte per ulteriori delucidazioni..... Luca |
06 aprile 09, 14:33 | #969 (permalink) Top | |
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[QUOTE=Luca1977;1449358] Citazione:
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06 aprile 09, 14:50 | #970 (permalink) Top | |
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| Citazione:
non è difficile, senza usare l'elicottero in questione, basta farsi un banco prova per le lipo.... metti un brushless ad alti giri cinese al massimo ma resistente fino a 60A(tipo gli inrunner classe 540 da 220 grammi o più), mettete un regolatore di 4 soldi da 100A come quelli che vende HC a circa 25 euro, una ricevente scarsa e la batteria in questione.Bloccate per bene il motore, eiminate dal tavolo qualsiasi cosa che possa essere risucchiato dall'elica. Se volete sapere solo la tensione delle celle in scarica basta mettere i piccoli lettori nella presa per bilanciare, se poi volete anche avere un grafico della tenione tle sotto sforzo e confrontarla con altre batterie potete prendervi un data logger (circa 60 euro o meno) e sul pc vedrete tutte le curve ecc..... Fino a 100A continui sono riuscito a spremerle le batterie al banco Se poi si vuole confrontare l'esc dell'elicottero in questione basta montarlo al banco ed è fatta. Ultima modifica di HYCRYPOTES : 06 aprile 09 alle ore 14:57 | |
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