Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 09, 23:54   #941 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2007
batterie

Ragazzi purtroppo non siete gli unici che aspettate tanto per l'arrivo delle batterie da cyberport,le mie sono state spedite il 25 febbraio,quindi fate i calcoli voi;fino ad oggi niente.Probabilmente aprirò una controversia su Paypal...........che p___e
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 23:59   #942 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
mentre carica vedo che il divario è aumentato, cioè adesso ho le celle 4,01 - 4,20 - 4,02 .....continuo la carica ? è meglio che la cella centrale tramite i fili del bilanciamento la scarico un pochetto attaccandogli una lampadina o altro riportandola al valore delle altre 2 ?

Grazie
Se è come penso, il bilanciatore dovrebbe bloccare la cella a 4,2 Volt e permettere anche alle due rimanenti di raggiungere la stessa tensione.
Continua la carica, tenedo sotto controllo la tensione in modo che non salga sopra i 4,2 volt (+/- 0,02-0,04 Volt) per cella.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 00:21   #943 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
E' come dici tu, stanno aumentando le due fiacche e quella a 4,20 aumenta a 4,21 e poi torna a 4,20 certo che ci sta mettendo una cifra a caricare....118 minuti e le altre due celle sono a 4,07 vabbè spetto che finisca

Edit :come non detto, ha terminato la carica con due celle a 4,07V ed una a 4,20 procedo con la leggera scarica di una cella ?

Ultima modifica di AleBS : 02 aprile 09 alle ore 00:24
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 00:29   #944 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Citazione:
E' come dici tu, stanno aumentando le due fiacche e quella a 4,20 aumenta a 4,21 e poi torna a 4,20 certo che ci sta mettendo una cifra a caricare....118 minuti e le altre due celle sono a 4,07 vabbè spetto che finisca

Edit :come non detto, ha terminato la carica con due celle a 4,07V ed una a 4,20 procedo con la leggera scarica di una cella ?
stacca le batterie dal caricabatterie e attacca solo il bilanciatore.lasciale bilanciare fino a che le celle non sono uguali
Vecchio 02 aprile 09, 00:40   #945 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Citazione:

Qualcosa non torna. Il carica batteria dovrebbe staccare con tensione di 12,60 Volt (3 celle). Mancano all'appello 0,26 Volt.
Già da quanto sopra il CB non fa il suo dovere, poi il bilanciatore non livella la tensione delle celle. Prova a lasciare collegata la batteria al CB (CB alimentato) e vedi se il bilanciatore lavora in scarica e riporta tutte e tre le celle al valore più basso.

Se hai occasione, prova a caricare la stessa batteria con un CB (di sicuro funzionamento) di un amico e vedi i risultati.

Naraj.
Vecchio 02 aprile 09, 00:53   #946 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Purtroppo terminator7 non ho il bilanciatore esterno ma è integrato nel C.B. quello che è strano è che ha finito la carica in anticipo......mi viene in mente che il Caricabatterie forse ha un tempo massimo di carica....o no ?
adesso guardo il manuale, comunque prima di questa lipo ho caricato l'altra e con una minima differenza in partenza tra le celle (0,05V max), alla fina erano tutte perfette.....bah ora leggo.

Edit : ecco trovato !!! mi ricordavo bene, è impostato come tempo di sicurezza max 120 minuti e quando ho scritto prima era già a 118 minuti......rimetto sotto carica ?

Grazie
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 09:42   #947 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Scusate....

Scusate ragazzi, sempre riguardo le lipo (forse), avevo aperto un tread riguardo un problema che sto avendo....non so se qualcuno lo ha già letto:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...11-1v-35c.html

se magari avete qualche consiglio da darmi ve ne sarei grato.

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 10:44   #948 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Purtroppo terminator7 non ho il bilanciatore esterno ma è integrato nel C.B. quello che è strano è che ha finito la carica in anticipo......mi viene in mente che il Caricabatterie forse ha un tempo massimo di carica....o no ?
adesso guardo il manuale, comunque prima di questa lipo ho caricato l'altra e con una minima differenza in partenza tra le celle (0,05V max), alla fina erano tutte perfette.....bah ora leggo.

Edit : ecco trovato !!! mi ricordavo bene, è impostato come tempo di sicurezza max 120 minuti e quando ho scritto prima era già a 118 minuti......rimetto sotto carica ?

Grazie
Anche io avevo lo stesso problema....caricabatterie con il tempo di sicurezza impostato....ora l'ho tolto e le celle vanno tutte a circa 4, 20....quindi la risposta è si....rimetti sotto carica e vedi cosa succede ora
Vecchio 02 aprile 09, 13:19   #949 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Citazione:

Grazie
Le LiPo caricate a 1C, impiegano circa un'ora e 20 minuti per una carica completa.
Nel tuo caso l'hai caricata a 0,8C, quindi il tempo si avvicina al tempo da te descritto.

Visto che non costa nulla, puoi rimettere sotto carica la batteria e completare la carica fino a 12,60 Volt.

Naraj.
Vecchio 02 aprile 09, 21:53   #950 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Coppia batterie WF 2450mAh Arrivate!!!!!!!

ordinate 16/3
spedite 17/3
in dogana dal 20/3 (coppia batterie WF 2450mAh 34€)
arrivate oggi 02/04

. . . . . . . . . Valori celle
Batteria a) . . . . . . . . . . . . Batteria b)
1 cella 3.93 V . . . . . . . . . . 1 cella 3.91 V
2 cella 3.91 V . . . . . . . . . . 2 cella 3.92 V
3 cella 3.86 V . . . . . . . . . . 3 cella 3.92 V[/

La seconda mi sembra meglio a bilanciata.
Ora le metto in carica a 0,8 C (1950 mAh) con il bilanciatore e a fine carica vediamo che succede.

Vi faccio sapere

Bookmarks