Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 09, 23:50   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
E poi il post parla chiaro, "ottima impressione" non ho letto che è stata data la garanzia della durata eterna ....
Onestamente su consiglio io le ho prese, e per quello che le ho pagate vale la pena tentare. Poi sono opinioni soggettive.
quoto e dico....scusa se facciamo da "cavia"....un giorno potrebbero trarne vantaggio in molti....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 23:58   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Pero' 10 ricariche sono davvero poche per dire che sono anche durature, insomma bisognerebbe almeno arrivare a 100... comunque io non conto le ricariche controllo solo sempre la tensione prima e dopo la carica, se qualcosa non va me ne accorgero'.
A proposito oggi mi è arrivata una cinese da 22.2v 2850mAh per il Protos non vedo l'ora di provarla!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 00:16   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Pero' 10 ricariche sono davvero poche per dire che sono anche durature,
scusa ma hi letto qualcuno che afferma ciò....stiamo tutti qui a dire...speriamo che durino
Vecchio 17 gennaio 09, 00:18   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
A proposito oggi mi è arrivata una cinese da 22.2v 2850mAh per il Protos non vedo l'ora di provarla!
facci sapere............ciao
Vecchio 17 gennaio 09, 00:29   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
si si non ho letto di nessuno che ha fatto tante scariche, nemmeno io. Leggevo pero' da qualche parte che le lipo "vanno a male" anche senza usarle, dopo un certo numero di mesi iniziano e deteriorarsi. Credo dipenda dal materiale "umido" interno, spero che sbagliavano perchè dove ho letto c'era scritto 12 mesi indipendentemente da cinesi, terrestri o aliene.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 12:35   #66 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
a parte il fatto che siamo tutti qui a dire che vanno forte ma non sappiamo per quanto....poi tu con le fp quanti voli hai fatto fin ora?....ti spiego che tu le abbia da un anno non significa necessariamente che tu abbia fatto 200 voli...
giusto,ho dimenticato i voli...visto che segno le ricariche N° 1 = 135 voli.oggi se riesco faccio il 136o se non mi molla naturalmente.sarà fortuna . comunque anch'io sono felice se si trovano altre marche a buon prezzo saluti
tra l'altro come ti trovi con le outrage ?
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 15:32   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
giusto,ho dimenticato i voli...visto che segno le ricariche N° 1 = 135 voli.oggi se riesco faccio il 136o se non mi molla naturalmente.sarà fortuna . comunque anch'io sono felice se si trovano altre marche a buon prezzo saluti
tra l'altro come ti trovi con le outrage ?
anche con le outrage ho fatto poche scariche...perciò non posso valutare....comunque come prima valutazione con le outrage misurato 2560 giri con le cinesine 2630!...il bello è che ore le uso insieme sicchè potrò fare il paragone parallelo nel tempo
Vecchio 17 gennaio 09, 16:16   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a Sherman
La cosa da non sottovalutare sta nel fatto che se pure durassero per 50 - 80 scariche, costano comunque un terzo, e quindi ai livelli di quelle di marca che magari fanno 200 scariche (?); e la cosa positiva e che l`investimento iniziale é estremamente piú basso, e quindi piú alla portata.

Io acquisterei queste cinesi anche se avessi soldi da spenderci, perché spendendo i soldi per un pacco di FP (e solo un esempio) faccio 3 sessioni di volo e non una sola...poi se le butto dopo 60 scariche, chi se ne frega (non me ne voglia l`ambiente!!!), mi sono comunque sempre fatto 3 voli non stop a volta con i soldi per uno solo!!!

Inoltre se mi si gonfia un pacco per qualsiasi motivo, butto via 20 € (40 €, dovendo ricomprare anche la "compagna") e non 150 € (cifra approssimativa, anche se probabilmente interverrebbe validamente la garanzia, che con le cinesi non esiste, ma che comunque é una rottura).

Se poi per pura follia si considera l`ipotesi che con le cinesi si riescano a fare 100 - 150 scariche senza grossi problemi, va da se che fino ad ora ci abbiano solo rubato i soldi...

Ovviamente le mie sono personalissime considerazioni, ma che allo stato attuale delle cosa, considerando le mie capacitá di pilota (alquanto scarse) e la limitata disponibilitá economica (che al momento penso sia purtroppo una realtá comune), mi spingono ad effettuare delle ricerche e acquistare prodotti che rientrano nelle specifiche sopra indicate, se non altro qualche ora di volo la faccio, e quello é il mio target!!!

Ciao
Vecchio 17 gennaio 09, 16:54   #69 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
La cosa da non sottovalutare sta nel fatto che se pure durassero per 50 - 80 scariche, costano comunque un terzo, e quindi ai livelli di quelle di marca che magari fanno 200 scariche (?); e la cosa positiva e che l`investimento iniziale é estremamente piú basso, e quindi piú alla portata.

Io acquisterei queste cinesi anche se avessi soldi da spenderci, perché spendendo i soldi per un pacco di FP (e solo un esempio) faccio 3 sessioni di volo e non una sola...poi se le butto dopo 60 scariche, chi se ne frega (non me ne voglia l`ambiente!!!), mi sono comunque sempre fatto 3 voli non stop a volta con i soldi per uno solo!!!

Inoltre se mi si gonfia un pacco per qualsiasi motivo, butto via 20 € (40 €, dovendo ricomprare anche la "compagna") e non 150 € (cifra approssimativa, anche se probabilmente interverrebbe validamente la garanzia, che con le cinesi non esiste, ma che comunque é una rottura).

Se poi per pura follia si considera l`ipotesi che con le cinesi si riescano a fare 100 - 150 scariche senza grossi problemi, va da se che fino ad ora ci abbiano solo rubato i soldi...

Ovviamente le mie sono personalissime considerazioni, ma che allo stato attuale delle cosa, considerando le mie capacitá di pilota (alquanto scarse) e la limitata disponibilitá economica (che al momento penso sia purtroppo una realtá comune), mi spingono ad effettuare delle ricerche e acquistare prodotti che rientrano nelle specifiche sopra indicate, se non altro qualche ora di volo la faccio, e quello é il mio target!!!

Ciao
Ciao
STRAQUOTO tutto meno una cosa.
Chi Ti vende in Italia non Ti ha mai rubato nulla,mi spiego:
Premesso che non metto assolutamente in dubbio la qualita delle batterie in oggetto,quello che non riesco proprio a capire è il prezzo che viene applicato.
E' noto che io collaboro con un importatore per cui ho la visibilita dei prezzi pagati in fabrica,dimentichiamoci IVA e dogana che incidono per il 26% che sugli acquisti fatti su internet non vengono pagati visti gli importi bassi,il problema è che in fabrica a quantitativi di 20.000$ a ordine costano il triplo di quanto pagato in Italia da utenti finali.
Dove stia il mistero non riesco a capirlo e cercheremo di avere spiegazioni dai fabricanti a Norimberga tra una ventina di giorni.
Vecchio 17 gennaio 09, 18:22   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao
STRAQUOTO tutto meno una cosa.
Chi Ti vende in Italia non Ti ha mai rubato nulla,mi spiego:
Premesso che non metto assolutamente in dubbio la qualita delle batterie in oggetto,quello che non riesco proprio a capire è il prezzo che viene applicato.
E' noto che io collaboro con un importatore per cui ho la visibilita dei prezzi pagati in fabrica,dimentichiamoci IVA e dogana che incidono per il 26% che sugli acquisti fatti su internet non vengono pagati visti gli importi bassi,il problema è che in fabrica a quantitativi di 20.000$ a ordine costano il triplo di quanto pagato in Italia da utenti finali.
Dove stia il mistero non riesco a capirlo e cercheremo di avere spiegazioni dai fabricanti a Norimberga tra una ventina di giorni.
E´certo che con il dire che ci abbiano rubato i soldi, non intendessi l`onesto commerciante o distributore Italiano sia chiaro (e mi scuso se la mia frase possa aver destato qualche incomprensione, in effetti non mi ero spiegato bene, e per questo chiedo ancora scusa), perché nonostante io non sia un commerciante (anche se per un periodo lo sono stato, ma con esiti estremamente negativi, e conseguenze che stó ancora pagando!!!), mi rendo conto che se esiste una speculazione (che non é detto che esista), non sia attribuibile agli ultimi anelli della catena commerciale, perché anche quest`ultimi probabilmente ne sono vittime.

Pertanto dicendo che finora "ci hanno rubato i soldi", non volevo intendere che il mio negozioante di fiducia, o qualsiasi altro rivenditore Italiano, siano dei ladri, ma piú precisamente che da qualche parte quel gap vada a finire, perché é palese che ci sia.

Ripeto che tra l´altro tale condizione si realizzi se e solo se queste batterie "cinesi" si rivelino durature nel tempo, e quindi di pari qualitá di quelle piú care. Nel caso opposto, e facile dedurre da cosa derivi tanta differenza di prezzo.

Ricordo a tutti che in effetti quelle di quali parliamo sono le prime impressioni, che potrebbero cambiare nel giro di un mese, e che quindi é affrettato trarre conclusioni definitive (come pure io ho fatto).

Concludo scusandomi ancora per l`ingenuo l´errore commesso nel mio precedente post, e per la lunghezza di questo!!!

Spero di aver chiarito quale fosse l´idea che era mia intenzione trasmettere.

Ciao

Bookmarks