Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 09, 15:04   #501 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
provate lipo cina ottima impressione

Qui si parla di questo!per altro in ogni modo interessante non ci prolunghiamo troppo!

Ciao
Vecchio 26 febbraio 09, 15:27   #502 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Non metto in dubbio quanto sopra, però ha assolutamente ragione Publo, primo il motore brushless non è un carico resistivo puro, secondo è controllato da un regolatore PWM ad alta frequenza di commutazione, terzo è inserito in un sistema ad anello retroazionato.
Questo non ha nessuna influenza tra il rapporto tensione/corrente.

Per finire mai sentito parlare di generatori a corrente costante, dove al variare della tensione in ingresso o della resistenza del carico la corrente non varia ?
Un esempio per tutti il caricabatterie quando funziona in modalità Cc.
I generatori di corrente li conosco perfettamente e non hanno nessun legame sulla nostra discussione.

E' un errore estrapolare una parte e/o semplificare troppo un sistema complesso come quello formato da batteria (tensione e corrente non costanti nel tempo poichè la sua ri varia in funzione dell'assorbimmento), regolatore con PWM variabile e retroazionato, motore con carico non costante e rendimento variabile in funzione dei giri e del carico.
Scusa, ma su questo paragrafo non capisco cosa vuoi dimostrare.

Comunque non basta possederli gli strumenti, oltre a saperli utilizzare al meglio occorre anche conoscere bene la teoria che sta dietro alle singole applicazioni oggetto della misura.
Hai perfettamente ragione.

Alla fine posso dirvi che ho preso delle LiPo MaxPower per il Trex 2500 che funzionano veramente bene; dopo 3 cicli di rodaggio al banco le ho scaricate sempre a circa l'80% della capacità e la differenza fra i 3 elementi è al massimo di 4 mV durante tutto il ciclo di ricarica ad 1C,;che dire per ora le migliori del mio parco composto da circa 25 batterie di varie marche e taglie.
Non metto in dubbio le tue prove, ma escono dalla nostra discussione.

Ragazzi mi arrendo.
Sono sicuro della vostra buona fede nel descrivere le vostre impressioni.

Mi chiedo e faccio un appello. E' mai possibile che in questo forum non ci siano delle persone esperte nel campo elettrico, che sappiano descrivere i fenomeni in discussione, in modo più preciso ed elementare del mio?
Aiutateci !

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 16:01   #503 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ragazzi mi arrendo.

Mi chiedo e faccio un appello. E' mai possibile che in questo forum non ci siano delle persone esperte nel campo elettrico, che sappiano descrivere i fenomeni in discussione, in modo più preciso ed elementare del mio?
Aiutateci !

Naraj.
Scusami, ma la mia nota sulle batterie, visto che sono cinesi, era per riportare sulla retta via la discussione e confermare che esistono marche non blasonate che producono ottime cose, e mi pare fosse questo l'argomento della discussione.

Non è possibile descrivere i fenomeni in oggetto in modo elementare e sintetico, più preciso si, però vi hanno scritto interi libri.......

Comunque un motore BL controllato da un esc può assorbire la stessa corrente, od anche maggiore al variare della tensione della batteria in più od in meno.

Il sistema Batteria -> Regolatore -> Motore non è lineare e non può essere sintetizzato applicando la legge di Ohm, questo è chiaro ?

Vecchio 26 febbraio 09, 16:04   #504 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ragazzi mi arrendo.

Aiutateci !

Naraj.
Senza fare polemiche che non hanno senso !!
Fai questo investimento di 40 euro ne prendi due 3s 3000mah 35c win force e ci fai tutto quello che meglio credi …….

poi riporti !!!

Da persona esperta quale sei non può che essere utile per tutti!!

Buon Lavoro!

ciao
Vecchio 26 febbraio 09, 16:07   #505 (permalink)  Top
User

Citazione:
Scusami, ma la mia nota sulle batterie, visto che sono cinesi, era per riportare sulla retta via la discussione e confermare che esistono marche non blasonate che producono ottime cose, e mi pare fosse questo l'argomento della discussione.

Non è possibile descrivere i fenomeni in oggetto in modo elementare e sintetico, più preciso si, però vi hanno scritto interi libri.......

Comunque un motore BL controllato da un esc può assorbire la stessa corrente, od anche maggiore al variare della tensione della batteria in più od in meno.

Il sistema Batteria -> Regolatore -> Motore non è lineare e non può essere sintetizzato applicando la legge di Ohm, questo è chiaro ?

Le hai le win Force 3000mah 35c 3s?
o altre LIPO cinesi?

Ciao
Vecchio 26 febbraio 09, 16:32   #506 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Le hai le win Force 3000mah 35c 3s?
o altre LIPO cinesi?

Ciao
Oltre a quelle che ho citato sopra( cinesi sicuramente), forse non ricordo il nome giusto ma ho coperto con il velcro l'etichetta.... , ho 2 MYstery 3S da 2.200 mAh 25C, le uso sul 450 e sul MiniTitan, hanno una 20ina di cicli ciascuna e per ora sono perfette; mantengono la capacità di targa, non scaldano non si gonfiano e restano perfettamente bilanciate.

Appena potrò volare all'aperto (i campi qui sono con sopra almeno 1 metro di neve) ne proverò altre prese per i modelli più grossi.

Ciao.

Vecchio 26 febbraio 09, 21:33   #507 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Oltre a quelle che ho citato sopra( cinesi sicuramente), forse non ricordo il nome giusto ma ho coperto con il velcro l'etichetta.... , ho 2 MYstery 3S da 2.200 mAh 25C, le uso sul 450 e sul MiniTitan, hanno una 20ina di cicli ciascuna e per ora sono perfette; mantengono la capacità di targa, non scaldano non si gonfiano e restano perfettamente bilanciate.

Appena potrò volare all'aperto (i campi qui sono con sopra almeno 1 metro di neve) ne proverò altre prese per i modelli più grossi.

Ciao.

Anche io 2 x 3S mystery 2.2A per il mio 450. Finora stesse scariche piu o meno e sono perfette. Peccato che non si trovino piu...
Vecchio 27 febbraio 09, 00:05   #508 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da slowmax Visualizza messaggio
Ho da circa 1 mese quattro pacchi 2800 3 S che stò usando sulle ventole singolarmente e sul t-rex 500 accoppiati in serie , per ora ho fatto circa 15 ricariche a pacco senza problemi . A livello corrente erogata sembra a livello delle Kokam 2400 30 C ed un pò meglio dei pacchi FP 25 c 2170 ( ho solo questi confronti ) . Per nuovi acquisti attendo che siano di nuovo disponibili le 3000 35 C .
Ciao, sono Maurizio dovrei comprare delle 2800mAh ma l'alloggiamento è veramente risicato (Esky Belt- CP): mi sapresti dire cortesemente le dimensioni effettive? Ti ringrazio veramente tanto a priori.
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 00:20   #509 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Lunghezza totale con tanto di cavi 11,3/11,5 cm , larghezza (dove c'è la targhetta per intenderci) 3,3/3,5 cm, spessore 2,5 cm naturalmente il tutto appena misurato
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 09:53   #510 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Risparm....

Risparmiare i soldini.... tra là là....risparmiare i soldini.... tra là là....e avere stesse cose.... tra là là..............................

Senza guardare in faccia nessuno....per questo ho cominciato a scrivere su questo tread....

Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks