26 febbraio 09, 13:33 | #491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
vediamo gli altri cosa dicono.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
26 febbraio 09, 13:42 | #492 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma tu hai fatto dei test? io si su due 6s 4900 sul mio trex con un dpr100"spero tu sappia cosa sia" dopo un minuto di consumi regolari avvertivo un calo di giri ma senza compromettere troppo la potenza. infatti a fine volo il pacco era piu caldo del solito, be analizzato con il data recorder dopo il primo minuto ho riscontrato un lieve calo di tensione totale del pacco lipo, ma un eccessivo aumento di corrente. libero di credere o no,ma io ho visto con i miei occhi. la teoria e teoria. insisto non conosci a fondo le lipo. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
26 febbraio 09, 14:01 | #493 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma traspare chi ha rispetto e chi avvolte si rapporta mettendolo da parte! Bè questi ultimi a torto o a ragione non fanno bene alle vie comunicative che percorriamo! Sherman Porta pazzienza andiamo avanti! Spero di riportare presto dei TEST in volo su queste LIPO! Ciao Ragazzi Buoni voli! | |
26 febbraio 09, 14:21 | #494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Non dimenticarte che le regole elettriche valgono sia per il tuo trex che per il mio ventilatore o stufetta elettrica. Tu dici che hai avvertito un calo dei giri senza compromettere la potenza. Se cala la potenza cala anche la corrente (a parità di passo). L'eccessivo aumento di corrente riscontrato, può dipendere dalla posizione dello stick del TX spostato per compensare il calo di tensione e di potenza. Naraj. p.s. Ma te le cerchi tutte. Conosco a fondo, perchè le uso da anni, le LiPo, le LiFe, le NiCd e le batterie al piombo. Per concludere. Ho sempre lavorato nel campo elettrico e in laboratorio ho un sacco di strumenti di misura. | |
26 febbraio 09, 14:45 | #496 (permalink) Top | |
| Citazione:
be non sei l'unico,sono pure io nel campo dell'elettronica. pero non mi hai ancora risposto. hai o no fatto test sul campo con batterie che hanno problemi? quando sono belle fresche e nuove e tutto un'altra cosa. ciao
26 febbraio 09, 14:58 | #497 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perdona ma cosa centra?'cosa vuoi dire qui? Ragazzi rientriamo nella discussione cerchiamo di essere attinenti! ciao | |
26 febbraio 09, 14:59 | #498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Le uniche acquistate su ebay sono le ENERGY E.C. POWER. Hanno solo 10 cicli e per il momento non mi posso esprimere. Naraj. | |
26 febbraio 09, 14:59 | #499 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per finire mai sentito parlare di generatori a corrente costante, dove al variare della tensione in ingresso o della resistenza del carico la corrente non varia ? Un esempio per tutti il caricabatterie quando funziona in modalità Cc. E' un errore estrapolare una parte e/o semplificare troppo un sistema complesso come quello formato da batteria (tensione e corrente non costanti nel tempo poichè la sua ri varia in funzione dell'assorbimmento), regolatore con PWM variabile e retroazionato, motore con carico non costante e rendimento variabile in funzione dei giri e del carico. Comunque non basta possederli gli strumenti, oltre a saperli utilizzare al meglio occorre anche conoscere bene la teoria che sta dietro alle singole applicazioni oggetto della misura. Alla fine posso dirvi che ho preso delle LiPo MaxPower per il Trex 2500 che funzionano veramente bene; dopo 3 cicli di rodaggio al banco le ho scaricate sempre a circa l'80% della capacità e la differenza fra i 3 elementi è al massimo di 4 mV durante tutto il ciclo di ricarica ad 1C,;che dire per ora le migliori del mio parco composto da circa 25 batterie di varie marche e taglie.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
26 febbraio 09, 15:00 | #500 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
| ||||
Bookmarks |
| |