26 febbraio 09, 01:05 | #481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
| :wacko ma che c.... hai detto? vado subito a farmi una bustina di valeriana vediamo se stasera riesco a dormire Citazione:
| |
26 febbraio 09, 01:15 | #482 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volevo semplicemente riportare nozioni che ho studiato in passato, e vedere se ancora valide e "forse" utili. E comunque non voglio fomentare alcuna discussione, se mi espongo e solo per il gusto di imparare e confrontarmi; non ho nessuna intenzione di difendere o accusare nessuno. ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! | |
26 febbraio 09, 01:17 | #483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
avevo sentito parlare molto bene di lei............ peccato,un altro della massa del forum. ps caro amico? mha!
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
26 febbraio 09, 01:19 | #484 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma credimi e impossibile. qui tutti hanno ragione e basta!
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
26 febbraio 09, 01:25 | #485 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Caro amico? = pizzico di ironia Ma Tu sei troppo superficiale per capirlo. Fine degli scambi di impressioni reciproche. | |
26 febbraio 09, 01:39 | #486 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su un forum e difficile spiegarsi e comprendersi a pieno, pertanto é inutile introdursi in diatribe o in continui scambi di botta e risposta. In genere se vengo confutato non attacco, ma cerco di capire in primis se sono io a sbagliare, e magari mi documento meglio, e mai imposto la mia voce come ragione assoluta. È ovvio che questa mia osservazione non é rivolta a te, come a nessun altro, é solo il mio modo di vedere. Ora per tornare in Thread, nessuno é riuscito a fare dei test con magari qualche grafico su queste batterie? Io le ho, ma non ho ne mezzi ne capacitá per realizzare delle valutazioni reali sul valore di queste lipo cinesi (pensate che non le ho ancora provate, perché in attesa di fondi per l`acquisto di un nuovo radiocomando!!!). ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! | |
26 febbraio 09, 09:36 | #487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
semplicemente alzando lo stick gas/passo; oppure, passando da una batteria in forma a una spompata, alzando la curva del gas; oppure, nel caso del governor, ci pensa lui a variare il duty cycle pwm per mantenere i giri. in pratica tutte queste azioni modificano il duty cycle dei mosfet, ovvero il tempo in cui essi conducono corrente. se ho una tensione piu' bassa, dovro' aumentare il duty cycle, ovvero aumentare il consumo di corrente. | |
26 febbraio 09, 09:56 | #488 (permalink) Top | |
| Citazione:
be anche i suoi di interventi ultimamente non sono cristallini. ma smepre battute ecc ecc. la saluto.
26 febbraio 09, 10:00 | #489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
per noi che leggiamo e siamo interessati alle varie chiacchiere leggere ogni tanto queste cose....fa male al cuoricino la passione per questo divertimento dovrebbe rilassare ed essere tale SOLO E SEMPLICEMENTE UN DIVERTIMENTO | |
26 febbraio 09, 11:01 | #490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Non cadere sullo stesso errore di chi ha "sentito dire". La tensione e la corrente sono completamente legate e dipendono una dall'altra. Non si può avere una variazione di tensione senza una variazione di corrente. Se la tensione per un qualsiasi motivo cala, diminuisce contemporaneamente anche la corrente. Se la tensione per un qualsiasi motivo aumenta, la corrente contemporaneamente sale. Nel caso da te portato ad esempio, quando la tensione diminuisce, diminuisce anche la corrente e la potenza del motore e nel tuo caso l'elicottero perde quota. L'hai ammesso anche tu, che per correggere la quota devi aumentare il gas. Con il movimento dello stick non fai altro che aumentare la tensione al motore, quindi la corrente e infine la potenza del motore. In questo caso sei tu che provochi un aumento di corrente e non è una cosa automatica dovuta alla diminuzione delle tensione. Naraj. | |
Bookmarks |
| |