25 febbraio 09, 23:48 | #471 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
La legge di Ohm esprime una relazione tra la differenza di potenziale V tensione elettrica ai capi di un conduttore elettrico e la corrente elettrica I che lo attraversa.Sia R la resistenza elettrica resistenza del conduttore,abbiamo:V=R*I Gli elementi elettrici per i quali la legge è soddisfatta sono detti resistori (o resistenze) ideali o ohmici; tuttavia, per ragioni storiche, si continua ad attribuire all'enunciato il rango di legge. Si noti che la legge di Ohm esprime unicamente la relazione di linearità fra la corrente elettrica I e la differenza di potenziale V applicata. L'equazione indicata è semplicemente una forma dell'espressione che definisce il concetto di resistenza ed è valida per tutti i dispositivi conduttori. La legge deve il proprio nome a quello del fisico tedesco Georg Simon Ohm. studiata molti anni fa'. forse tu non conosci bene le lipo. notte. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
26 febbraio 09, 00:00 | #472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Peccato che nel tuo ragionamento precedente, sembrava che ignoravi la legge di Ohm. Naraj. ps. La descrizione è talmente ben fatta che sembra quasi un copia e incolla. Naturalmente sono sicuro che non è così. Buona notte. | |
26 febbraio 09, 00:18 | #474 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ho!! Proprio uguale | |
26 febbraio 09, 00:32 | #477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione: ma semmai una delucidazione dettata da anni di esperienza. o forse e come la maggior parte dei frequentatori di questo forum? vai con lo zoppo e impari a zoppicare?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
26 febbraio 09, 00:47 | #478 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io non ho fatto nessun giochetto,ho solo evidenziato quello che hai fatto,un copia incolla. Tu non contento della prima magra che hai fatto,ti metti in condizione di fare la seconda scrivendo che la legge di Ohm è una sola,mentre non è vero,sono due. Delucidazioni pare che non se ne possano dare su questo Forum e Tu ne sei un esempio lampante,chi Ti ha un po' preso in castagna ha provato a dare una delucidazione e Tu,puntualissimo hai fatto la tua entrata,come tante tue entrate a vanvera. | |
26 febbraio 09, 00:47 | #479 (permalink) Top | ||
User | Citazione: Citazione:
In ogni caso é un fatto che mantenendo costante R (o Z nel nostro caso), e diminuiamo V, A diminuisce per forza. È un fatto pure che se diminuisce R (che per noi é sempre Z), I aumenta, sempre se V rimane costante. In fine, nel nostro caso, diminuendo R (e quindi quando il motore chiede di piú), diminuisce anche V (perché le nostre batterie non sono generatori ideali, e variano le proprie caratteristiche durante la scarica ed in funzione del carico), I aumenterá solo transitoriamente (e cioé fintanto che la batteria riesca ad erogare), per poi diminuire man mano che la batteria si scarica. Tutto questo per dire che nel nostro caso non possiamo considerare sempre un legame lineare come indica la legge, ma neanche si puó indicare per certe le prove effettuate come realtá sempre vera. Appunto per questo installiamo sui nostri modelli dei dispositivi (per es. eagletree) che leggono i valori di corrente e tensione che realmente indicano istante per istante quello che accade. Il calcolo reale sarebbe troppo complicato da effettuare, e richiederrebbe comunque il continuo monitoraggio della batteria, la quale non avrá mai un comportamento lineare, ma variabile in funzione dei cicli, della temperatura, delle potenze richieste e svariati altri fattori. ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! | ||
26 febbraio 09, 01:03 | #480 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
|
Scusate se disturbo la vostra interessante discussione sul signor Ohm, ma tornando al thread delle lipo per concludere (dato che non ho molta voglia di rileggere tutte le pagine), cosa mi consigliereste come buona marca di lipo per un minititan 325 ?? Magari postate anche il link, se non chiedo troppo? GRAZIE P.s.: lasciando stare chi ha ragione o meno non è molto bello leggere questi vari "battibecchi" che si accendono spesso magari per piccole questioni, alla fine questo è un forum sull'elimodellismo e anche se uno non conosce alla perfezione tutte le leggi fisiche/matematiche ed elettroniche può volare lo stesso, magari con dei consigli sempre ben apprezzati e più costruttivi. Con questo non voglio difendere o accusare nessuno, la mia è solo un'osservazione perchè ultimamente se ne leggono sempre più di discussioni "strane" e questo forum non lo merita, a mio avviso
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
Bookmarks |
| |