![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #462 (permalink) Top | |
User | ti volevo chiedere mettendole sul protos il regolatore non stacca?? essendo da 3000 mah moltiplicando per 35 c uguale piu di 100 amper ed ho il regolatore da 80 della msh?????? capitan non riesco a capire a me hanno detto 35 c x 3000 mah uguale piu di 100 amper, logicamente le batterie che dici tu sono le 3000 35 c 3 celle giusto in serie diventano 6 celle caxo non capisco come fai i conteggi tu io giuro sò e ho sempre saputo che si calcolano i c di scarica per la capacità batteria e si trovano gli amper!!!! a domanda Privata ho risposto....... poi ho pensato di postarla perchè Utile per molti! Citazione:
ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 25 febbraio 09 alle ore 23:05 | |
![]() | ![]() |
![]() | #463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
abbiamo dati discordanti "pratici"! ciao buoni voli
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #464 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari la fisica si ferma alla porta di casa tua! E diventa un laboratorio di studio nuovo! Cè chi va nello spazio per quasto! Ciao Buoni voli! | |
![]() | ![]() |
![]() | #465 (permalink) Top |
|
senti io non sto qui a continuare una discussione,dove ognuno dice la sua senza minimamente accettare le i pareri degli altri. io non metto in discussione formule,calcoli e teorie varie. ho fatto delle prove e misurazioni per verificare il mal funzionamento di due pacchi lipo,e ho scoperto che alla diminuzione della tensione utile e nominale del pacco lipo "6 s quindi 22.2 volt",ma non perdendo molte prestazioni,ho misurato consumi di corrente impressionanti,ed e' per questo che poi le celle scaldano e si gonfiano. provare per credere. purtroppo non credo di aver salvato i grafici"li ho su un altro pc e dovrei verificare",altrimenti li posterei subito. ciao ps,stiamo inquinando da due giorni un post utile.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #466 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Originalmente inviato da Capitan Harlock ![]() Posto questa risposta che ho dato in privato magari torna utile per capire di cosa si parla quando usiamo certe unità di misura! per fare una stima di quanti ampere passano nel tuo regolatore devi sapere di quanti w è il tuo motore e a quanti volt lo fai lavorare---- A=w/volt volt x ampere = w dove volt è la differenza di potenziale ,ampere è il flusso, w è la[color="Red"] potenza ----------------- Ecco la frase che dal punto di vista elettrico, a mio parere, non è chiara. Conoscendo i Watt del motore e la tensione di alimentazione, è difficile "stimare" la corrente che può assorbire il motore stesso. La corrente che attraversa il regolatore e motore, dipende dal carico applicato al motore, che può andare da un minimo (a vuoto) a un massimo che può superare la potenza di targa del motore stesso. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #467 (permalink) Top |
User | Citazione: quindi 1200w/22,2 volt=54,05 Ampere questo ho scritto subito dopo ![]() i W io li conosco perché li ho misurati ....... nelle condizioni riportate! E mi son sentito di rassicurare se si vola con un regolatore 80A a 22,2 volt!con il PROTOS ora ancor più chiaro? ![]() Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 25 febbraio 09 alle ore 23:34 |
![]() | ![]() |
![]() | #469 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps non mettermi sulla testiera cosse che non ho scritto! e sopratutto che non penso.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batterie DESIRE POWER... .ottima impressione | HYCRYPOTES | Batterie e Caricabatterie | 11 | 06 aprile 09 14:51 |
provate lipo | falcorosso | Aeromodellismo Ventole Intubate | 20 | 05 dicembre 08 12:55 |
ottima idea!!!! | geebee | Aeromodellismo Alianti | 3 | 07 agosto 08 15:26 |