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Vecchio 25 febbraio 09, 22:59   #461 (permalink)  Top
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............

pari per eperienza?
teoria?
calcoli?

io ho fatto prove personalmente.
Parlo per esperienza
per teoria
per calcoli
e per bocca di Ohm.

Naraj.
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Vecchio 25 febbraio 09, 23:01   #462 (permalink)  Top
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ti volevo chiedere mettendole sul protos il regolatore non stacca?? essendo da 3000 mah moltiplicando per 35 c uguale piu di 100 amper ed ho il regolatore da 80 della msh??????

capitan non riesco a capire a me hanno detto 35 c x 3000 mah uguale piu di 100 amper, logicamente le batterie che dici tu sono le 3000 35 c 3 celle giusto in serie diventano 6 celle caxo non capisco come fai i conteggi tu io giuro sò e ho sempre saputo che si calcolano i c di scarica per la capacità batteria e si trovano gli amper!!!!

a domanda Privata ho risposto.......

poi ho pensato di postarla perchè Utile per molti!

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Posto questa risposta che ho dato in privato magari torna utile per capire di cosa si parla quando usiamo certe unità di misura!
per fare una stima di quanti ampere passano nel tuo regolatore devi sapere di quanti w è il tuo motore e a quanti volt lo fai lavorare---- A=w/volt
volt x ampere = w dove volt è la differenza di potenziale ,ampere è il flusso, w è la[COLOR="Red"] potenza



il motore del Protos arriva a picchi di 1200 max 1300 w tirandogli il collo con tutto passo +13 gradi a 3000 giri rotore, pignone da 15 ,6 celle!

quindi 1200w/22,2 volt=54,05 Ampere

ora passando alle LIPO o serbatoio di energia:


3000mah è la capacità della LIPO intesa come un serbatoio ....come fai a quantificare la sua capacità ?...'in questo modo:
(questa LIPO fornisce 3 ampere costanti per un ora a 1c)
i 35 c sono la dimensione del rubinetto del tuo serbatoio
quindi gli puoi chiedere 3A x35c 105 di picco è lei le fornisce....per pochi istanti poi cala..... ma reali costanti sono 25c....quindi:
gli puoi chiedere 75A
queste sono le caratteristiche del tuo serbatoio di energia LIPO.

Quindi a sei celle queste LIPO permettono l’uso di un motore di 1656W


ciao
Più chiaro ora!?

ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 25 febbraio 09 alle ore 23:05
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Vecchio 25 febbraio 09, 23:03   #463 (permalink)  Top
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Naraj.
a be allora non so che dire.

abbiamo dati discordanti "pratici"!


ciao
buoni voli
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Vecchio 25 febbraio 09, 23:08   #464 (permalink)  Top
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a be allora non so che dire.

abbiamo dati discordanti "pratici"!


ciao
buoni voli
Bè riportali cosi magari discutibili!
Magari la fisica si ferma alla porta di casa tua!
E diventa un laboratorio di studio nuovo!
C’è chi va nello spazio per quasto!


Ciao Buoni voli!
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Vecchio 25 febbraio 09, 23:18   #465 (permalink)  Top
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senti io non sto qui a continuare una discussione,dove
ognuno dice la sua senza minimamente accettare le
i pareri degli altri.

io non metto in discussione formule,calcoli e teorie varie.

ho fatto delle prove e misurazioni per verificare il mal funzionamento
di due pacchi lipo,e ho scoperto che alla diminuzione della tensione
utile e nominale del pacco lipo "6 s quindi 22.2 volt",ma non
perdendo molte prestazioni,ho misurato consumi di corrente
impressionanti,ed e' per questo che poi le celle scaldano
e si gonfiano.

provare per credere.

purtroppo non credo di aver salvato i grafici"li ho su un altro pc e dovrei verificare",altrimenti li posterei subito.

ciao

ps,stiamo inquinando da due giorni un post utile.
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Vecchio 25 febbraio 09, 23:24   #466 (permalink)  Top
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Posto questa risposta che ho dato in privato magari torna utile per capire di cosa si parla quando usiamo certe unità di misura!
per fare una stima di quanti ampere passano nel tuo regolatore devi sapere di quanti w è il tuo motore e a quanti volt lo fai lavorare---- A=w/volt
volt x ampere = w dove volt è la differenza di potenziale ,ampere è il flusso, w è la[color="Red"] potenza

-----------------
Ecco la frase che dal punto di vista elettrico, a mio parere, non è chiara.
Conoscendo i Watt del motore e la tensione di alimentazione, è difficile "stimare" la corrente che può assorbire il motore stesso.
La corrente che attraversa il regolatore e motore, dipende dal carico applicato al motore, che può andare da un minimo (a vuoto) a un massimo che può superare la potenza di targa del motore stesso.

Naraj.
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Vecchio 25 febbraio 09, 23:29   #467 (permalink)  Top
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per fare una stima di quanti ampere passano nel tuo regolatore devi sapere di quanti w è il tuo motore e a quanti volt lo fai lavorare---- A=w/volt
volt x ampere = w dove volt è la differenza di potenziale ,ampere è il flusso, w è la[color="Red"] potenza

-----------------
Ecco la frase che dal punto di vista elettrico, a mio parere, non è chiara.
Conoscendo i Watt del motore e la tensione di alimentazione, è difficile "stimare" la corrente che può assorbire il motore stesso.
La corrente che attraversa il regolatore e motore, dipende dal carico applicato al motore, che può andare da un minimo (a vuoto) a un massimo che può superare la potenza di targa del motore stesso.

Naraj.
il motore del Protos arriva a picchi di 1200 max 1300 w tirandogli il collo con tutto passo +13 gradi a 3000 giri rotore, pignone da 15 ,6 celle!

quindi 1200w/22,2 volt=54,05 Ampere


questo ho scritto subito dopo l'hai letto!?

i W io li conosco perché li ho misurati ....... nelle condizioni riportate!

E mi son sentito di rassicurare se si vola con un regolatore 80A a 22,2 volt!con il PROTOS



ora ancor più chiaro?

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 25 febbraio 09 alle ore 23:34
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Vecchio 25 febbraio 09, 23:32   #468 (permalink)  Top
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a be allora non so che dire.

abbiamo dati discordanti "pratici"!


ciao
buoni voli
Non te la prendere. A tutti può capitare di confondersi.
Oggi è capitato a te, probabilmente domani tocca a me.

Naraj.
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Vecchio 25 febbraio 09, 23:36   #469 (permalink)  Top
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Non te la prendere. A tutti può capitare di confondersi.
Oggi è capitato a te, probabilmente domani tocca a me.

Naraj.
non mi sono confuso per niente.

ps
non mettermi sulla testiera cosse che non ho scritto!
e sopratutto che non penso.
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Vecchio 25 febbraio 09, 23:43   #470 (permalink)  Top
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non mi sono confuso per niente.

ps
non mettermi sulla testiera cosse che non ho scritto!
e sopratutto che non penso.
Ho usato il termine "confuso" per non dire che non conosci la legge di Ohm.

Naraj.
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