Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 23:05   #411 (permalink)  Top
User

L'avatar di Agofly

Data registr.: 08-01-2008
quoto riquoto straquoto

Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Io sconsiglierei la contestazione a paypal o feedback negativi, non perché ci dobbiate rimettere i soldi, ma perché paypal probabilmente si rifà sul venditore, che prima o poi deciderá di non vendere piú in Italia a causa di questi problemi.

Consiglio invece di attendere almeno 1 mese e mezzo, poi avvertire il rivenditore, che sicuramente sará lieto di aiutarvi in tutte le maniere, addirittura rimandandovi il prodotto.

A me é successo proprio cosí, non vedendo recapitarmi il prodotto (non era da cyberport, ma penso che siano un pó tutti cosí i rivenditori cinesi, cioé non si sputta...o per 30 - 40 €) dopo circa un mese e mezzo di attesa, ho contattato il rivenditore, il quale mi ha risposto celermente di attendere ancora 5 gg.

Dopo una settimana, riscrivo che ancora nulla, al che lui mi dice che mi rimanda il pacco gratis, chiedendomi semplicemente di pagare 4€ se questa volta volevo una spedizione assicurata con traking.

Ovviamente accetto, per non incorrere piú nel problema, e il giorno dopo mi manda un e-mail dicendomi che aveva spedito il pacco, con relativo traking.

Io gli ho scritto che se mai (ho letto di persone che hanno ricevuto i loro pacchi anche dopo 1 anno...figuratevi) mi arrivasse il vecchio pacco, gliel`avrei spedito indietro, mi pare il minimo per uno che si é comportato in questo modo.

Al momento ancora aspetto (ha spedito una settimana fa), ma sono certo che arriverá, anche perché da quando compro all`estero é la prima volta che ho problemi (a parte una volta che ho aspettato 1 mese e mezzo per una spedizione dall`Olanda che a detta di altri sarebbe dovuta arrivare al massimo in 10 gg).

Quindi vi consiglio di non essere impazienti, del resto se acquistate in cina siete consapevoli che i tempi sono variabili (quasi tutti i venditori indicano dalle 3 settimane in su) e lunghi, e dipendono solamente dalla nostra dogana e posta, che pure sono incasinate.

Contatate sempre prima il vostro venditore prima di ogni controversia o richiesta di risarcimento a paypal, senno il paradiso prima o poi finisce.

Scusate la lunghezza, ciao.
quoto riquoto straquoto
Vecchio 22 febbraio 09, 23:08   #412 (permalink)  Top
User

L'avatar di Agofly

Data registr.: 08-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
a dir il vero mi stavo un po preoccupando, qualche giorno fa ho chiesto ad altri, i tempi medi di consegna.
i più disponibili mi hanno tranquillizzato e detto di aspettare.

tranquillizzato anch'io dalla possibilità di fare ricorso a pay pal, ho comunque deciso di aspettare ... ed alla fine tutto è andato bene.
grazie pessottino
Vecchio 22 febbraio 09, 23:35   #413 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e no scusami,ma io di xS2P ne ho avuti.

esempio 6S2P
sono 12 celle accoppiate 2 a 2 che in totale fa 6 celle,
che pero se queste celle hanno 10C di scarica,
diventano 6s a 20C di scarica.

chiaro?

ps dimenticavo che per fare celle da 3000 ,le celle singole sono
da 1500.
Non funziona proprio cosí, se metti due pacchi 3s in serie, ottieni una batteria con in doppio della differenza di potenziale, e la stessa capacitá; se le metti in parallelo, mantieni la stessa tensione, e raddoppi la capacitá (quindi 3000 x 2 mAh). Se ne metti 2 in serie e 2 in parallelo (12 celle quindi)ottieni 22,2 V e 6000 mAh, i C sono sempre gli stessi.

Per quanto riguarda la contestazione, ripeto é solo un consiglio, o se vogliamo, una rassicurazione in quanto ho semplicemente detto che non é allarmante 1 mese di attesa, quando ce ne potrebbero volere anche 2, 1 mese non é una regola.

ciao
Vecchio 23 febbraio 09, 05:42   #414 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
guarda che il 600 e affamato di corrente!!
e non e' una piuma.

io sto' provando le zippy 6s 5000 20/30C
e mi trovo benissimo.
perchè un Raptor 550 no?

in ogni modo certo una 5000mah più adeguata ........ con le 3000 ho volato per 5 minuti tra tra
...... oggi faccio una prova più precisa!

ciao
Vecchio 23 febbraio 09, 05:57   #415 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
e no scusami,ma io di xS2P ne ho avuti.

esempio 6S2P
sono 12 celle accoppiate 2 a 2 che in totale fa 6 celle,
che pero se queste celle hanno 10C di scarica,
diventano 6s a 20C di scarica.

chiaro?

ps dimenticavo che per fare celle da 3000 ,le celle singole sono
da 1500.
no no no non ci siamo

ogni singola cella ha il potere di innalzare il potenziale di 3,7v (max4,2) ogni singola cella ha la capacità espressa in mah che poi sarà riportata sul pacco (nel caso delle cinesi 3000mah per ogni singola .......

nel caso hai tre celle
se le colleghi +-+-+- innalzi potenziale mantenendo capacità identica!11,1v 3000mah
se le colleghi +++--- sommi capacità mantenendo differenza di potenziale!3,7v 9000mah
i c di potere di scarica sono la capacità che ogni singola cella ha di rilasciare elettroni in funzione del tempo!

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 febbraio 09 alle ore 06:02
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 09:19   #416 (permalink)  Top
User

L'avatar di sal82

Data registr.: 19-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
volevo chiedere se le 2800 ci entrano tranquillamente oppure si deve comunque modificare l'alloggio?
intendevo sul t-rex 500
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 11:53   #417 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
intendevo sul t-rex 500
penso di no......che non entrino...ma la modifica è cosa di poco conto...non preoccuparti
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:21   #418 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Non funziona proprio cosí, se metti due pacchi 3s in serie, ottieni una batteria con in doppio della differenza di potenziale, e la stessa capacitá; se le metti in parallelo, mantieni la stessa tensione, e raddoppi la capacitá (quindi 3000 x 2 mAh). Se ne metti 2 in serie e 2 in parallelo (12 celle quindi)ottieni 22,2 V e 6000 mAh, i C sono sempre gli stessi.

ciao
e la stessa cosa che ho scritto io piu o meno,tranne che x i C.

ma dimmi se in parallelo aumenti la capacita"es.2x3000=6000"
aumenti anche la capacita di scarica,se prima avevi a 10C= 30 amper
ora ne hai 60.

o no?
Vecchio 23 febbraio 09, 14:24   #419 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
no no no non ci siamo

ogni singola cella ha il potere di innalzare il potenziale di 3,7v (max4,2) ogni singola cella ha la capacità espressa in mah che poi sarà riportata sul pacco (nel caso delle cinesi 3000mah per ogni singola .......

nel caso hai tre celle
se le colleghi +-+-+- innalzi potenziale mantenendo capacità identica!11,1v 3000mah
se le colleghi +++--- sommi capacità mantenendo differenza di potenziale!3,7v 9000mah
i c di potere di scarica sono la capacità che ogni singola cella ha di rilasciare elettroni in funzione del tempo!

Ciao
e io che cosa ho scritto?

leggi il post sopra a questo.
Vecchio 23 febbraio 09, 14:27   #420 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
ancora in cerca di qualcuno che le abbia testate facendo 3d spinto stressandole un poketto , il capitan harlok mi ha molto rincuorato che vanno bene ma non ho cpaito se lui le stressa molto ciao a tutti
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks