Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 09, 11:21   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
ok vedro' cosa fare...ho letto che marchiano il pacco come gift ma io vorrei evitare.....avete pagato dogana voi sulle vostre?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 11:31   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Cavoli, sembrano proprio interessanti queste li-po cinesi. Ora, la questione è duplice. O i commercianti italiani (e forse anche europei) ci stanno fregando, oppure queste lipo cinesi da qualche parte devono fare acqua (e mi viene da pensare alla durata nel tempo).
Per ora, io volo con delle Kokam che non mi hanno mai dato problemi (soprattutto con il freddo, ci volo pure sotto zero il regolatore non mi ha mai staccato).
Certo che si fanno pagare!!!
Se queste li-po cinesi sono davvero valide, uno si toglie la voglia di volare pure con l'elettrico!
Per ora l'unico dato certo sono le 40 scariche del Capitano.
Il resto sono solo supposizioni.
Attendiamo.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 12:08   #283 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
ok vedro' cosa fare...ho letto che marchiano il pacco come gift ma io vorrei evitare.....avete pagato dogana voi sulle vostre?
Mai pagato dogana.
Figurati che per il Tarot con 164,50 Dollari di spesa, ho pagato 13 €. di dogana, ma solo per il pacco che aveva una certa dimensione. (cioè non era la solita busta).
In realtà se il pacco fosse stato più piccolo neppure lì avrei pagato dogana.

Un esempio?
Ho speso molto più del Tarot per acquisto da Cina, ma siccome gli oggetti in questione erano piccoli....Dogana zero.

Il gift devi evitarlo....se sei ancora in tempo basta che gli scrivi una e-mail e concorda con loro che mettano un valore minore...chessò un 30% in meno. (senza esagerare...eh?).

Ciao
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 12:11   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Io ho ordinato le 2800 per il mini titan ....ci provo !
Vecchio 15 febbraio 09, 12:24   #285 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Cavoli, sembrano proprio interessanti queste li-po cinesi. Ora, la questione è duplice. O i commercianti italiani (e forse anche europei) ci stanno fregando, oppure queste lipo cinesi da qualche parte devono fare acqua (e mi viene da pensare alla durata nel tempo).
Per ora, io volo con delle Kokam che non mi hanno mai dato problemi (soprattutto con il freddo, ci volo pure sotto zero il regolatore non mi ha mai staccato).
Certo che si fanno pagare!!!
Se queste li-po cinesi sono davvero valide, uno si toglie la voglia di volare pure con l'elettrico!
Per ora l'unico dato certo sono le 40 scariche del Capitano.
Il resto sono solo supposizioni.
Attendiamo.
Che sono interessanti, mi pare normale solo solo per il prezzo che vuoi o non vuoi un comune essere mortale è la prima cosa che guarda.
Capisco che nell'acquisto di una batteria ci siano tante variabili da valutare e di gente esperta che testa e controtesta c'è n'è e mi piace leggere quello che dicono (vedi Capitan H. e altri).
Però devi tenere conto che queste batterie anche se avranno una resa totale (in termini di vita della batteria), minore delle blasonate (non mi dilungo nei rapporti), già è una vittoria perchè le avrai comunque acquistate ad un prezzo decisamente minore.
Ma se avranno una vita al pari delle blasonate....mi spiace dirlo....ma è inutile che continuiamo a perder tempo parlando di confronti.

Per quanto riguarda i commercianti Italiani, non credo che siano tutti sinceri, in verità, però capisco pure le loro difficoltà.
Io penso che tutti loro stanno osservando da lontano queste novità, già da tempo e se si renderanno conto che sarà arrivato il momento di cambiare, personalmente, se i prezzi futuri riterrò che saranno abbastanza sinceri, non avrò alcun motivo per non acquistare in Italia....anzi!

Però adesso, con tutto il cuore non posso comprare in Italia una batteria al prezzo di 2,5 batterie se non più....sempre rapportato per quello che ci devo fare....capite?
Anche se ci fosse quella superiorità non arriverei a sentirla.
Penso che tantissima gente la pensa come me e questo vuol dire qualcosa.

Il capitano proprio questa notte ha risposto sul tema batterie che sta testando e sono stato felice di apprendere che la sua approvazione continua verso queste batterie, per cui fino ad adesso tutto positivo.

Ciao
Vecchio 15 febbraio 09, 12:38   #286 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Batterie per il 500?

ciao
Scusate, se mi è sfuggito qualche post....
Ma voi tendezialmente per il 500 usate 2 lipo da 3S in serie oppure andate su una 6s.

Ho un 450 e sto entrando nel mondo "500" per cui perdonate eventuali domande banali... Ho preso 2 mystery 2200 a suo tempo e vanno bene, ma faccio volato "dilettantissimo" quindi non faccio molto testo.

Siccome devo ordinare le batterie e i costi sono notevoli .... non so ancora che pesci pigliare. Qualche link da consigliare?

Grazie della disponibilità
Vecchio 15 febbraio 09, 12:57   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
ciao
Scusate, se mi è sfuggito qualche post....
Ma voi tendezialmente per il 500 usate 2 lipo da 3S in serie oppure andate su una 6s.

Ho un 450 e sto entrando nel mondo "500" per cui perdonate eventuali domande banali... Ho preso 2 mystery 2200 a suo tempo e vanno bene, ma faccio volato "dilettantissimo" quindi non faccio molto testo.

Siccome devo ordinare le batterie e i costi sono notevoli .... non so ancora che pesci pigliare. Qualche link da consigliare?

Grazie della disponibilità
se ti serve fare una 6s con 2x3s in parallelo,ti convengono queste:
2x 2800mAh 30C 11.1V 3S Lipo RC Battery AKKU 11.1 WF su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
con meno di 40 euro hai una 6s da 2800....
poi se ti servono altri pacchi ti straconsiglio hobbicity,soprattutto le rhino:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino Lipoly
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 13:14   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di giova3d

Data registr.: 05-05-2008
Lipo 4000

QUALCUNO DI VOI HA PROVATO QUESTE ????? New 4000mAh 30C 11.1v LiPo Li-Po RC Battery AKKUS - eBay (item 260348999931 end time Feb-17-09 12:02:56 PST)
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 14:07   #289 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
se ti serve fare una 6s con 2x3s in parallelo,ti convengono queste:
2x 2800mAh 30C 11.1V 3S Lipo RC Battery AKKU 11.1 WF su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
con meno di 40 euro hai una 6s da 2800....
Scusami la precisazione, ma sicuramente non ci hai fatto caso mentre lo scrivevi....
il collegamento si fa in serie per fare le 22,2 v con due 3S (11,1 +11,1 V ) e non in parallelo (che farebbe risultare 11,1 V con 2800+2800 = 5600 mAh)
Vecchio 15 febbraio 09, 16:27   #290 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
info mini titan

Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Io ho ordinato le 2800 per il mini titan ....ci provo !

Tranquillo io per il mini titan le ho tutte e 2 sia le 2800 WF che le 3000 WF
vanno benissimo e duranoooooo molto ciao
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks