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Vecchio 01 agosto 09, 23:01   #1621 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
ciao a tutti

ieri notte sono tornato dall'inghilterra e stamani con mia sorpresa ho trovato il pacco con tutto ciò che avevo ordinato.

nonostante avessi scelto la spedizione piu economica e lenta ci hanno messo solo 10 giorni e non ho pagato nulla di dogana.

Ora finalmente ho le mie turnigy 5 ampere 4s 15C e i relativi charger.

un paio di foto




ciao
alla fine hai preso quel cb.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 23:38   #1622 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ricordate quello che avevo scritto qualche tempo fa a proposito delle 4 WinForce 2450 Mha - 11,1v - 30C?
Oggi mi sono arrivate le nuove 4 batterie in sostituzione delle precedenti....

Adesso il dilemma...........

Luca
Buttale, avevi ragione fanno schifo.
Alla sedconda scarica mi si sono gonfiate come palloni.
Invece ho visto che vanno benissimo su eli tipo df36, non gonfiano e rendono bene, ma parliamo di motori con assorbimenti intorno ha 15A.
Credo che il problema stia nel fatto che i 30C. dichiarati non sono neanche 20, forse arriva a 15C. reali, ma purtroppo non ho gli strumenti per poter verificare.
Adesso ho ordinato delle flightmax da 2200mha. 25C. e speriamo bene anche se ormai mi sono vfottuto le ferie, perche senza lipo non si vola e chissa quando mi arriveranno ste zippy.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 00:39   #1623 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
alla fine hai preso quel cb.
si perchè avevo un budget limitato e non potevo sforare

in compenso smontandone uno ho individuato subito i transistor mos di potenza e la sezione di up della tensione. non credo avrò molti problemi a modificare in caso fosse necessario.

Sulle istruzioni del cb ci sarebbe scritto che può caricare fino a 5 ampere, cioè la capacità delle mie batterie.

nel caso non funzionasse vi posterò un piccolo tutorial su come modificare questi cb per aumentarne la potenza di erogazione.


in fondo il modellista è anche questo; colui che si ingegna a creare con i mezzi che ha
ciao
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mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS

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Vecchio 02 agosto 09, 01:47   #1624 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Buttale, avevi ragione fanno schifo.
Alla sedconda scarica mi si sono gonfiate come palloni.
Invece ho visto che vanno benissimo su eli tipo df36, non gonfiano e rendono bene, ma parliamo di motori con assorbimenti intorno ha 15A.
Credo che il problema stia nel fatto che i 30C. dichiarati non sono neanche 20, forse arriva a 15C. reali, ma purtroppo non ho gli strumenti per poter verificare.
Adesso ho ordinato delle flightmax da 2200mha. 25C. e speriamo bene anche se ormai mi sono vfottuto le ferie, perche senza lipo non si vola e chissa quando mi arriveranno ste zippy.
Si,
me ne hanno mandate 4 nuove di zecca.
Sono tutte bilanciate 3,80 - 3,80 - 3,80 decimo + o -
Solo che probabilmente come dici Tu, con il motore scorpion dopo alcune scariche si deteriorano.
Il fatto che ti si gonfiano è perchè devi diminuire il tempo di utilizzo e poi complice pure il forte caldo.
Scendi di un paio di minuti e vedi che andranno meglio.

Ho solo provato a vedere il bilanciamento....quasi quasi le vorrei dare via, magari qualcuno riesce ad utilizzarle meglio di me....

Luca
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Vecchio 02 agosto 09, 13:55   #1625 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Si,
me ne hanno mandate 4 nuove di zecca.
Sono tutte bilanciate 3,80 - 3,80 - 3,80 decimo + o -
Solo che probabilmente come dici Tu, con il motore scorpion dopo alcune scariche si deteriorano.
Il fatto che ti si gonfiano è perchè devi diminuire il tempo di utilizzo e poi complice pure il forte caldo.
Scendi di un paio di minuti e vedi che andranno meglio.

Ho solo provato a vedere il bilanciamento....quasi quasi le vorrei dare via, magari qualcuno riesce ad utilizzarle meglio di me....

Luca
Sicuramente il problema e il troppo caldo, comunque sono delle lipo molto scadenti.
Ho una super hero da 2200mha e 20C. di scarica scritti sulla lipo, e dopo 8 minuti di volo tranquillo e qualche rovescio, quando la stacco e un po calda (ma che vuoi con 40° all'ombra) ma per niente gonfia.
In definitiva la mia WF 2450 l'ho data via ad un ragazzo che ha un df36 ed io sto aspettando delle zippy, e non comprero mai piu delle WF.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 14:11   #1626 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Sicuramente il problema e il troppo caldo, comunque sono delle lipo molto scadenti.
Ho una super hero da 2200mha e 20C. di scarica scritti sulla lipo, e dopo 8 minuti di volo tranquillo e qualche rovescio, quando la stacco e un po calda (ma che vuoi con 40° all'ombra) ma per niente gonfia.
In definitiva la mia WF 2450 l'ho data via ad un ragazzo che ha un df36 ed io sto aspettando delle zippy, e non comprero mai piu delle WF.
L'alternativa con questo caldo sarebbe quella di utilizzarle 2 minuti!
Oppure aspettare l'inverno.
O darle via imballate così come sono a chi come hai trovato Tu possiede una configurazione che gli permetta di usarle.

Come ho detto in precedenza pure io possiedo delle alternative, elencate quelche pagina addietro e non danno i risultati che ho con queste WinForce.

Luca

P.S.: 40 gradi dalle parti nostre è una realtà....con cui non si dovrebbe volare.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 14:35   #1627 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
L'alternativa con questo caldo sarebbe quella di utilizzarle 2 minuti!
Oppure aspettare l'inverno.
O darle via imballate così come sono a chi come hai trovato Tu possiede una configurazione che gli permetta di usarle.

Come ho detto in precedenza pure io possiedo delle alternative, elencate quelche pagina addietro e non danno i risultati che ho con queste WinForce.

Luca

P.S.: 40 gradi dalle parti nostre è una realtà....con cui non si dovrebbe volare.
Lo so pero una volta ce caldo, un altra ce vento e poi arriva l'inverno.
E QUANDO SI VOLA??????????????????????????????????????
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Vecchio 02 agosto 09, 14:43   #1628 (permalink)  Top
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Beh si....

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Lo so pero una volta ce caldo, un altra ce vento e poi arriva l'inverno.
E QUANDO SI VOLA??????????????????????????????????????
Questo è vero, purtroppo, per noi che stiamo pure vicini al mare.
Però c'è da considerare che tecnicamente il classe 450 può dare quello che può fino ad un certo punto....

Luca
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Vecchio 03 agosto 09, 14:07   #1629 (permalink)  Top
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Lo so pero una volta ce caldo, un altra ce vento e poi arriva l'inverno.
E QUANDO SI VOLA??????????????????????????????????????
Non so se effettivamente darle via nuove imballate così come sono....magari qualcuno con una configurazione meno esigente le può sfruttare al meglio come mi hai detto....
Non saprei....

Luca
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Vecchio 03 agosto 09, 14:37   #1630 (permalink)  Top
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si perchè avevo un budget limitato e non potevo sforare

in compenso smontandone uno ho individuato subito i transistor mos di potenza e la sezione di up della tensione. non credo avrò molti problemi a modificare in caso fosse necessario.

Sulle istruzioni del cb ci sarebbe scritto che può caricare fino a 5 ampere, cioè la capacità delle mie batterie.

nel caso non funzionasse vi posterò un piccolo tutorial su come modificare questi cb per aumentarne la potenza di erogazione.


in fondo il modellista è anche questo; colui che si ingegna a creare con i mezzi che ha
ciao
se il CB e fatto bene,non e' solo una questione di transistor,
ma anche di software.
il cervello del cb deve sapere quanta potenza puo' erogare,
previo auto distruzione.
quindi.......

facci sapere.

ciao
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