Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 09, 22:58   #1551 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Winforce 3000

Ho già fatto una ventina di scariche con le Winforce 3000 su un Protos e non mi posso proprio lamentare come prestazioni. Le batterie non si gonfiano e non scaldano tanto anche nelle giornate calde (come quella di oggi). Rimangono ben bilanciate e anche quando viene chiesta potenza mi sembra che rispondano bene.

Io utilizzo 4 pacchi batterie: due Thunder Power 2100, una Hyperion 2500 e una Winforce 3000. Normalmente in una giornata le utilizzo tutte un paio di volte quindi in questo ultimo mese ho fatto più o meno le medesime scariche su tutte le batterie (una ventina appunto).

Ora mi sta capitando però una cosa strana.
Per ben TRE volte in un mese il regolatore ha staccato e mi è toccato in fretta imparare l'autorotazione con il Protos. Nessun danno ma poteva andare molto peggio. Sono ripartito subito con la medesima batteria girellando con prudenza e ho completato la scarica senza problemi.

Ora il caso vuole che tutte e tre le volte sia capitato con la Winforce 3000 di cui, ripeto, sono contentissimo come prestazioni.

Ora volerò per un po' solo con le altre 3 per avere una conferma ma se il regolatore non stacca più mi sa che dovrò lasciare il pacco Winforce 3000 per gli alianti....uffa
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:07   #1552 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Il problema non sono le batterie, la cui "bontà" abbiamo già tutti apprezzato , ma sono quelli che fanno la loro sparata senza dimostrare nulla e poi quando si tratta di argomentare almeno un minimo, se ne guardano bene.
Poi però fanno pure i prepotenti e vengono qui a scrivere "Mi sono spiegato bene?" "Sono stato chiaro??"" e pretendono che gli altri subiscano?

Ma fammi il piacere....
Ora stai esagerando.
Ti rispondo in privato per non incappare in qualche richiamo dei moderatori
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:44   #1553 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Ho già fatto una ventina di scariche con le Winforce 3000 su un Protos e non mi posso proprio lamentare come prestazioni. Le batterie non si gonfiano e non scaldano tanto anche nelle giornate calde (come quella di oggi). Rimangono ben bilanciate e anche quando viene chiesta potenza mi sembra che rispondano bene.

Io utilizzo 4 pacchi batterie: due Thunder Power 2100, una Hyperion 2500 e una Winforce 3000. Normalmente in una giornata le utilizzo tutte un paio di volte quindi in questo ultimo mese ho fatto più o meno le medesime scariche su tutte le batterie (una ventina appunto).

Per ben TRE volte in un mese il regolatore ha staccato e mi è toccato in fretta imparare l'autorotazione con il Protos. Nessun danno ma poteva andare molto peggio. Sono ripartito subito con la medesima batteria girellando con prudenza e ho completato la scarica senza problemi.

Ora il caso vuole che tutte e tre le volte sia capitato con la Winforce 3000 di cui, ripeto, sono contentissimo come prestazioni.

Ora volerò per un po' solo con le altre 3 per avere una conferma ma se il regolatore non stacca più mi sa che dovrò lasciare il pacco Winforce 3000 per gli alianti....uffa

ciao sul protos hai il regolatore originale????
io uso quello originale del protos sul mio 500 con le wf da 3000 non ho avuto problemi che staccava!!!!
come volato faccio circa 7/8 minuti normalmente senza 3d!!!
staccata mentre volavi tranquillamente o volo spinto???
Vecchio 06 luglio 09, 02:47   #1554 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Raga...
tu jhoexp sei un bravo uaglione.
Ma lo è anche emidio.
Dunque:
vogliamose bene tutti quanti, su
cerchiamo di rendere le discussioni costruttive, è inutile litigare.
Siamo tutti uniti dalla stessa passione, cerchiamo il meglio, dai
Vecchio 06 luglio 09, 09:49   #1555 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2008
ragazzi, basta, non si parlava delle winforce?

E dai su, all'asilo ci sono meno battibecchi!

poi scusa jhoexp, se ti ha mandato un "messaggio privato" non mi sembra corretto trasformarlo in un "messaggio pubblico".

Ad ogni modo cercate di risolverlo tra di voi in "messaggi privati", ma imballare di pagine il thd con "cose vostre" non serve a nulla.

scusate lo sfogo

Alle
Vecchio 06 luglio 09, 10:07   #1556 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da Alle80 Visualizza messaggio
ragazzi, basta, non si parlava delle winforce?

E dai su, all'asilo ci sono meno battibecchi!

poi scusa jhoexp, se ti ha mandato un "messaggio privato" non mi sembra corretto trasformarlo in un "messaggio pubblico".

Ad ogni modo cercate di risolverlo tra di voi in "messaggi privati", ma imballare di pagine il thd con "cose vostre" non serve a nulla.

scusate lo sfogo

Alle
Scusami Alle, ma non c'è "nessuna cosa tra noi". Il problema è solo suo.
Io sono qui per parlare delle winforce, come vedi ho avuto certe esperienze e le condivido con altri, argomentando e rispondendo alle richieste che mi vengono fatte.

Il messaggio privato era pieno di insulti e nessuna domanda.
Se non vuole discutere, che taccia, io invece sono qui per parlare e ragionare con chi ha voglia di farlo.

Siamo in democrazia e ognuno alla libertà di parlare e di ascoltare gli altri, ma nessuno lo obbliga a farlo...
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 10:41   #1557 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao sul protos hai il regolatore originale????
io uso quello originale del protos sul mio 500 con le wf da 3000 non ho avuto problemi che staccava!!!!
come volato faccio circa 7/8 minuti normalmente senza 3d!!!
staccata mentre volavi tranquillamente o volo spinto???
A me ha staccato dopo un pò di volato veloce e qualche looping. Niente di particolare.

Uso il regolatore da scatola MSH in governor all 80%

Ripeto che non sono sicuro siano le winforce la causa....però 3 volte su 3 è capitato con le winforce...
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 11:24   #1558 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2007
Ragazzi a nessuno di voi è successo che le 2800mah 30c si gonfiano con il protos?
le 35c 3000mah vanno che è una bomba e restano tiepide ma le 30c mi si gonfiano durante il volo e si sgonfiano appena si raffreddano....
Vecchio 06 luglio 09, 12:15   #1559 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri63

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via MSN a mauri63
Citazione:

ciao vorrei sapere le wf 3000 che usi sono pacchi da 6s oppure da 3s
mauri63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:22   #1560 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
A me ha staccato dopo un pò di volato veloce e qualche looping. Niente di particolare.

Uso il regolatore da scatola MSH in governor all 80%

Ripeto che non sono sicuro siano le winforce la causa....però 3 volte su 3 è capitato con le winforce...
Ciao Termicone,
a me è capitato una volta su una che ha staccato e mi basta ed avanza.
Come scritto poco sopra le ho rispedite tutte e quattro al mittente, al costo di una batteria....
Su queste 4 WinForce 2450, una era guasta, la seconda mi ha staccato e nel contesto generale si gonfiano come le bestie.

Ora non ho nulla contro Emidio, per carità, ma che addirittura ci si possa fare del 3D, con l'ely a palla e per diversi minuti.........mi risulta difficilino da credere.
Ambasciatore non porta pene, ma a mio parere queste batterie complessivamente sono di scarsa qualità.
Se una batteria di queste ti esplode nelle mani senti che dolori.

Luca

P.S.: Con questi risultati, non credo che sia telemetria che tenga....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks