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Vecchio 02 luglio 09, 15:31   #1531 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kiriku79 Visualizza messaggio
Una rinho 30C non e una ciofeca ma non costa 15€

Prima di descrivere e raccontare favole fate i test con le telemetrie e vi accorgerete cio che e ciofeca e cio che non lo e.

Se publicherei i test fatti Protonik vs Flightpower
capireste che sostanzialmente non e la marca che conta ma la qualita'.

F.P 2170 25C
Protronik 2200 25C

0 a 2 risultato finale.

non costa 15 ok....ma costa 25....non mi sembra un prezzo esagerato per una 2350 30C...
e poi scusa quale favola avrei raccontato...ho solo detto che le marche sopra citate sugli aerei mi vanno bene anche dopo tanto tempo, e con dati alla mano riescono ancora dopo 100 cilci a darmi stesse erogazioni, sottolineando che nonle stresso fino al limite della loro capacità di erogazione come fanno molti...piu chiaro di cosi!
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Vecchio 02 luglio 09, 18:19   #1532 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
non costa 15 ok....ma costa 25....non mi sembra un prezzo esagerato per una 2350 30C...
e poi scusa quale favola avrei raccontato...ho solo detto che le marche sopra citate sugli aerei mi vanno bene anche dopo tanto tempo, e con dati alla mano riescono ancora dopo 100 cilci a darmi stesse erogazioni, sottolineando che nonle stresso fino al limite della loro capacità di erogazione come fanno molti...piu chiaro di cosi!


per me.............
mai detto che flightpower e' il massimo......anzi costa e a me dopo i soliti 70 80 cicli uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
sempre piu' giu' uuu uuuuuuuuuuu
ve la ricordate la canzone???
per ora non ho mai trovato una batteria MAI che abbia tenuto 80 cicli senza perdere potenza........(non ho detto bilanciamento, volts sparagnaps.....)
__________________
Stultitiam simulare loco prudentia summa est.
In dubiis abstine.
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Vecchio 02 luglio 09, 18:48   #1533 (permalink)  Top
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per me.............
mai detto che flightpower e' il massimo......anzi costa e a me dopo i soliti 70 80 cicli uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
sempre piu' giu' uuu uuuuuuuuuuu
ve la ricordate la canzone???
per ora non ho mai trovato una batteria MAI che abbia tenuto 80 cicli senza perdere potenza........(non ho detto bilanciamento, volts sparagnaps.....)
che caricabatteria hai?
(devo acquistare il mio primo caricabatterie e non so ancora prendere ---spero sia anche l'ultimo----)
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Vecchio 02 luglio 09, 19:05   #1534 (permalink)  Top
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non costa 15 ok....ma costa 25....non mi sembra un prezzo esagerato per una 2350 30C...
e poi scusa quale favola avrei raccontato...ho solo detto che le marche sopra citate sugli aerei mi vanno bene anche dopo tanto tempo, e con dati alla mano riescono ancora dopo 100 cilci a darmi stesse erogazioni, sottolineando che nonle stresso fino al limite della loro capacità di erogazione come fanno molti...piu chiaro di cosi!
Non era rivolto a te..... io quoto che le rinho sn buone batterie.
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
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Vecchio 02 luglio 09, 20:04   #1535 (permalink)  Top
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Non era rivolto a te..... io quoto che le rinho sn buone batterie.

ok kiriku scusami...
cmq ricollegandoci a quanto detto, quindi potremo dire secondo te che le rhino, forse sono tra le economiche migliori!?
certo quelle 10 euro in piu fanno la differenza anche in qualita?!


ora se avete visto da hobbycity, sono arrivate le turnigy, hanno fatto diverse prove(quelli del team HU) prima di metterle in vendita, e sembrano andare bene, io sinceramente ne ho presa solo una ora, una 2200 3s 15-20C di scarica, la uso su un 450 per fare hovering, e a fine volo è tiepidina, ma la mia configurazione attuale non ha granchè di consumi e giri.
ora ne ordino un altro paio per provarle, prendo una 3000 20c e una 2650 30c.
i prezzi sono i migliori, è da testare la loro durata e le loro prestazioni ma non mi aspetto nulla di particolare anche se le 30c mi incuriosiscono!
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Vecchio 03 luglio 09, 01:01   #1536 (permalink)  Top
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Io ho l'acqisizione dati della eagle tree con sensore di giri per motori brushless e sensore di temperatura sul regolatore
L'assorbimento medio in hoovering con vento forte e rotore a 3000 giri è intorno ai 20A
In condizioni di volo acrobatico spinto non si arriva oltre i 35, con picchi di 52-53 per brevissimi istanti). Motore skorpion HK2221-8 regolatore skorpion 55a.

Se ti interessano altri assorbimenti in altre fasi di volo, basta che chiedi e ti faccio tutti i grafici che vuoi. Basta che non mi chiedi di farli durante figure 3d complesse come hurricane o un piroflip, perchè non sono capace.

Tutti i valori che ho misurato rientrano ampiamente nel campo dell'erogabile dalle batterie winforce 3000 e che quindi non dovrebbero creare alcun problema.
Invece non è così. Già nel volato acrobatico, i problemi sono notevoli.
Benissimo mio preciso amico allora dimmi quali sono esattamente i tuoi problemi incontrati.
Dalla tua telemetria vedo una curva costante senza apparenti grane.
a 1,2 minuti noto un incremento di giri mentre a 2,5 minuti noto una diminuzione degli stessi.
Non mi serve moltissimo per capire la resa della batteria.
Inizia con il prendere in considerazione almeno 6 minuti di volo e mettimi a confronto 3 diversi pacchi ( e marchi) di batterie.
Poi magari con questi dati completi ne riparliamo
ps sarebbe fantastico se limitassi i giri motore a max 2800 giri
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Vecchio 03 luglio 09, 09:32   #1537 (permalink)  Top
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Benissimo mio preciso amico allora dimmi quali sono esattamente i tuoi problemi incontrati.
I problemi riscontrati sono che dopo 30 scariche le batterie hanno già un calo mostruoso: dei 4 pacchi, 3 presentano celle sbilanciate, riprendono molta meno carica del previsto (neppure 1800-1900 mah), gonfiano in maniera evidente e scaldano tantissimo.
Dopo 40 scariche è ancora peggio.
Ci lamentiamo della stessa cosa: la durata limitata di queste batterie.
Se dopo 10 scariche vanno ancora bene, non si può dire questo dopo 40 scariche, dove i problemi sono notevoli.
Quindi economicamente non mi paiono molto convenienti.....

Poi c'è la questione dati dichiarati, che è parte del problema. Infatti quello che dichiarano loro è una barzelletta, ma a quanto pare pochi sanno fare le moltiplicazioni, quindi neanche si accorgono delle cazzate scritte sull'etichetta.

Se ti vai a leggere per bene i miei interventi in questo thread trovi tutto nel dettaglio.

Citazione:
Dalla tua telemetria vedo una curva costante senza apparenti grane.
a 1,2 minuti noto un incremento di giri mentre a 2,5 minuti noto una diminuzione degli stessi.
Non mi serve moltissimo per capire la resa della batteria.
Infatti è un estratto per rispondere alla tua domanda sugli assorbimenti massmi in un momento impegnativo del volo, hoovering con vento.

Non aveva molto senso che ti postassi il grafico completo di quel volo, dove non avresti letto nulla sugli assi.

Citazione:
Inizia con il prendere in considerazione almeno 6 minuti di volo e mettimi a confronto 3 diversi pacchi ( e marchi) di batterie.
Allora, di minuti di volo tranquillo ne ho sempre fatti circa 8 con le 3000 e ti metto a confronto tutti i pacchi che vuoi, ovviamente se me li procuri tu.
Io ti posso provare le 3000 winforce, le 2800 winforce, una vecchia kokam da 2400 e le hyperion g3 vx da 2600. Naturalmente il test non servirebbe ad una stramichia, ORA, visto che le mie winforce hanno più di 40 scariche e sono mezze sbilanciate e cotte, mentre le hyperion sono praticamente nuove.

Quindi, se vuoi ti lascio in privato il mio indirizzo, al quale mi farai arrivare tutte le batterie nuove e io le testo nel modo che preferisci, facendo voli uguali con tutte le batterie, e pubblico tutti i dati.
Ma l'unica cosa che apprezzeresti è il calo di tensione più rapido con le batterie più scarse e quindi la minore velocità rotore.

Purtroppo non c'è un sensore che misura il "rigonfiamento" e lo sbilanciamento (ma a questo possiamo rimediare, se mi compri 3 eagle tree) o la durata della cella!


Citazione:
Poi magari con questi dati completi ne riparliamo
ps sarebbe fantastico se limitassi i giri motore a max 2800 giri
Allora visto che fai tante domande e ti aspetti tante risposte, se permetti qualche risposta la chiedo anch'io...

Ce lo fai anche tu un bel test di 6 minuti di 3D EStremo al limiti del suicidio con le winforce 2450?
Naturalmente la batteria è sopravvissuta oltre le 4 scariche, vero?

In allegato il primo test fatto tempo fa con le winforce 2800 praticamente nuove, velocità rotore 2600 giri.
Guarda il calo repentino che ha la tensione. Persino con poco carico, da 12,6 cala a 11,2 in volo dopo neanche 2 minuti di hoovering. Guarda come crolla quando chiedi di più. (ed era un voletto tranquillisssssimo!!)
Per fare hoovering vanno bene, eh! ma se vuoi volare come si deve, sono già al limite, infatti dopo poco senti già il motore molto più moscio e rischi che ti molli proporio quando serve!
Icone allegate
provate lipo cina ottima impressione-winforce-2800-test.jpg  
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Johnny
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Vecchio 03 luglio 09, 17:13   #1538 (permalink)  Top
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I problemi riscontrati sono che dopo 30 scariche le batterie hanno già un calo mostruoso: dei 4 pacchi, 3 presentano celle sbilanciate, riprendono molta meno carica del previsto (neppure 1800-1900 mah), gonfiano in maniera evidente e scaldano tantissimo.
Dopo 40 scariche è ancora peggio.
Ci lamentiamo della stessa cosa: la durata limitata di queste batterie.
Se dopo 10 scariche vanno ancora bene, non si può dire questo dopo 40 scariche, dove i problemi sono notevoli.
Quindi economicamente non mi paiono molto convenienti.....

Poi c'è la questione dati dichiarati, che è parte del problema. Infatti quello che dichiarano loro è una barzelletta, ma a quanto pare pochi sanno fare le moltiplicazioni, quindi neanche si accorgono delle cazzate scritte sull'etichetta.

Se ti vai a leggere per bene i miei interventi in questo thread trovi tutto nel dettaglio.



Infatti è un estratto per rispondere alla tua domanda sugli assorbimenti massmi in un momento impegnativo del volo, hoovering con vento.

Non aveva molto senso che ti postassi il grafico completo di quel volo, dove non avresti letto nulla sugli assi.



Allora, di minuti di volo tranquillo ne ho sempre fatti circa 8 con le 3000 e ti metto a confronto tutti i pacchi che vuoi, ovviamente se me li procuri tu.
Io ti posso provare le 3000 winforce, le 2800 winforce, una vecchia kokam da 2400 e le hyperion g3 vx da 2600. Naturalmente il test non servirebbe ad una stramichia, ORA, visto che le mie winforce hanno più di 40 scariche e sono mezze sbilanciate e cotte, mentre le hyperion sono praticamente nuove.

Quindi, se vuoi ti lascio in privato il mio indirizzo, al quale mi farai arrivare tutte le batterie nuove e io le testo nel modo che preferisci, facendo voli uguali con tutte le batterie, e pubblico tutti i dati.
Ma l'unica cosa che apprezzeresti è il calo di tensione più rapido con le batterie più scarse e quindi la minore velocità rotore.

Purtroppo non c'è un sensore che misura il "rigonfiamento" e lo sbilanciamento (ma a questo possiamo rimediare, se mi compri 3 eagle tree) o la durata della cella!




Allora visto che fai tante domande e ti aspetti tante risposte, se permetti qualche risposta la chiedo anch'io...

Ce lo fai anche tu un bel test di 6 minuti di 3D EStremo al limiti del suicidio con le winforce 2450?
Naturalmente la batteria è sopravvissuta oltre le 4 scariche, vero?

In allegato il primo test fatto tempo fa con le winforce 2800 praticamente nuove, velocità rotore 2600 giri.
Guarda il calo repentino che ha la tensione. Persino con poco carico, da 12,6 cala a 11,2 in volo dopo neanche 2 minuti di hoovering. Guarda come crolla quando chiedi di più. (ed era un voletto tranquillisssssimo!!)
Per fare hoovering vanno bene, eh! ma se vuoi volare come si deve, sono già al limite, infatti dopo poco senti già il motore molto più moscio e rischi che ti molli proporio quando serve!
non capisco perchè ti scaldi in questo modo.

Sembra che tu abbia preso questa faccenda delle batterie come una questione personale.

Il tuo modo di affrontare e rispondere alle discussioni non mi piace per niente quindi i miei commenti finiscono qui (almeno su questo argomento)

Quando ritroverai la necessaria serenità e spensieratezza per una discussione amichevole ne riparleremo ma fino ad allora ti prego di non rispondere nemmeno a questo messaggio se non in privato.

Sperio io mi sia spiegato bene
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Vecchio 03 luglio 09, 18:23   #1539 (permalink)  Top
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non capisco perchè ti scaldi in questo modo.

Sembra che tu abbia preso questa faccenda delle batterie come una questione personale.
Infatti è così perchè se leggi i messaggi precedenti Capitan harlock ha fatto più volte finta di niente, ignorando sistematicamente quello che dicevo per evitare l'argomento e sostenere le sue tesi.
A me questo atteggiamento non piace e lo trovo irritante e irrispettoso, quindi mi scaldo.
Ma tu non vedo proprio che motivo abbia di scrivermi questo, visto che ti ho risposto sempre con precisione e mi sono offerto di fare tutte le prove per dimostrare quello che sostengo.

Se vuoi una discussione civile ed amichevole dovresti per prima cosa argomentare e rispondere alle domande del tuo interlocutore, invece che limitarti a sindacare sul mio modo appassionato di scrivere e di sostenere le mie ragioni. (che sono anche le esperienze di molti altri)


Citazione:
Il tuo modo di affrontare e rispondere alle discussioni non mi piace per niente quindi i miei commenti finiscono qui (almeno su questo argomento)
Fai come vuoi, ma ci si aspettava che dimostrassi le tue affermazioni, (3d estremo con le winforce 2450) cosa che molti abbiamo messo in discussione, viste le evidenti contraddizioni che abbiamo rilevato dalla nostra esperienza.

Citazione:
Quando ritroverai la necessaria serenità e spensieratezza per una discussione amichevole ne riparleremo ma fino ad allora ti prego di non rispondere nemmeno a questo messaggio se non in privato.
Tanto per cominciare io rispondo ai messaggi che voglio, non certo sono vincolato alle tue richieste. Se vuoi continuare in privato dovresti essere il primo a farlo, altrimenti io mi prendo il mio sacrosanto diritto di replica su un forum pubblico!
E' il tuo atteggiamento che è inaccettabile e presuntuoso, visto che finora hai sparato sentenze, quando sei stato contraddetto dai dati non hai fatto commenti, se non richiedere altre verifiche, e quando si tratta di dimostrare le tue affermazioni...scappi.

Se poi hai intenzione di affrontare l'argomento con scientificità e precisione, magari ci sarà qualcosa di cui discutere.
Se invece ti limiti a sparare cose che sembrano impossibili senza un minimo di argomentazione, mi dispiace ma sarò qui a contraddirti se ho la possibilità di farlo.

Citazione:
Sperio io mi sia spiegato bene
Questo bullismo qui non attacca...vai pure a fare il prepotente con qualcun'altro, io ti rispondo per le rime.
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Vecchio 03 luglio 09, 19:16   #1540 (permalink)  Top
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Infatti è così perchè se leggi i messaggi precedenti Capitan harlock ha fatto più volte finta di niente, ignorando sistematicamente quello che dicevo per evitare l'argomento e sostenere le sue tesi.
A me questo atteggiamento non piace e lo trovo irritante e irrispettoso, quindi mi scaldo.
Ma tu non vedo proprio che motivo abbia di scrivermi questo, visto che ti ho risposto sempre con precisione e mi sono offerto di fare tutte le prove per dimostrare quello che sostengo.

Se vuoi una discussione civile ed amichevole dovresti per prima cosa argomentare e rispondere alle domande del tuo interlocutore, invece che limitarti a sindacare sul mio modo appassionato di scrivere e di sostenere le mie ragioni. (che sono anche le esperienze di molti altri)




Fai come vuoi, ma ci si aspettava che dimostrassi le tue affermazioni, (3d estremo con le winforce 2450) cosa che molti abbiamo messo in discussione, viste le evidenti contraddizioni che abbiamo rilevato dalla nostra esperienza.



Tanto per cominciare io rispondo ai messaggi che voglio, non certo sono vincolato alle tue richieste. Se vuoi continuare in privato dovresti essere il primo a farlo, altrimenti io mi prendo il mio sacrosanto diritto di replica su un forum pubblico!
E' il tuo atteggiamento che è inaccettabile e presuntuoso, visto che finora hai sparato sentenze, quando sei stato contraddetto dai dati non hai fatto commenti, se non richiedere altre verifiche, e quando si tratta di dimostrare le tue affermazioni...scappi.

Se poi hai intenzione di affrontare l'argomento con scientificità e precisione, magari ci sarà qualcosa di cui discutere.
Se invece ti limiti a sparare cose che sembrano impossibili senza un minimo di argomentazione, mi dispiace ma sarò qui a contraddirti se ho la possibilità di farlo.



Questo bullismo qui non attacca...vai pure a fare il prepotente con qualcun'altro, io ti rispondo per le rime.
Torno a ripeterti (abbiate pazienza frequentatori del forum e scusatemi moderatori) che non ho nessuna intenzione di continuare questa conversazione. In quale altro modo devo esprimermi?
Ti faccio notare che stai pericolosamente sfiorando il limite della offesa personale non facendo molta attenzione ai termini usati (bullismo)
Sarò ancora più diretto e chiaro:
Hai esternato le tue ragioni? bene e io non ho voglia di commentarle.
Vuoi continuare a punzecchiarmi?
Questo spazio non è il posto adatto e sinceramente mi secca rispondere
Se vuoi continuare la conversazione usa i messaggi privati altrimenti finiscila
Ora sono stato abbastanza chiaro?
Mi scuso nuovamente con in moderatori per l'OT.. non sono solito lasciarmi trascinare.
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