02 luglio 09, 15:31 | #1531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
| Citazione:
non costa 15 ok....ma costa 25....non mi sembra un prezzo esagerato per una 2350 30C... e poi scusa quale favola avrei raccontato...ho solo detto che le marche sopra citate sugli aerei mi vanno bene anche dopo tanto tempo, e con dati alla mano riescono ancora dopo 100 cilci a darmi stesse erogazioni, sottolineando che nonle stresso fino al limite della loro capacità di erogazione come fanno molti...piu chiaro di cosi! | |
02 luglio 09, 18:19 | #1532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: torino
Messaggi: 202
| Citazione:
per me............. mai detto che flightpower e' il massimo......anzi costa e a me dopo i soliti 70 80 cicli uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu sempre piu' giu' uuu uuuuuuuuuuu ve la ricordate la canzone??? per ora non ho mai trovato una batteria MAI che abbia tenuto 80 cicli senza perdere potenza........(non ho detto bilanciamento, volts sparagnaps.....)
__________________ Stultitiam simulare loco prudentia summa est. In dubiis abstine. | |
02 luglio 09, 18:48 | #1533 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(devo acquistare il mio primo caricabatterie e non so ancora prendere ---spero sia anche l'ultimo----) | |
02 luglio 09, 19:05 | #1534 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... | |
02 luglio 09, 20:04 | #1535 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
| Citazione:
ok kiriku scusami... cmq ricollegandoci a quanto detto, quindi potremo dire secondo te che le rhino, forse sono tra le economiche migliori!? certo quelle 10 euro in piu fanno la differenza anche in qualita?! ora se avete visto da hobbycity, sono arrivate le turnigy, hanno fatto diverse prove(quelli del team HU) prima di metterle in vendita, e sembrano andare bene, io sinceramente ne ho presa solo una ora, una 2200 3s 15-20C di scarica, la uso su un 450 per fare hovering, e a fine volo è tiepidina, ma la mia configurazione attuale non ha granchè di consumi e giri. ora ne ordino un altro paio per provarle, prendo una 3000 20c e una 2650 30c. i prezzi sono i migliori, è da testare la loro durata e le loro prestazioni ma non mi aspetto nulla di particolare anche se le 30c mi incuriosiscono! | |
03 luglio 09, 01:01 | #1536 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dalla tua telemetria vedo una curva costante senza apparenti grane. a 1,2 minuti noto un incremento di giri mentre a 2,5 minuti noto una diminuzione degli stessi. Non mi serve moltissimo per capire la resa della batteria. Inizia con il prendere in considerazione almeno 6 minuti di volo e mettimi a confronto 3 diversi pacchi ( e marchi) di batterie. Poi magari con questi dati completi ne riparliamo ps sarebbe fantastico se limitassi i giri motore a max 2800 giri | |
03 luglio 09, 09:32 | #1537 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Dopo 40 scariche è ancora peggio. Ci lamentiamo della stessa cosa: la durata limitata di queste batterie. Se dopo 10 scariche vanno ancora bene, non si può dire questo dopo 40 scariche, dove i problemi sono notevoli. Quindi economicamente non mi paiono molto convenienti..... Poi c'è la questione dati dichiarati, che è parte del problema. Infatti quello che dichiarano loro è una barzelletta, ma a quanto pare pochi sanno fare le moltiplicazioni, quindi neanche si accorgono delle cazzate scritte sull'etichetta. Se ti vai a leggere per bene i miei interventi in questo thread trovi tutto nel dettaglio. Citazione:
Non aveva molto senso che ti postassi il grafico completo di quel volo, dove non avresti letto nulla sugli assi. Citazione:
Io ti posso provare le 3000 winforce, le 2800 winforce, una vecchia kokam da 2400 e le hyperion g3 vx da 2600. Naturalmente il test non servirebbe ad una stramichia, ORA, visto che le mie winforce hanno più di 40 scariche e sono mezze sbilanciate e cotte, mentre le hyperion sono praticamente nuove. Quindi, se vuoi ti lascio in privato il mio indirizzo, al quale mi farai arrivare tutte le batterie nuove e io le testo nel modo che preferisci, facendo voli uguali con tutte le batterie, e pubblico tutti i dati. Ma l'unica cosa che apprezzeresti è il calo di tensione più rapido con le batterie più scarse e quindi la minore velocità rotore. Purtroppo non c'è un sensore che misura il "rigonfiamento" e lo sbilanciamento (ma a questo possiamo rimediare, se mi compri 3 eagle tree) o la durata della cella! Citazione:
Ce lo fai anche tu un bel test di 6 minuti di 3D EStremo al limiti del suicidio con le winforce 2450? Naturalmente la batteria è sopravvissuta oltre le 4 scariche, vero? In allegato il primo test fatto tempo fa con le winforce 2800 praticamente nuove, velocità rotore 2600 giri. Guarda il calo repentino che ha la tensione. Persino con poco carico, da 12,6 cala a 11,2 in volo dopo neanche 2 minuti di hoovering. Guarda come crolla quando chiedi di più. (ed era un voletto tranquillisssssimo!!) Per fare hoovering vanno bene, eh! ma se vuoi volare come si deve, sono già al limite, infatti dopo poco senti già il motore molto più moscio e rischi che ti molli proporio quando serve!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | ||||
03 luglio 09, 17:13 | #1538 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sembra che tu abbia preso questa faccenda delle batterie come una questione personale. Il tuo modo di affrontare e rispondere alle discussioni non mi piace per niente quindi i miei commenti finiscono qui (almeno su questo argomento) Quando ritroverai la necessaria serenità e spensieratezza per una discussione amichevole ne riparleremo ma fino ad allora ti prego di non rispondere nemmeno a questo messaggio se non in privato. Sperio io mi sia spiegato bene | |
03 luglio 09, 18:23 | #1539 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
A me questo atteggiamento non piace e lo trovo irritante e irrispettoso, quindi mi scaldo. Ma tu non vedo proprio che motivo abbia di scrivermi questo, visto che ti ho risposto sempre con precisione e mi sono offerto di fare tutte le prove per dimostrare quello che sostengo. Se vuoi una discussione civile ed amichevole dovresti per prima cosa argomentare e rispondere alle domande del tuo interlocutore, invece che limitarti a sindacare sul mio modo appassionato di scrivere e di sostenere le mie ragioni. (che sono anche le esperienze di molti altri) Citazione:
Citazione:
E' il tuo atteggiamento che è inaccettabile e presuntuoso, visto che finora hai sparato sentenze, quando sei stato contraddetto dai dati non hai fatto commenti, se non richiedere altre verifiche, e quando si tratta di dimostrare le tue affermazioni...scappi. Se poi hai intenzione di affrontare l'argomento con scientificità e precisione, magari ci sarà qualcosa di cui discutere. Se invece ti limiti a sparare cose che sembrano impossibili senza un minimo di argomentazione, mi dispiace ma sarò qui a contraddirti se ho la possibilità di farlo. Citazione:
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | ||||
03 luglio 09, 19:16 | #1540 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti faccio notare che stai pericolosamente sfiorando il limite della offesa personale non facendo molta attenzione ai termini usati (bullismo) Sarò ancora più diretto e chiaro: Hai esternato le tue ragioni? bene e io non ho voglia di commentarle. Vuoi continuare a punzecchiarmi? Questo spazio non è il posto adatto e sinceramente mi secca rispondere Se vuoi continuare la conversazione usa i messaggi privati altrimenti finiscila Ora sono stato abbastanza chiaro? Mi scuso nuovamente con in moderatori per l'OT.. non sono solito lasciarmi trascinare. | |
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