Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 09, 13:04   #1521 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Data registr.: 01-02-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da simonfly Visualizza messaggio
da noi chi fa 3d usa solo batterie di alta qualita' serie e costoso perche' dice che si e' rotto di buttarle dopo poche ricariche

effettivamente se ci pensi fai la spesa una volta e basta, perche' prendere una batteria per perdere potenza dopo 40 50 voli non ha senso, a meno che non stai imparando allora tutto va bene, ma dopo?
una batteria dovrebbe darti sempre il massimo per permetterti figure migliori o impararne altre se cala di potenza ti stufi inizi a pensare di cambiare motore o alleggerirlo poi provi quella dell'amico e ti accorgi che e' una belva quello che hai

chi risparmi A VOLTE spreca

piccola opinione personale
Finalmente hai scritto una cosa sensata... e ti quoto in toto.. non che nei primi post di questo Thread sparavi stronzate, ma usavi un modo poco costruttivo per dire la tua..

E' solo un problema di soldini... e di pollici.
Cmq...
Uso il +6 il mode normal solo perchè sono ancora un pò "giovane" nel pilotaggio, ho provato anche in idle1 -12/+12.... troppo reattivo.. capito dex1
Ora vorrei sapere da te @simonfly quali sono le altre cinesi (lipo) che trovi leggermente migliori di queste winforce...
Grazie
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 13:41   #1522 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Finalmente hai scritto una cosa sensata... e ti quoto in toto.. non che nei primi post di questo Thread sparavi stronzate, ma usavi un modo poco costruttivo per dire la tua..

E' solo un problema di soldini... e di pollici.
Cmq...
Uso il +6 il mode normal solo perchè sono ancora un pò "giovane" nel pilotaggio, ho provato anche in idle1 -12/+12.... troppo reattivo.. capito dex1
Ora vorrei sapere da te @simonfly quali sono le altre cinesi (lipo) che trovi leggermente migliori di queste winforce...
Grazie

dunque
intanto non so come tu faccia ad usare un +- 12..........mortacci ....sono davvero tanti, e non per la reattivita' ma perche' se non hai una bella bestia sotto le mani e sbagli il ditino il motore ti muore CON qualsiasi batteria

io ho provato solo 3 marche cinesi e ti devo dire che mi sono trovato cosi cosi con tutte comprese kong power

ora cerco di spiegarmi
prescindendo dal fatto che solo flight dice che te le cambia, ma in 3 mesi o voli TUTTI i giorni x fare 80 cicli (momento in cui si vede davvero il calo)o e' davvero dura

tutte le batterie che io ho avuto
kong
flyghtpower
kokam
zip sparagnaus
etc
dopo le loro belle 70 80 90 volate SONO calate paurosamente
quindi non credo che chi vola davvero tirandole parecchio (sempre mantenendosi almeno per noi sopra la soglia dei 3.80 volts per cella )possa dire che ci sono batterie FANTASTICHE e batterie ciofeche
chiaro che
se parliamo di batterie che dopo 40 cicli hanno perso parecchia della loro scarica non valgono nulla
ma facendo una media siamo li li tra quelle di marca e continuiamo a rimanere li li nella loro ciofeca in quelle del mercato cinese
quindi sempre a mio parere per aver il massimo esiste solo un modo cambiarle spessisssssssimo, come fanno i campioni in gara.
penserai mica che le tengono 100 cicli????

ho scritto assieme a degli amici alle case principali direttamente alla loro sede, facendo domande specifiche e tecniche, le risposte (che abbiamo gelosamente conservato) sono sempre le stesse
nessuno garantisce cicli, potenza, affidabilita' tutti sanno solo consigliare come usarle, quando caricarle, come caricarle
e ribadisco e tutti asseriscono sono prodotti in via di studio e sviluppo!!!!!!

quindi perche' prendersela, non va? si butta (certo come i soldi che abbiamo speso)
poi esistono tra le piu' quotate e costose, le migliori in prestazioni, come esistono tra le piu' ....ciofeche le migliori in durata
Vecchio 02 luglio 09, 13:54   #1523 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2008
Citazione:
dunque
intanto non so come tu faccia ad usare un +- 12..........mortacci ....sono davvero tanti, e non per la reattivita' ma perche' se non hai una bella bestia sotto le mani e sbagli il ditino il motore ti muore CON qualsiasi batteria

io ho provato solo 3 marche cinesi e ti devo dire che mi sono trovato cosi cosi con tutte comprese kong power

ora cerco di spiegarmi
prescindendo dal fatto che solo flight dice che te le cambia, ma in 3 mesi o voli TUTTI i giorni x fare 80 cicli (momento in cui si vede davvero il calo)o e' davvero dura

kong
flyghtpower
kokam
zip sparagnaus
etc
quindi non credo che chi vola davvero tirandole parecchio (sempre mantenendosi almeno per noi sopra la soglia dei 3.80 volts per cella )possa dire che ci sono batterie FANTASTICHE e batterie ciofeche
chiaro che
se parliamo di batterie che dopo 40 cicli hanno perso parecchia della loro scarica non valgono nulla
ma facendo una media siamo li li tra quelle di marca e continuiamo a rimanere li li nella loro ciofeca in quelle del mercato cinese
quindi sempre a mio parere per aver il massimo esiste solo un modo cambiarle spessisssssssimo, come fanno i campioni in gara.

ho scritto assieme a degli amici alle case principali direttamente alla loro sede, facendo domande specifiche e tecniche, le risposte (che abbiamo gelosamente conservato) sono sempre le stesse
nessuno garantisce cicli, potenza, affidabilita' tutti sanno solo consigliare come usarle, quando caricarle, come caricarle

quindi perche' prendersela, non va? si butta (certo come i soldi che abbiamo speso)
poi esistono tra le piu' quotate e costose, le migliori in prestazioni, come esistono tra le piu' ....ciofeche le migliori in durata
non fa una piega....

però buttare i soldi rompe sempre e tanto a tutti, ma anche io, come atri che ho letto qui, preferisco avere qualcosa in meno in termini di prestazioni (voglio dire, uso un easy glider e un minimag, non devo farechissa che) ma risparmiare (tanto) rispetto alle lipo che si trovano da rivenditori qui in italia.

poi condivido il proverbio "chi più spende meno spende", ma se non ne hai non ne hai!!!!
Vecchio 02 luglio 09, 13:54   #1524 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Citazione:
dunque

ora cerco di spiegarmi

kong
flyghtpower
kokam
zip sparagnaus
etc
chiaro che

Infatti, come hai detto tu, sono tanti i gradi che ho detto, e li stò riducendo a 10. Ho fatto una sola prova e mi è bastata per capire il mio errore. Come ho anche cambiato la curva del modo normal, +6 sono al limite dell'hovering, anche la logaritmica che ho dato alla curva era sbagliata, troppo lineare verso la parte alta. Ai prossimi voli, tempo e vento permettendo vedremo che succede per i miei pollicioni.
Per tutto il resto che hai ai scritto ti posso dire che hai perfettamente ragione, ecco perche per ora continuo a usare le winforce, non ne comprerò altre, ma appena si sfondano combierò marca.
Grazie per le tue 100 righe....
Vecchio 02 luglio 09, 14:12   #1525 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Citazione:
Infatti, come hai detto tu, sono tanti i gradi che ho detto, e li stò riducendo a 10. Ho fatto una sola prova e mi è bastata per capire il mio errore. Come ho anche cambiato la curva del modo normal, +6 sono al limite dell'hovering, anche la logaritmica che ho dato alla curva era sbagliata, troppo lineare verso la parte alta. Ai prossimi voli, tempo e vento permettendo vedremo che succede per i miei pollicioni.
Per tutto il resto che hai ai scritto ti posso dire che hai perfettamente ragione, ecco perche per ora continuo a usare le winforce, non ne comprerò altre, ma appena si sfondano combierò marca.
Grazie per le tue 100 righe....
Non voglio peccare di presunzione ma ho letto che voli con 6 gradi di passo.
Poi magari ci spieghi come fai a fare una virata che con quei gradi il modello astento si tiene in hovering.

Se ci vedremo qlk volta da vicino e mi fai vedere come fai
12 minuti di hovering con il 450

10 minuti di hovering con il 500 con le lipo cinesi ti regalo io 2 pacchi f.p. nuovi per ogni modello.

Forse voli a 1000giri rotore?

Vi prego non siate cosi vaghi e controproducente verso chi si avvicina adesso e crede di poter volare 15 minuti con un elettrico.

Non esiste ancora una lipo che permette queste autonomie.
Stop e chiudo.

Ciao
Vecchio 02 luglio 09, 14:17   #1526 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alle80 Visualizza messaggio
non fa una piega....

però buttare i soldi rompe sempre e tanto a tutti, ma anche io, come atri che ho letto qui, preferisco avere qualcosa in meno in termini di prestazioni (voglio dire, uso un easy glider e un minimag, non devo farechissa che) ma risparmiare (tanto) rispetto alle lipo che si trovano da rivenditori qui in italia.

poi condivido il proverbio "chi più spende meno spende", ma se non ne hai non ne hai!!!!

io su aerei uso sempre le cinesi...flightmax, zippy rhino e turnigy....e fin ora facendo attenzione agli assorbimenti massimi durano, danno sempre le stesse prestanzioni anche dopo 100 cicli....ma sto parlando di aerei....dove si presuppone che nella scelta dell elica si sappia gia quali sono i picchi massimi da raggiungeree quelli che tali batterie possono sopportare....sempre per non stressarle...di solito se mi accorgo che ci vogliono 30 ampere prendo sempre lipo in grado si erogarne almeno 45
....purtroppo con gli eli non e cosi...quindi se per l hovering e il volato tranquillo possono anche andar bene alcune di esse....per il 3d dove i picchi sono molto diversi....tra una manovra e l altra...secondo me è giusto prendere la qualita!!!

alla fine è una questione di utilizzo ragazzi....
io cmq per ora sono rimasto contento dell uso di queste lipo su aerei...ora che ho intrepreso l elimodellismo vedrò come si comportano anche in quei casi....anche se credo che una rhino da 30C non sia una ciofeca!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 14:24   #1527 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Una rinho 30C non e una ciofeca ma non costa 15€

Prima di descrivere e raccontare favole fate i test con le telemetrie e vi accorgerete cio che e ciofeca e cio che non lo e.

Se publicherei i test fatti Protonik vs Flightpower
capireste che sostanzialmente non e la marca che conta ma la qualita'.

F.P 2170 25C
Protronik 2200 25C

0 a 2 risultato finale.
Vecchio 02 luglio 09, 14:32   #1528 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79 Visualizza messaggio
Non voglio peccare di presunzione ma ho letto che voli con 6 gradi di passo.
Poi magari ci spieghi come fai a fare una virata che con quei gradi il modello astento si tiene in hovering.

Se ci vedremo qlk volta da vicino e mi fai vedere come fai
12 minuti di hovering con il 450

10 minuti di hovering con il 500 con le lipo cinesi ti regalo io 2 pacchi f.p. nuovi per ogni modello.

Forse voli a 1000giri rotore?

Vi prego non siate cosi vaghi e controproducente verso chi si avvicina adesso e crede di poter volare 15 minuti con un elettrico.

Non esiste ancora una lipo che permette queste autonomie.
Stop e chiudo.

Ciao
Vediamo di rifare chiarezza...
Sono un pilota alle prime armi.. ma primeeeeeeeeeee
Trex500, scorpion 1600, T13, Castle creation 80A
Giri motore 2300...
Governor si, quindi curva piatta.
Hovering fermo ad uno/due metri su un punto fisso...
Timer radio a 12 minuti.
E' ovvio che in queste condizioni stà su per 12 minuti...
Visto che sono un pò brusco con i comandi ho messo il passo a +6, nei prossimi giorni lo porto a +8.. Passi graduali, qualche esponenziale, così evito di sfasciare il tutto per la fretta..
Vecchio 02 luglio 09, 15:15   #1529 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Vediamo di rifare chiarezza...
Sono un pilota alle prime armi.. ma primeeeeeeeeeee
Trex500, scorpion 1600, T13, Castle creation 80A
Giri motore 2300...
Governor si, quindi curva piatta.
Hovering fermo ad uno/due metri su un punto fisso...
Timer radio a 12 minuti.
E' ovvio che in queste condizioni stà su per 12 minuti...
Visto che sono un pò brusco con i comandi ho messo il passo a +6, nei prossimi giorni lo porto a +8.. Passi graduali, qualche esponenziale, così evito di sfasciare il tutto per la fretta..
ma dimmi una cosa +6 -6 in normal?
Vecchio 02 luglio 09, 15:28   #1530 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
ma dimmi una cosa +6 -6 in normal?
+6 -3 normal...
senza vento, se no sono guai..