02 luglio 09, 13:04 | #1521 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' solo un problema di soldini... e di pollici. Cmq... Uso il +6 il mode normal solo perchè sono ancora un pò "giovane" nel pilotaggio, ho provato anche in idle1 -12/+12.... troppo reattivo.. capito dex1 Ora vorrei sapere da te @simonfly quali sono le altre cinesi (lipo) che trovi leggermente migliori di queste winforce... Grazie
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02 luglio 09, 13:41 | #1522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: torino
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dunque intanto non so come tu faccia ad usare un +- 12..........mortacci ....sono davvero tanti, e non per la reattivita' ma perche' se non hai una bella bestia sotto le mani e sbagli il ditino il motore ti muore CON qualsiasi batteria io ho provato solo 3 marche cinesi e ti devo dire che mi sono trovato cosi cosi con tutte comprese kong power ora cerco di spiegarmi prescindendo dal fatto che solo flight dice che te le cambia, ma in 3 mesi o voli TUTTI i giorni x fare 80 cicli (momento in cui si vede davvero il calo)o e' davvero dura tutte le batterie che io ho avuto kong flyghtpower kokam zip sparagnaus etc dopo le loro belle 70 80 90 volate SONO calate paurosamente quindi non credo che chi vola davvero tirandole parecchio (sempre mantenendosi almeno per noi sopra la soglia dei 3.80 volts per cella )possa dire che ci sono batterie FANTASTICHE e batterie ciofeche chiaro che se parliamo di batterie che dopo 40 cicli hanno perso parecchia della loro scarica non valgono nulla ma facendo una media siamo li li tra quelle di marca e continuiamo a rimanere li li nella loro ciofeca in quelle del mercato cinese quindi sempre a mio parere per aver il massimo esiste solo un modo cambiarle spessisssssssimo, come fanno i campioni in gara. penserai mica che le tengono 100 cicli???? ho scritto assieme a degli amici alle case principali direttamente alla loro sede, facendo domande specifiche e tecniche, le risposte (che abbiamo gelosamente conservato) sono sempre le stesse nessuno garantisce cicli, potenza, affidabilita' tutti sanno solo consigliare come usarle, quando caricarle, come caricarle e ribadisco e tutti asseriscono sono prodotti in via di studio e sviluppo!!!!!! quindi perche' prendersela, non va? si butta (certo come i soldi che abbiamo speso) poi esistono tra le piu' quotate e costose, le migliori in prestazioni, come esistono tra le piu' ....ciofeche le migliori in durata
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02 luglio 09, 13:54 | #1523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
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però buttare i soldi rompe sempre e tanto a tutti, ma anche io, come atri che ho letto qui, preferisco avere qualcosa in meno in termini di prestazioni (voglio dire, uso un easy glider e un minimag, non devo farechissa che) ma risparmiare (tanto) rispetto alle lipo che si trovano da rivenditori qui in italia. poi condivido il proverbio "chi più spende meno spende", ma se non ne hai non ne hai!!!!
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02 luglio 09, 13:54 | #1524 (permalink) Top | |
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Per tutto il resto che hai ai scritto ti posso dire che hai perfettamente ragione, ecco perche per ora continuo a usare le winforce, non ne comprerò altre, ma appena si sfondano combierò marca. Grazie per le tue 100 righe....
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02 luglio 09, 14:12 | #1525 (permalink) Top | |
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Poi magari ci spieghi come fai a fare una virata che con quei gradi il modello astento si tiene in hovering. Se ci vedremo qlk volta da vicino e mi fai vedere come fai 12 minuti di hovering con il 450 10 minuti di hovering con il 500 con le lipo cinesi ti regalo io 2 pacchi f.p. nuovi per ogni modello. Forse voli a 1000giri rotore? Vi prego non siate cosi vaghi e controproducente verso chi si avvicina adesso e crede di poter volare 15 minuti con un elettrico. Non esiste ancora una lipo che permette queste autonomie. Stop e chiudo. Ciao
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02 luglio 09, 14:17 | #1526 (permalink) Top | |
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io su aerei uso sempre le cinesi...flightmax, zippy rhino e turnigy....e fin ora facendo attenzione agli assorbimenti massimi durano, danno sempre le stesse prestanzioni anche dopo 100 cicli....ma sto parlando di aerei....dove si presuppone che nella scelta dell elica si sappia gia quali sono i picchi massimi da raggiungeree quelli che tali batterie possono sopportare....sempre per non stressarle...di solito se mi accorgo che ci vogliono 30 ampere prendo sempre lipo in grado si erogarne almeno 45 ....purtroppo con gli eli non e cosi...quindi se per l hovering e il volato tranquillo possono anche andar bene alcune di esse....per il 3d dove i picchi sono molto diversi....tra una manovra e l altra...secondo me è giusto prendere la qualita!!! alla fine è una questione di utilizzo ragazzi.... io cmq per ora sono rimasto contento dell uso di queste lipo su aerei...ora che ho intrepreso l elimodellismo vedrò come si comportano anche in quei casi....anche se credo che una rhino da 30C non sia una ciofeca!!! | |
02 luglio 09, 14:24 | #1527 (permalink) Top |
User |
Una rinho 30C non e una ciofeca ma non costa 15 Prima di descrivere e raccontare favole fate i test con le telemetrie e vi accorgerete cio che e ciofeca e cio che non lo e. Se publicherei i test fatti Protonik vs Flightpower capireste che sostanzialmente non e la marca che conta ma la qualita'. F.P 2170 25C Protronik 2200 25C 0 a 2 risultato finale.
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02 luglio 09, 14:32 | #1528 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono un pilota alle prime armi.. ma primeeeeeeeeeee Trex500, scorpion 1600, T13, Castle creation 80A Giri motore 2300... Governor si, quindi curva piatta. Hovering fermo ad uno/due metri su un punto fisso... Timer radio a 12 minuti. E' ovvio che in queste condizioni stà su per 12 minuti... Visto che sono un pò brusco con i comandi ho messo il passo a +6, nei prossimi giorni lo porto a +8.. Passi graduali, qualche esponenziale, così evito di sfasciare il tutto per la fretta..
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02 luglio 09, 15:15 | #1529 (permalink) Top | |
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02 luglio 09, 15:28 | #1530 (permalink) Top |
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