Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 09, 15:41   #1491 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Le 2450 e le 2800 sono state e sono attualmente usate (ad esempio) su un 450 e per 6 minuti vengono spremute in un 3D al limite del suicidio
Risultato: siamo a circa 40/50 cicli di carica/scarica e noto solo un normale ma tollerabile cedimento della batteria.
Sei l'unico che abbia mai sentito che è contento delle 2450 su un 450 per il volo 3d.
Tutti, ma proprio TUTTI, su una marea di forum stranieri, si lamentano anche per voli normali, figuriamoci per del 3d spinto.

Le mie 3000 dopo 40 cariche a massimo 0,5 C (scaricate fino a max 3,75v a cella) e sempre bilanciate con Robbie power peak 6s sono praticamente da buttare: 3 dei 4 pacchi presentano celle sbilanciate e riprendono meno carica ad ogni ciclo. Le 2800 meglio lasciar perdere...

Secondo me hai avuto molto ma molto culo, o forse sei solo l'eccezione che conferma la regola...
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 16:03   #1492 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Sei l'unico che abbia mai sentito che è contento delle 2450 su un 450 per il volo 3d.
Tutti, ma proprio TUTTI, su una marea di forum stranieri, si lamentano anche per voli normali, figuriamoci per del 3d spinto.

Le mie 3000 dopo 40 cariche a massimo 0,5 C (scaricate fino a max 3,75v a cella) e sempre bilanciate con Robbie power peak 6s sono praticamente da buttare: 3 dei 4 pacchi presentano celle sbilanciate e riprendono meno carica ad ogni ciclo. Le 2800 meglio lasciar perdere...

Secondo me hai avuto molto ma molto culo, o forse sei solo l'eccezione che conferma la regola...
Io ho iniziato acrobatico con le 2800 e si gonfiano da far paura
Vecchio 01 luglio 09, 16:32   #1493 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Io ho iniziato acrobatico con le 2800 e si gonfiano da far paura
Le 2800 3S, con il 500, motore scorpion 1600Kv e regolatore Msh, diventano mollicce anche se non calde, solo facendo poco più di un hovering di 6 minuti, e le ritrovo a 3,85/3,90 volt.
Le 3000 3S sono appena tiepide e non danno segno di cedimento con lo stesso tipo di volo e quasi lo stesso consumo.
Entrambe nuove, con alcuni voletti di rodaggio e 3 voli un po' più impegnativi, ma niente di che.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 16:55   #1494 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Ot

Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
10 min sul 500
figaroo... panda? 10 min col 500? Ottimo...

.. con 6 minuti (no 3d) di volo le 3000 WF mi riprendono circa 2000 mah..

che pignone e motore monti che non ricordo?
CIAO!!
Vecchio 01 luglio 09, 17:19   #1495 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio

CIAO!!
anche io con le 3000 wf sul 500esp in idle1 faccio hovering e un leggero volato cerchi e poco piu' per 11 minuti e ricarico circa 2300 mAh, come scendo sono poco piu' di tiepide a assolutamente non gonfie..e ho configurazione completamente di serie..
Vecchio 01 luglio 09, 17:56   #1496 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Data registr.: 01-02-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio

CIAO!!
scorpion 1600
13T pignone
2300 in governor
+6 gradi passo max
Il trucco stà nel bilanciamento dopo la carica..
Bilancia a 200/300 mA
Totale assorbito 3200 ma tra carica e bilanciamento.
Le carico sempre in coppia.
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 19:06   #1497 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Ciao uso il tuo post (nulla di personale) per rispondere ma il mio messaggio è rivolto a tutti
Signori non diciamo cazzate per favore
Io uso WF da tempo
Le carico ed equalizzo con infinity 3 e ad ogni ciclo di carico conto pure i peli del c..o al pacco in questione. Informazione molto utile è la resistenza interna.
Risultato: si caricano docilmente a patto di non superare 1C di carica
Le 2450 e le 2800 sono state e sono attualmente usate (ad esempio) su un 450 e per 6 minuti vengono spremute in un 3D al limite del suicidio
Risultato: siamo a circa 40/50 cicli di carica/scarica e noto solo un normale ma tollerabile cedimento della batteria.
Per quanto mi riguarda al momento non posso che ritenermi MOLTO soddisfatto di queste batterie che con il tempo si stanno dimostrando oneste e decenti.
Un unico appunto: credo che il punto debole di queste batterie non sia la scarica ma la carica. Caricarle con tempi lunghi significa allungare la vita stessa del pacco.
Ciao Emidio,
guarda di sparare cazzate c'è molto poco.
Io da quando ho cominciato a masticare un pò di volato, si sono subito scoperte le fruste di queste 2450 mAh. Non vanno proprio.
Guarda....il fatto che addirittura mi parli di 3D, purtroppo resto basito difronte ad un affermazione del genere, però, siccome non posso e non voglio darti del bugiardo, sicuramente alla luce di tutto quello che si legge, credo Tu sia stata una persona fortunata (con queste batterie). Specifico: Fortunata su un prodotto scadente e pericoloso.
Io sono arrivato al punto di avere avuto paura a toglierle dall'ely, sia per quanto fossero calde che per quanto fossero gonfie.

Ho già spiegato in precendenza quanta cura impiego nella ricarica e con quale CB....

Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Io ti vengo in aiuto e ti quoto in toto..
Personalmente ne ho 6 in attivo.. (altre due in viaggio)
Due le uso su un 450 (2450 2800) e le altre accoppiate su un 500... (3000)
Per ora impeccabili.
Premetto che le carico sempre e solo a 0,5C (metà del valore di capienza del pacco).
Le uso solo per hovering..
12 minuti sul 450
10 min sul 500
Ovvio che al primo cenno di cedimento della potenza stacco, faccio riposare e poi ricarico..
Non scarico mai anche se sono mezze cariche... ma carico!
Bilancio sempre a fine carica con 1/10 di C.
Quale caribatterie uso non ha importanza, basta essere docili con la carica, non troppo leggera (perdita del delta peak) e non troppo forte.. oltre il 1C.
Ottime per 23 euro..
A voi..
Se le usi per fare overing e ti danno dei segni di cedimento è un conto....nel senso che forse hai il tempo di atterrare e ti salvi, soprattutto se si parla di hovering a bassa quota.
Se il cedimento c'è l'hai mentre sei in volato, ti cade come una pera come il mio e poi lo ripari, punto e basta.
Non conosco il tuo livello, ma sono sicuro che quando chiederai di più a queste batterie, non troverai nulla oltre.

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 19:38   #1498 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao Emidio,
Io da quando ho cominciato a masticare un pò di volato, si sono subito scoperte le fruste di queste 2450 mAh. Non vanno proprio.
Guarda....il fatto che addirittura mi parli di 3D, purtroppo resto basito difronte ad un affermazione del genere, però, siccome non posso e non voglio darti del bugiardo, sicuramente alla luce di tutto quello che si legge, credo Tu sia stata una persona fortunata (con queste batterie). Specifico: Fortunata su un prodotto scadente e pericoloso.
Io sono arrivato al punto di avere avuto paura a toglierle dall'ely, sia per quanto fossero calde che per quanto fossero gonfie.

Ho già spiegato in precendenza quanta cura impiego nella ricarica e con quale CB....

Se le usi per fare overing e ti danno dei segni di cedimento è un conto....nel senso che forse hai il tempo di atterrare e ti salvi, soprattutto se si parla di hovering a bassa quota.
Se il cedimento c'è l'hai mentre sei in volato, ti cade come una pera come il mio e poi lo ripari, punto e basta.
Non conosco il tuo livello, ma sono sicuro che quando chiederai di più a queste batterie, non troverai nulla oltre.

Luca

mortacci gli hai dato uno schiaffo morale!!!!!!!!!!!
Vecchio 01 luglio 09, 19:38   #1499 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Data registr.: 01-02-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao Emidio,

Luca
Sicuramente hai ragione dal tuo punto di vista..
E come hai detto tu, e come ho detto io nel mio post precedente, io mi limito solo ad hovering a bassissima quota.
Il giorno che sarò in grado di andare oltre, prenderò sicuramente un prodotto più affidabile e sicuro visto il costo di un classe 500.
L'elimodellismo è un bellissimo hobby, ma più chiedi da lui e più spendi, c'è una relazione diretta tra prestazioni e costi.

Saluti
Roby
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 19:41   #1500 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da simonfly Visualizza messaggio

mortacci gli hai dato uno schiaffo morale!!!!!!!!!!!
Ma quale....lo schiaffo me lo sarei dato io quando è caduto l'ely....altro che autorotazione....WinForce=Autodistruzione

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks