Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 12:29   #1451 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da simonfly Visualizza messaggio
dunque
ognuno di noi ha esperienze piu' o meno negative piu' o meno felici con le batterie sia esse cinesi che indonesiane che africane etc

e chiaro che un lotto potrebbe essere "ciucco" ma bilanciarle e caricarle con caricabatterie seri e' fondamentale
al campo due ragazzi avevano un modellino a testa con tutto doppio...vale a dire batterie charger etc
di 6 batterie da 2200 non ne avevano una che fosse sana gia' dopo il 6 o 7 volo
certo al 20 simo giro in giostra abbiamo preso le loro batterie e le abbiamo caricare con un graupner
il loro carica batterie dava
4.18 4.16 4.14 etc
dopo due cariche del nostro dava
4.20 4.20 4.20 etc
quindi hanno deciso di passare ad un charger piu' serio.....
come finisce la favola???
volano ancora felici e contenti

su questo forum c'e' gente incazzata con le flight altri incazzati con hyperion altri incazzati con Kong power......quindi....
dipende da come le ami, da come le tratti, da come le usi, da come le carichi

alcuni al campo, scendono CARICANO A PALLA e ripartono, capirai come gli fara' bene, gente che carica a 3c per 15 minuti poi torna a 1, gente che non sa nemmeno come si usa un charger....
non si puo' dire fanno schifo o sono buone a priori
Guarda simonfly,
io possiedo un BANTAM BC6 e non credo assolutamente di avere un caricabatterie scarso
Possiedo altre batterie che vanno da delle Mystery (2200 mAh, 11,1v 25c) a delle Transmetic (2200 mAh, 11,1v 35c), una Mystery (2450 mAh, 11,1v 30c), ed una batteria dove c'è riportato il nome del negozio cinese, ma non conosco la marca e che pazzescamente resta sempre bilanciata.
I problemi con queste batterie sopracitate sono trascurabili.
Col CB quando ti carico una 2450 mAh a 1,5 ampere....che cosa posso dargli di più a sta batteria? Cioè non so se hai capito che carico a meno di 1C!!!

Il problema è delle batterie in questione che dopo 6 scariche hanno cominciato a dare i numeri e basta. Per cui se dico la mia, consigliando di non comprare (seppur sempre secondo il mio modesto parere), Winforce 2450 mAh 11,1v 30c, ritengo di avere dei motivi fondati, visto che parlo di 4 batterie e non di una....

Ciao
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 12:31   #1452 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
sarà.....

Ragazzi voi dite quel che volete... l'unica cosa che mi dispiace è che a qualcuno è capitato di ricevere la lipo già guasta....

Ma il fatto è che es. io che non faccio 3D e che uso il 500 e il 2 x 450..... con meno di 200 euro... ho a diposizione 8 lipo da 3000mah... e posso volare parecchi minuti... fino alla stanchezza!!!

Che poi non tirino da paura o non riescano a fare piu di 60/70/80 cicli (quello devo ancora verificarlo) poco importa, visto che confrontandole con altre piu costose anche con 50 scariche le avrei ampiamente ammortizzate.

Con altre batterie di certo non potrei volare (per questioni di spesa..) quanto volo con queste. Parlo solo delle 3000, il resto delle WF è risaputo che sono chiaviche!

Certo, le tratto bene... non le sovraccarico, non le metto al caldo, le bilancio sempre a 0.5C (usando anche il twin charge), non le stresso... e carico sempre max 80/85% (ossia 2400/2500 Mah) crometrando i voli.

Ne ho ricevuto 2 anche ieri perfettamente bilanciate (46 euro spedite!).
Quelle piu vecchie hanno ormai una 50 di cicli e vanno come all'inizio.

Certo è, e lo ripeto, che io non faccio 3D.... quando sarà, se mai sarà, si vedrà di trovare qualcosa di piu performante.

CIAO

Ultima modifica di inquisitore : 30 giugno 09 alle ore 12:36
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:13   #1453 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
è....

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ragazzi voi dite quel che volete... l'unica cosa che mi dispiace è che a qualcuno è capitato di ricevere la lipo già guasta....

Ma il fatto è che es. io che non faccio 3D e che uso il 500 e il 2 x 450..... con meno di 200 euro... ho a diposizione 8 lipo da 3000mah... e posso volare parecchi minuti... fino alla stanchezza!!!

Che poi non tirino da paura o non riescano a fare piu di 60/70/80 cicli (quello devo ancora verificarlo) poco importa, visto che confrontandole con altre piu costose anche con 50 scariche le avrei ampiamente ammortizzate.

Con altre batterie di certo non potrei volare (per questioni di spesa..) quanto volo con queste. Parlo solo delle 3000, il resto delle WF è risaputo che sono chiaviche!

Certo, le tratto bene... non le sovraccarico, non le metto al caldo, le bilancio sempre a 0.5C (usando anche il twin charge), non le stresso... e carico sempre max 80/85% (ossia 2400/2500 Mah) crometrando i voli.

Ne ho ricevuto 2 anche ieri perfettamente bilanciate (46 euro spedite!).
Quelle piu vecchie hanno ormai una 50 di cicli e vanno come all'inizio.

Certo è, e lo ripeto, che io non faccio 3D.... quando sarà, se mai sarà, si vedrà di trovare qualcosa di piu performante.

CIAO
Ciao caro Massimo,
il problema purtroppo è quando vanno male o meglio riescono male.
Ora proporzionalmente (di questa fascia di batterie), sono più quelle che vanno male che quelle che vanno bene, mi pare di capire.

Il 3D? E cos'è?
Lo faccio solo in autocad

Sono contento che ti vadano bene....quando funzionano tutto è ok, ma il fatto che carichi a 0,5C non vuol dire più di tanto, nel senso che se una batteria è decente, non ti va male dopo 5 o 6 scariche.
Sicuramente potranno avere una curva discendente più ripida di una batteria buona, ma non la butti dopo 6 scariche.

Ora considerando che ho diverse altre batterie di marche diverse e tutte caricate alla stessa maniera con stesso CB e solo queste vanno come vanno è ovvio che il problema è solo loro.
Con queste di certo non c'ho ammortizzato come quelle di altre marche cinesi, tutto qui.

Ciao
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 14:44   #1454 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Luca, il caricabatterie non c'entra una mazza, stai tranquillo.
Sono le winforce 2450 che, come abbiamo ormai appurato, sono delle chiaviche pazzesche.
Le 2800 sono chiavichissime anche loro, mentre le 3000 sono solo delle mezze chiaviche, perchè con i 450 ti consento di fare un volato leggero, ma se vai oltre le ammazzi subito.

Se le usi con mezzi più grandi ed efficienti e molto-molto conservativamente, queste sopravvivono di più, ma la sostanza è che i dati che dichiarano sono falsissimi e le prestazioni che puoi ottenere sono molto inferiori a quelle promesse.
Inoltre il controllo di qualità fa schifo.

La convenienza economica c'è solo se riesci a farle sopravvivere a lungo, sottosfruttandole... e se ovviamente non becchi la dogana quando ti arriva il pacco.

Se vuoi una batteria vera che funzioni sempre e ti garantisca le prestazioni che promette, e che duri più a lungo e senza problemi, devi rivolgerti altrove.
Oltretutto, se ti fai i calcoli, vedrai che la convenienza reale (oltre ad una serie di altri vantaggi nell'utilizzo / carica / prestazione ecc...) ce l'hai con la soluzione più costosa.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 14:48   #1455 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2009
Se vuoi una batteria vera che funzioni sempre e ti garantisca le prestazioni che promette, e che duri più a lungo e senza problemi, devi rivolgerti altrove.
Oltretutto, se ti fai i calcoli, vedrai che la convenienza reale (oltre ad una serie di altri vantaggi nell'utilizzo / carica / prestazione ecc...) ce l'hai con la soluzione più costosa.[/QUOTE]

sono d'accordo anche se non tutto e' una chiavica
a volte capiti bene e non hai problemi, compri la BMW X5 e rimani a piedi in galleria........
chairo che sbagliare e' umano perseverare e' diabolico, se compri merda hai merda
famo mezzo e mezzo compramo un pacco bono e un pacco ciofeca
Vecchio 30 giugno 09, 15:15   #1456 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2008
allora, io le batterie le carico sempre bilanciate, e come carica batterie non penso di avere proprio una schifezza.... è un ROBBE POWER PACK FUN DUO, con il suo equalizzatore esterno dedicato....

poi il fatto che non faccio del volo 3D e non le stresso più di tanto (scendo quando sono a 3,7 volt cella) mi fa sperare che possano durare...

vedremo, intanto gli ho mandato una mail per sapere come comportarmi con questo pacco, che a mio giudizio (e sentendo i vostri pareri) gli deve tornare indietro per essere sostituito

ciao!
Vecchio 30 giugno 09, 15:18   #1457 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
ciao a tutti,
in qualche post mi è capitato di leggere che il nostro caro "Cyberport"
anzichè inviare lipo da 6S 22,2v 3000mAh abbia inviato 6S 22,2v 4000mAh.
Ebbene, questa volta E' toccato anche a me...
anche se teoricamente le passo ad un amico al campo, come vi comportereste voi verso il venditore?? parlo dei feedback da lasciare, e-mail eventuale da inviare, e per i futuri acquisti.
fatemi sapere la vostra opinione
Grazie

Gaetano

teoricamente ti ha dato qualcosa di migliorativo..... quindi non penso si possa dare un feedback negativo.; avrebbe però dovuto avvisarti.
Vecchio 30 giugno 09, 15:35   #1458 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da Alle80 Visualizza messaggio
teoricamente ti ha dato qualcosa di migliorativo..... quindi non penso si possa dare un feedback negativo.; avrebbe però dovuto avvisarti.
non direi.... dal momento che non posso usarle sul Protos,
e poi leggendo in giro le 4000mah dovrebbero costare anche meno
rispetto alle 3000mah (circa 46€).
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:49   #1459 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simonfly Visualizza messaggio
...
se compri merda hai merda
famo mezzo e mezzo compramo un pacco bono e un pacco ciofeca
...
Questa mi ha fatto proprio ridere, soprattutto perché vicino al tuo disclaimer in latino...

Mezzo bono e mezza ciofeca... potrebbe essere un buon compromesso!!

CIAO
Vecchio 30 giugno 09, 16:17   #1460 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Questa mi ha fatto proprio ridere, soprattutto perché vicino al tuo disclaimer in latino...

Mezzo bono e mezza ciofeca... potrebbe essere un buon compromesso!!

CIAO
mazza ooooooo sei proprio un inquisitore
ehh non sempre faccio il fesso per non andare in guerra....

come sempre dipende dalle proprie tasche a volte si puo' spendere 280 euro per una 6s 5000 di marca a volte 100 euro per la stessa cosa ciofeca
io ad esempio ho preso tempo addietro una mer di kong power a 100 euro e mi e' durata 50 cariche poi una cella era piu' grande del mio....
braccio e quindi ho deciso di BUTTARLA sigh
certo ci va culo ma a volte anche spendendo molto per un prodotto di qualita'....non hai gran che

l'unica cosa che mi permetto di sottolineare questa volta seriamente e' che acquistando un prodotto di marca, mi hanno sempre cambiato tutto in garanzia, vedasi neumotor, castel, flightpower etc.
quando ho preso prodotti magari validi ma DA CANI DI RIVENDITORI non ho ottenuto nulla, quando ho comprato dai cinesi SAPEVO GIA' che il citriolo va sempre in all'ortolano

Rispondi

Bookmarks