21 maggio 09, 16:00 | #1311 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fate attenzione al calore di queste giornate! tenetevi lontani dalla fine scarica!!!!! quelle da prendere sono quelle che hanno 35C dichiarate le altre non valgono la candela! Ciao | |
21 maggio 09, 16:02 | #1312 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15 |
non so che ha da ridere tanto per cio che devo farci vanno bene, le ho provate e sono perfette adesso il tempo dira, ma almeno al confronto a quelle che costano 10 volte di piu e rischio di trovarle gia guaste come mi e successo per delle kokam
__________________ |
21 maggio 09, 16:30 | #1313 (permalink) Top |
User |
Volete ridere? Lettura delle Resistenze interne! Per le WF 3s 3000 mah 35c dopo 5 scariche 18 m ohm! Dopo 60 scariche 20 m ohm! Per le WF 3s 30c 2800mah dopo 40 scariche 65 m ohm! Per delle FlightPower Evo 25 3s dopo 40 scariche 120 m ohm! Bè ora chi vuole farsi una risata può anche ridere! Più aumenta la resistenza interna più la vostra lipo a meno capacità e quando rilascia energia la trasforma in calore e si scalda! Se aumenta la temperatura interna si dilatano le celle! ridere che ridere Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 21 maggio 09 alle ore 16:37 |
21 maggio 09, 16:38 | #1314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
con che cb carichi?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
21 maggio 09, 21:37 | #1315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
| Citazione:
| |
21 maggio 09, 22:45 | #1316 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo la realtà e che non è da ridere ...è proprio RIDICOLO!!! Adesso le "impressioni" sulle batterie si rilasciano quando arriva il pacco? Siamo soddisfatti se le batterie arrivano integre e con le celle bilanciate?? Ma per piacere..... ridiamo PER NON PIANGERE!!! Se a te le winforce "35C" come le chiami tu (perchè di 35C NON HANNO NIENTE, a parte l'etichetta) vanno bene, buon per te, ma mi sembra che hai un protos e che le usi in parallelo..... per chi ha un 450, invece, le cose sono ben diverse....e se vuoi fare qualcosa di più di un volatino tranquillo, quelle robe lì vanno a banane quasi subito. Quelle sbilanciate le ho trasformate in 2 celle e le sto usando sul gommolo (ma anche lì... ), quelle "decenti" le sto usando, sono a 42 scariche, ricarico a malapena 1800 mah, il caricabatterie non riesce manco più a terminare la bilanciatura... se ci volo in idle 1 per 2 minuti si gonfiano tutte... bah... ridiamo che è meglio!!!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
22 maggio 09, 00:17 | #1317 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma ho messo dei valori! e come va a finire? si gonfiano ...che tipo di volato?...ecc passate a dare un occhio al mio volato Acro se questo è il vostro metro....?.....ma perchè qui c'è gente che parla e riporta valori e c'è gente che scrive aria fritta!!? va bè ciao e Buoni Voli | |
22 maggio 09, 00:39 | #1318 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Se vuoi ti misuro la resistenza di ogni cella, ma non cambia il fatto che tanto la batteria sta andando a banane, perchè dopo 20 scariche già era calata e dopo 40 non è possibile doverle smembrare perchè le celle si sbilanciano così tanto da renderti impossibile la ricarica completa. Appena mi arriva l'e-logger ti metto tutti i gradfici ampere/tempo e volt/tempo che vuoi, ma normalmente vorrei volare piuttosto che fare grafici e misure elettriche, visto che quelle le faccio già tutto il giorno per lavoro.. Citazione:
Citazione:
Ma se tu hai un protos con 2 pacchi in parallelo, e io un 450 con un pacco solo, forse le cose sono ben diverse, no? Guarda caso noi con i 450 lamentiamo tutti (quasi) gli stessi problemi. Su tutti i forum americani, tutti hanno identici problemi e arrivano alle stesse conclusioni. Piuttosto sono curioso di sentire le tue considerazioni sulla capacità di scarica nominale di queste batterie....
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |||
22 maggio 09, 00:46 | #1319 (permalink) Top |
User |
jhoexp che LIPO hai usato? ti ho detto già in precedenza.......... le hai usate male. ciao RIPASSA Laria fritta mi ha stufato! In ogni modo ho anche un MINI TITAN 450 e non ho mai avuto i problemi di cui parli!! poi un protos ha picchi di 1300w fatti due risate! tra poco metto un video cosi vedi! Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 maggio 09 alle ore 00:54 |
22 maggio 09, 01:02 | #1320 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne ho 4. (poi ho anche 2 2800 sempre winforce, su cui è meglio sorvolare, visto che al primo volo già erano dei palloni aerostatici) Delle 4, le prime due, per pochissimi voli in hoovering e traslato lentissimo (max 15 scariche) le ho fatte scaricare fino a 3,5 volt senza carico. Anche ipotizzando che siano arrivate a 3,2 con carico (condizione limite) comunque siamo prudenzialmente al di sopra della soglia di pericolo. Questo è usarle ampiamente dentro il loro range di sicurezza. Le altre 2 le ho fatte scaricare solo fino a 3,75-78 senza carico, in modo estremamente prudenziale. Praticamente ci ho fatto al massimo sempre 7 minuti di volo, con 3-4 minuti massimo in idle up 1/2, controllando sempre a fine volo. Tutte le batterie caricate rigorosamente a 0.5C (tranne le prime ricariche ad 1C della prima coppia di batterie) e bilanciate con robbe power peak compact 6S eq. Ad oggi, più di 40 scariche la prima coppia, circa 30 la seconda, il comportamento della 4 batterie è lo stesso ed è deludente. Mi sembra che ti ostini a non considerare il fatto che abbiamo assorbimenti diversi e pacchi batterie diversi che sfruttiamo in modi diversi. A te vanno bene, alla maggiorparte dei 450isti no. ...e come al solito continui a non rispondere sulla scandalosa questione della capacità di scarica dichiarata, che è il vero problema.... ma vabbè... ridiamo che è meglio!!! PS. Forse è meglio che ripassi tu i tuoi primi post con i test di assorbimento... io come e quanto le ho usate l'ho sempre scritto mille volte. E che ti piaccia o no, è un modo normale e prudente di usare delle batterie. Prendere delle batterie da 3000 mah per usarne meno di 2000 non è prudenza, è assurdità. Le batterie devono funzionare nei parametri stabiliti e vanno valutate quando funzionano entro questi range. Ad esempio: inutile dire che il motore 1.2 fire è un buon motore robusto e durevole e portare ad esempio durate di 300.000 Km senza interventi, quando lo si usa per 10 anni in statali deserte a 90 km/h massimo. Nell'uso normale in città quel motore brucia guarnizioni di testa ogni 80.000 km, è un vecchio e pesante rottame col blocco in ghisa, ha prestazioni scarse e consumi penosi nell'uso cittadino. Insomma, è una schifezza. Questa è la realtà dei fatti.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. Ultima modifica di jhoexp : 22 maggio 09 alle ore 01:10 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batterie DESIRE POWER... .ottima impressione | HYCRYPOTES | Batterie e Caricabatterie | 11 | 06 aprile 09 14:51 |
provate lipo | falcorosso | Aeromodellismo Ventole Intubate | 20 | 05 dicembre 08 12:55 |
ottima idea!!!! | geebee | Aeromodellismo Alianti | 3 | 07 agosto 08 15:26 |