Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 09, 09:57   #1221 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
quello che dici lo penso pure io,come lo pensa chi ha un pò di materia grigia messa da parte per le occasioni
detto questo,te hai sbagliato il modo di proporre la questione!!
Ho posto la questione facendo una battuta.
Rileggiti il post. Chi se la prende, forse ha la coda di paglia?

Citazione:
non puoi intrufolarti in una discussione in questo modo cosi irruento e arrogante come se la verità la conoscessi solo tu!
Non sono intruffolato per nulla, visto che nella discussione avevo già partecipato portando la mia esperienza.
La verità non la conosco solo io, ma visto che si parlava di correttezza, la precisazione era doverosa.

Citazione:
lo sappiamo che le winforce non sono le hyperion o kokam,ma per quello che costano danno molta soddisfazione,tirano bene,ci fai i tuoi voletti anche spinti e ti rimane pure il resto come si dice
Questa è una tua opinione....rispettabile, ma sempre una tua opinione.

Io ci ho fatto i miei voletti spinti (ma neanche tanto), e mi si gonfiano. Di 4 che ho preso, due hanno già un calo evidente solo dopo 20 cicli (io li ho fatti 20 cicli almeno!!!) e una ha problemi di bilanciamento . Nonostante le tratti come figlie.
Dove sarebbe la soddisfazione? E' evidente che la mia opinione è diversa dalla tua.

Poi però molti altri lamentano lo stesso problema, i valori dichiarati sono inattendibili, i test confermano che la capacità di scarica è fasulla...ecc... ec...

Citazione:
semplice no?
Sì, è semplicemente il contrario!

Mi sa che i conti conviene farseli per bene.
Se queste mi fanno 60-70 scariche in questo modo, mentre una batteria di marca mi fa quasi il triplo delle scariche, senza alcun calo, costando il doppio, il resto in tasca ti rimane con quale scelta?
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 10:14   #1222 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Citazione:
Come avete trovato le Win Force 3000 mah 35c?
Guarda che i 35C cinesi sono BURST. Non continue.

Loro sull'etichetta dichiarano sempre la corrente di picco, così da avere un valore alto.
Sull'annuncio di vendita è scritto che la capacità continua è 30C.

2x 3000mAh 11.1v 35c 11.1 LiPo 3-cell RC Battery x2 WF su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

35C 3000mAh 11.1V 3S 11.1 Lipo RC Battery AKKU 450 su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

ecc...

Se dici winfoce 35C dovresti dire anche Kokam 50C.Hyperion 65C e via dicendo...

Ora: la mia esperienza con un T-rex 450 S. Principiante con 2 mesi di voli.

4 batterie winforce da 3000 30C, 2 mystey da 2800 25C.

Le 2800 manco le considero, visto che se vado oltre il volato leggero col motore al 65% scaldano e si gonfiano subito.

Delle 3000, se volo tanto in idle up1 (motore al 75% in media), dopo 3-4 minuti di virate e loop sono calde e gonfie. 2 minuti di idle up 2 (90%), qualche prova di rovescio, capriola ecc e sono già gonfie.
Vanno bene per Hoovering e volato leggero.
A 30 cicli circa, 2 hanno già un calo vistoso. Una delle quali ha sempre una cella un po' più carica delle altre e sbilancia il pacco.
Le altre due vanno meglio, ma hanno solo 10 cicli (e anche le altre andavano bene a 10 cicli), le sto caricando a 0.5C invece che ad 1C e le uso solo fino a 3.8 (le precedenti a 3.6-3.7 senza carico).

Non posso certo esprimere un giudizio entusiasta, e sono principiante. Mi chiedo come sarebbe il giudizio di chi ci vola davvero facendo ben altro.

E' evidente, e tutto lo sostiene, che il dato continuo di 30C è fasullo.
Il dato Burst 35C è molto inferiore alla concorrenza, anche economica.

Ultima modifica di jhoexp : 04 maggio 09 alle ore 10:21
Vecchio 04 maggio 09, 10:22   #1223 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io come cinesi ho :
2 Mystery da 2200 / 25C
1 Zippy 2200 / 20C
La zippy scalda moooolto meno, non si gonfia mai e spinge di più... strano, a leggere le specifiche ..
Strano eh,
Vecchio 04 maggio 09, 10:27   #1224 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Come sei polemico....
hai ragione a dire che chi più spende meno spende, ma di questi tempi c'è sempre più gente che spende poco perchè non ha la disponibilità per spendere tanto. Anche se magari sa di non aver fatto un acquisto eccezionale ed è consapevole di dover spendere ancora dopo (e poi non è detto che ciò avvenga...). Ma intanto ha speso poco.....
Come si dice.....Si vive alla giornata...

Poi, d'altro canto ci sono testimonianze di persone che dicono di aver comprato pacchi di batterie costosi, e gli si sono gonfiati dopo poche scariche....
Vecchio 04 maggio 09, 10:42   #1225 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Comunque con l'avanzare del tempo, la situazione migliorerà...
Vedrai che usciranno presto lipo economiche ed allo stesso tempo di buona qualità, le Zippy flightmax potrebbero essere l'inizio di una lunga,fortunata serie...
Comunque è chiaro che la differenza con thunder power,flightpower,hyperion e kokam ci sarà sempre...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 11:10   #1226 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Come sei polemico....
Perchè polemico? , se si discute, vengono fuori le proprie opinioni. Però la realtà dei fatti è sempre una sola.
Anche in un post "tecnico" come questo c'è molto pressapochismo: valori dichiarati confusi e moltiplicazioni impossibili (3000mah 35C MAX 65 A) .

Poi c'è il tipico campanilismo italiano bigotto: ho comprato questa roba e quindi è la migliore, a prescindere da tutto (vedi gli scannamenti vari su questa o quella marca di elicotteri, magari diversi per 2 o 3 viti al masimo!).
Beh, io questo atteggiameno non lo sopporto ed è solo indice di ingnoranza e superficialità.
Non vedo cosa ci sia di male a mostrare che si sa ragionare e che c'è sempre la possibilità di migliorarsi facendo scelte più azzeccate.

Sbagliando s'impara, ma bisogna ammetterlo....
Vecchio 04 maggio 09, 11:10   #1227 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Guarda che i 35C cinesi sono BURST. Non continue.

Loro sull'etichetta dichiarano sempre la corrente di picco, così da avere un valore alto.
Sull'annuncio di vendita è scritto che la capacità continua è 30C.

2x 3000mAh 11.1v 35c 11.1 LiPo 3-cell RC Battery x2 WF su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

35C 3000mAh 11.1V 3S 11.1 Lipo RC Battery AKKU 450 su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

ecc...

Se dici winfoce 35C dovresti dire anche Kokam 50C.Hyperion 65C e via dicendo...

Ora: la mia esperienza con un T-rex 450 S. Principiante con 2 mesi di voli.

4 batterie winforce da 3000 30C, 2 mystey da 2800 25C.

Le 2800 manco le considero, visto che se vado oltre il volato leggero col motore al 65% scaldano e si gonfiano subito.

Delle 3000, se volo tanto in idle up1 (motore al 75% in media), dopo 3-4 minuti di virate e loop sono calde e gonfie. 2 minuti di idle up 2 (90%), qualche prova di rovescio, capriola ecc e sono già gonfie.
Vanno bene per Hoovering e volato leggero.
A 30 cicli circa, 2 hanno già un calo vistoso. Una delle quali ha sempre una cella un po' più carica delle altre e sbilancia il pacco.
Le altre due vanno meglio, ma hanno solo 10 cicli (e anche le altre andavano bene a 10 cicli), le sto caricando a 0.5C invece che ad 1C e le uso solo fino a 3.8 (le precedenti a 3.6-3.7 senza carico).

Non posso certo esprimere un giudizio entusiasta, e sono principiante. Mi chiedo come sarebbe il giudizio di chi ci vola davvero facendo ben altro.

E' evidente, e tutto lo sostiene, che il dato continuo di 30C è fasullo.
Il dato Burst 35C è molto inferiore alla concorrenza, anche economica.
Ciao,
non so se avete avuto modo di leggere qualcosa che ho scritto poco prima sulle mie winforce 2450 mAh 11,1v 30c (che poi sarà il picco?? Ok).
In pratica neppure al decimo ciclo di scarica (premetto che ne presi 4 per il 450 con lo scorpion 2221-8 e kontronik 40A con governor e curva piatta idle1 al 65%), appunto, una di queste 4 mi ha abbandonato sabato 2 maggio. (Nel senso che l'ultima volta andava e poi questo sabato appena sono partito il motore andava a regimi più bassi).
Adesso sto provando a fare una serie di carica/scarica con il bantam bc6, per vedere se casualmente (ma non ci spero tanto), la cella in questione (un pò gonfia) dovesse risistemarsi. (anche se non so se sia pericoloso....)
Durante le fasi carica/scarica ho notato che la cella incriminata arriva prima delle altre a 4,20 volt e durante la scarica arriva prima anche scaricarsi, mentre le altre due vanno quasi di pari passo....
Mentre le altre tre batterie, nonostante l'hovering ed il semivolatino, alla fine dei 6,5 minuti (sempre idle 1 65% curva piatta), si sentono abbastanza calde e morbide al tatto.
Guardandole di profilo si vede chiaramente un leggero rigonfiamento.....poi raffredandosi tornano allo stato iniziale...cioè dure e piatte.

Un altro dato...perchè poi il Capitano interverrà per darmi i suoi soliti consigli (ben accetti, ovvio)..............volevo pure specificare che i miei 6,5 minuti mi fanno ripartire la ricarica della batteria (senza carico appunto), con valori per cella variabili da 3,70v o 3,73v o 3,76v (comunque nel range del 3,70 per intenderci).
Forse, magari, qualcuno mi dirà che potevo farci un rodaggio migliore, ma con quello che ci faccio io, non credo proprio di buttarle atterra durante l'utilizzo.

Su 2450 mAh, rimetto circa 2100 o 2150 mAh....e comunque....da quando ho capito l'antifona, ricarico sempre ad 1,5 ampere, quindi abbondantemente sotto 1C.
Eppure............i problemi li ho notati. (problemi, relativamente parlando perchè per quello che so fare io, COMUNQUE POTREBBE STARMI BENE LO STESSO).
Sicuramente le WinForce da 3000 saranno migliori, probabilmente perchè essendo uscite dopo, forse (dico forse) le hanno migliorate in qualcosa, però il fatto che si gonfino almeno un pò è un fatto ineccepibile.
Da noi in Sicilia l'estate è calda davvero e ancora (stranamente quest'anno) non si è visto il sole verò....(chissa se con il vero caldo, si dovessero gonfiare tutte e tre le celle e l'elicottero mi si trasforma in Dirigibile , così magari comincio a scrivere pure in questa sezione).
Usare le 3000 nel 450 mi sembra un pò esagerato....già fatico a chiudere la cappottina con le 2450 mAh....

Invece mi piacerebbe spezzare una lancia (e mi tocco....), per le TRANSMETIC 2200 mAh 11,1v 35c che sempre con gli stessi cicli d'usura delle Winforce, restano sempre inalterate e pure le celle ricaricano tutte a braccetto tra di loro.

E' da un pò che chiedo notizie e confemre su queste transmetic....nessuno ha qualcosa da dire in merito a queste batterie?
Non è che esistono solo le Win.....

Comunque non sono attrezzato per fare telemetrie e cose varie, ma dal mio piccolo cerco di dire quel poco che riesco a riscontrare.

Luca

Ultima modifica di Luca1977 : 04 maggio 09 alle ore 11:14
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 12:37   #1228 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Qualc'uno ha provato le WinForce da 3000 6S 35C (Sempre di picco)?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 12:42   #1229 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Qualc'uno ha provato le WinForce da 3000 6S 35C (Sempre di picco)?

Vabbè scusate....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 13:47   #1230 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ragazzi datevi una calmata l'un l'altro, vi state aggredendo come tigri inferocite... Chiaritevi in Pm dai...
Quì vogliamo sapere come vanno queste lipo cinesi, il thread è interessante...Cerchiamo di portarlo avanti con calma
OT
Alex for president.......sorry coder ahahha

Bookmarks