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Vecchio 23 aprile 09, 09:27   #1091 (permalink)  Top
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L'avatar di jhoexp
 
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Ok Capitano, i tempi sulla radio li prendo sempre, ma essendo un principiante ai primi voli, non ho una grande mole di dati con cui confrontarli.
Cercherò di usare solo i tempi per il riferimento, ma la cosa non ha molto senso, perchè a seconda del tipo di volo che faccio, il tempo di volo cambia consistentemente.
Per avere un'idea dei consumi reali durante il volo dovrei perdere decine di voli a fare test e misure continue sulle batterie.

Il cutoff esiste proprio per salvaguardare le lipo ed molto più comodo perchè ti avverte della tensione istantanea delle batterie sotto carico.
Oltretutto non capisco come puoi dire che sono scese sotto i 3,2 volt in volo. Se il regolatore taglia appena arrivano a 3,2 volt (sotto carico), e io atterro immediatamente, la protezione funziona. Tanto più che per le prime 10 scariche, misurando la tensione senza carico, questa tornava effettivamente a 3,7-3,75.

Quindi mi sembra che fino ad ora sono stato ampiamente dentro i parametri di funzionamento previsti per l'uso normale. Eppure un leggero calo di efficienza sembra esserci già dopo neanche 20 cicli.

Intendiamoci, sono sicuro che i tuoi consigli e le tue precauzioni siano valide e le seguirò per il futuro, ma da qui a dire "Impariamo ad usare le cose prima di dire che le cose non funzionano!" secondo me ce ne passa...
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
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Vecchio 23 aprile 09, 18:06   #1092 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ok Capitano, i tempi sulla radio li prendo sempre, ma essendo un principiante ai primi voli, non ho una grande mole di dati con cui confrontarli.
Cercherò di usare solo i tempi per il riferimento, ma la cosa non ha molto senso, perchè a seconda del tipo di volo che faccio, il tempo di volo cambia consistentemente.
Per avere un'idea dei consumi reali durante il volo dovrei perdere decine di voli a fare test e misure continue sulle batterie.

Il cutoff esiste proprio per salvaguardare le lipo ed molto più comodo perchè ti avverte della tensione istantanea delle batterie sotto carico.
Oltretutto non capisco come puoi dire che sono scese sotto i 3,2 volt in volo. Se il regolatore taglia appena arrivano a 3,2 volt (sotto carico), e io atterro immediatamente, la protezione funziona. Tanto più che per le prime 10 scariche, misurando la tensione senza carico, questa tornava effettivamente a 3,7-3,75.

Quindi mi sembra che fino ad ora sono stato ampiamente dentro i parametri di funzionamento previsti per l'uso normale. Eppure un leggero calo di efficienza sembra esserci già dopo neanche 20 cicli.

Intendiamoci, sono sicuro che i tuoi consigli e le tue precauzioni siano valide e le seguirò per il futuro, ma da qui a dire "Impariamo ad usare le cose prima di dire che le cose non funzionano!" secondo me ce ne passa...
non puoi fare affidamento a quello che rileva il tuo regolatore come tensione!.....
e son sicuro che sei andato sotto i 3,2 perché se sei sceso ed avevi 3,3 in assenza di carico …. sei sceso sicuro sotto!
Quando superi la sogli del 30% e scendi ulteriormente e li che la tua LIPO si degrada notevolmente!
Dopo un volo medio di 6 minuti vedi quanti mah prende la tua LIPo se hai un carichino che ti permette di avere questo valore!sei ok
La 3000 35c win force capacità di cui si può usufruire in volo 2680 mah questo è il 100% da nuove!!
Quindi 1900 mah 2000 mah devi tirare fuori non più!
Questo e quanto ti consiglio se le vuoi far durare!e non dare strappate dopo 5 minuti di volo!
Devi sapere quanti mah tira via il tuo eli al minuto!il calcolo e facile e necessario!

ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 19:01   #1093 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
..................Il cutoff esiste proprio per salvaguardare le lipo ed molto più comodo perchè ti avverte della tensione istantanea delle batterie sotto carico.
Oltretutto non capisco come puoi dire che sono scese sotto i 3,2 volt in volo. Se il regolatore taglia appena arrivano a 3,2 volt (sotto carico), e io atterro immediatamente, la protezione funziona. Tanto più che per le prime 10 scariche, misurando la tensione senza carico, questa tornava effettivamente a 3,7-3,75.....................
Per essere sicuro del taglio del cutoff, ho fatto un piccolo controllo. Dopo aver scaricato circa il 50% della batteria in volo, blocco il modello a terra e collegato un tester alla batteria do' tutto gas al motore e aspetto l'intervento del cutoff. In questa fase, controllo costantemente il voltmetro. Solo così sono sicuro di non scendere sotto la soglia minima della batteria.

Sulla discussione della tensione minima delle LiPo, va ricordato che i costruttori consigliano di non scendere sotto i 2,7 volt/cella.
Poichè di solito abbiamo diverse celle in serie, e non tutte scendono allo stesso modo, è meglio calcolare una soglia di sicurezza di almeno 3 volt/cella.

Naraj.
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Vecchio 25 aprile 09, 17:38   #1094 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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4 lipo Winforce 3000

Allora... ho battezzato le 2x3S in oggetto.

- 6 minuti di traslato super tranquillo (anche perché altro non sono capace.. ) con qualche hovering
- misura a casa 3,80V circa
- caricate a 0.5C
- presi 1770~ entrambe

Ne ho altre 2 che ho caricato pochissime volte (3/4) piu o meno ss comportamento.

Provo a tenere monitorato le cariche.
CIAO
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Vecchio 29 aprile 09, 03:29   #1095 (permalink)  Top
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quanti di voi hanno pagato la dogana per ora?
c'è il rischi che si paghi ordinando ora?

grazie
Edovs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 03:50   #1096 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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Originalmente inviato da Edovs Visualizza messaggio
quanti di voi hanno pagato la dogana per ora?
c'è il rischi che si paghi ordinando ora?

grazie
ciao io al momento ne ho ordinate una ventina in totale è non ho mai pagato nulla a livello di dogana!!!!
faccio spedizioni da 4 pacchi alla volta di più non provo prima che la fermino!!!!!
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VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 09:11   #1097 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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vi terro' informati sulla mazzata che mi darà la doga na, speriamo bene, ke sfiga raga', ma e' capitato solo a me di incappare nella do ga na?
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Originalmente inviato da Edovs Visualizza messaggio
quanti di voi hanno pagato la dogana per ora?
c'è il rischi che si paghi ordinando ora?
grazie
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Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao io al momento ne ho ordinate una ventina in totale è non ho mai pagato nulla a livello di dogana!!!!
faccio spedizioni da 4 pacchi alla volta di più non provo prima che la fermino!!!!!
Aspettavamo notizie da volopiano1 ma non si è fatto sentire per farci sapere almeno l'entità reale della spesa, comunque a me non è (per ora mai successo)
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Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 10:28   #1098 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: roma
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Question punto della situazione please.

ciao ragazzi,sono nuovo,mi presento,sono ciccio e sotto suggerimento di un amico,mi sono iscritto.Ho provato a leggere tutti i post di questa discussione,ma cercate di capirmi,sono 110 pagine!Vorrei acquistare delle lipo per il rex 500,ma dopo tutte queste discussioni non ho capito di quali stiamo parlando,di quali sono le migliori con rapporto qualita-prezzo.
Si sta parlando sempre di quelle citate nell'apertura del post dall'utente Pessottino?Se si,chi sarebbe così gentile da riepilogare e linkare il miglior pacco d' acquistare e qualche dritta su spedizione-dogana?

p.s-ho letto che con le 3000mah si deve modificare l'allogiamento,qualcuno di voi ha provato,magari 2 pacchi da 2500 o altro e notato che c'entrano senza modificare l'alloggiamento?
Vi prego fate uno sforzo,fate il punto,aiuto
cicciobello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 10:51   #1099 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
io su ebay ho trovato queste RC Lipo battery 2800mah 22.2v 25C for Trex 500 600 NEW su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies possono andare bene?
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 11:07   #1100 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
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evo 25 FP erogano meno delle win force 2800 30c!?
Maxx ma dopo 20 30 scariche in quel modo le FP evo 25c come ne escono?
La resistenza interna schizza alle stelle vero?


ora quando provi le 3000 35c che sono un mondo più avanti ....... vediamo come si mette!?

ma perché per fare delle prove non prenderne di 3000 35c?? che come ho detto più volte son loro che sono più adatte per il 3d!?
non le 2800 30c 6s 35euro !
ma le 3000 35c 6s 47euro!
i cari amici sempre pronti èèhèè!!?

Poi le 2800 che si son gonfiate quanti cicli avevano?tipo 1 o 2?E magari non hanno fatto Rodaggio!
E quanti ampere tira il tuo modello !?

Ciao Maxxx a presto!
Azz...sono diventate molli al primo lancio!!
Ci vuole Maxxx per fare un test serio alle batterie,altro che..
Oppure potrei andar bene anch'io,quando mi ci metto i logo li faccio morbidi, te fabrizio non ti rendi conto quanta adrenalina scorre nelle mie vene...

Comunque, hai visto? Gonfie come dei palloncini..eh...caro mio.. Queste cinesi... Non sai mai quello che ti puoi aspettare da loro!

E io che volevo fidarmi..anzi..l'ho fatto, ho ordinato due Zippy 30C
Cavoli speriamo bene...Comunque dopo 20 giorni ancora niente, non sono arrivate..uffa..

Carlo Gabutti afferma che lui, il rodaggio alle lipo, non l'ha mai fatto, secondo lui non è essenziale.
Questa cosa la devo ancora valutare, ma vista la sua grande esperienza, non mi sento assolutamente di mettere in dubbio quanto affermato... Tu che ne pensi?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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