23 aprile 09, 09:27 | #1091 (permalink) Top |
User |
Ok Capitano, i tempi sulla radio li prendo sempre, ma essendo un principiante ai primi voli, non ho una grande mole di dati con cui confrontarli. Cercherò di usare solo i tempi per il riferimento, ma la cosa non ha molto senso, perchè a seconda del tipo di volo che faccio, il tempo di volo cambia consistentemente. Per avere un'idea dei consumi reali durante il volo dovrei perdere decine di voli a fare test e misure continue sulle batterie. Il cutoff esiste proprio per salvaguardare le lipo ed molto più comodo perchè ti avverte della tensione istantanea delle batterie sotto carico. Oltretutto non capisco come puoi dire che sono scese sotto i 3,2 volt in volo. Se il regolatore taglia appena arrivano a 3,2 volt (sotto carico), e io atterro immediatamente, la protezione funziona. Tanto più che per le prime 10 scariche, misurando la tensione senza carico, questa tornava effettivamente a 3,7-3,75. Quindi mi sembra che fino ad ora sono stato ampiamente dentro i parametri di funzionamento previsti per l'uso normale. Eppure un leggero calo di efficienza sembra esserci già dopo neanche 20 cicli. Intendiamoci, sono sicuro che i tuoi consigli e le tue precauzioni siano valide e le seguirò per il futuro, ma da qui a dire "Impariamo ad usare le cose prima di dire che le cose non funzionano!" secondo me ce ne passa...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
23 aprile 09, 18:06 | #1092 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e son sicuro che sei andato sotto i 3,2 perché se sei sceso ed avevi 3,3 in assenza di carico . sei sceso sicuro sotto! Quando superi la sogli del 30% e scendi ulteriormente e li che la tua LIPO si degrada notevolmente! Dopo un volo medio di 6 minuti vedi quanti mah prende la tua LIPo se hai un carichino che ti permette di avere questo valore!sei ok La 3000 35c win force capacità di cui si può usufruire in volo 2680 mah questo è il 100% da nuove!! Quindi 1900 mah 2000 mah devi tirare fuori non più! Questo e quanto ti consiglio se le vuoi far durare!e non dare strappate dopo 5 minuti di volo! Devi sapere quanti mah tira via il tuo eli al minuto!il calcolo e facile e necessario! ciao | |
23 aprile 09, 19:01 | #1093 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Sulla discussione della tensione minima delle LiPo, va ricordato che i costruttori consigliano di non scendere sotto i 2,7 volt/cella. Poichè di solito abbiamo diverse celle in serie, e non tutte scendono allo stesso modo, è meglio calcolare una soglia di sicurezza di almeno 3 volt/cella. Naraj. | |
25 aprile 09, 17:38 | #1094 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| 4 lipo Winforce 3000
Allora... ho battezzato le 2x3S in oggetto. - 6 minuti di traslato super tranquillo (anche perché altro non sono capace.. ) con qualche hovering - misura a casa 3,80V circa - caricate a 0.5C - presi 1770~ entrambe Ne ho altre 2 che ho caricato pochissime volte (3/4) piu o meno ss comportamento. Provo a tenere monitorato le cariche. CIAO
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
29 aprile 09, 03:50 | #1096 (permalink) Top | |
User | Citazione:
faccio spedizioni da 4 pacchi alla volta di più non provo prima che la fermino!!!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
29 aprile 09, 09:11 | #1097 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Citazione:
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | ||
29 aprile 09, 10:28 | #1098 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-04-2009 Residenza: roma
| punto della situazione please.
ciao ragazzi,sono nuovo,mi presento,sono ciccio e sotto suggerimento di un amico,mi sono iscritto.Ho provato a leggere tutti i post di questa discussione,ma cercate di capirmi,sono 110 pagine!Vorrei acquistare delle lipo per il rex 500,ma dopo tutte queste discussioni non ho capito di quali stiamo parlando,di quali sono le migliori con rapporto qualita-prezzo. Si sta parlando sempre di quelle citate nell'apertura del post dall'utente Pessottino?Se si,chi sarebbe così gentile da riepilogare e linkare il miglior pacco d' acquistare e qualche dritta su spedizione-dogana? p.s-ho letto che con le 3000mah si deve modificare l'allogiamento,qualcuno di voi ha provato,magari 2 pacchi da 2500 o altro e notato che c'entrano senza modificare l'alloggiamento? Vi prego fate uno sforzo,fate il punto,aiuto |
29 aprile 09, 10:51 | #1099 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
|
io su ebay ho trovato queste RC Lipo battery 2800mah 22.2v 25C for Trex 500 600 NEW su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies possono andare bene?
|
29 aprile 09, 11:07 | #1100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci vuole Maxxx per fare un test serio alle batterie,altro che.. Oppure potrei andar bene anch'io,quando mi ci metto i logo li faccio morbidi, te fabrizio non ti rendi conto quanta adrenalina scorre nelle mie vene... Comunque, hai visto? Gonfie come dei palloncini..eh...caro mio.. Queste cinesi... Non sai mai quello che ti puoi aspettare da loro! E io che volevo fidarmi..anzi..l'ho fatto, ho ordinato due Zippy 30C Cavoli speriamo bene...Comunque dopo 20 giorni ancora niente, non sono arrivate..uffa.. Carlo Gabutti afferma che lui, il rodaggio alle lipo, non l'ha mai fatto, secondo lui non è essenziale. Questa cosa la devo ancora valutare, ma vista la sua grande esperienza, non mi sento assolutamente di mettere in dubbio quanto affermato... Tu che ne pensi? | |
Bookmarks |
| |