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Vecchio 22 aprile 09, 18:19   #1081 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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Twin pack charger

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Pratico Connettore per caricarle tutte 2 insieme
Scusate un dubbio....

Considerata la misera sezione (diametro) dei singoli cavetti relativi al conettore per il bilanciamento, da cui vengono caricate le lipo usando il doppio connettore di cui parlo sopra..... non è che caricare ad 1C (nella fattispecie a 3A) si surriscaldi/fonda tutto... ?!?!

Chi ce l'ha carica le 2 batterie insieme a 1C (3000mhA) senza problemi??
__________________
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Vecchio 22 aprile 09, 18:27   #1082 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Le mie winforce 3000 mah 3s1p sono a circa 15-16 cicli e già mi sembra di avvertire un calo.

Le tratto benissimo: volo sempre per 10 min massimo (fino a quando sento il taglio di potenza del regolatore), niente 3d, solo hoovering/volato-semi acrobatico, ho il cut-off del regolatore impostato al valore più alto.

Mi sembra che da nuove andassero decisamente meglio, adesso invece, dopo solo pochi cicli, le ricarico partendo da 3,35 (prima erano sempre a 3,5- 3,6) e prendono circa 2700 mah al massimo.

Le ho sempre ricaricate a 1C (3 A), con Robbe Duo Power con bilanciatore integrato.

E' normale? Avrei dovuto fare più "rodaggio" e caricarle a 0,5 C?
Io ancora non posso dire nulla sulle 3000 perché non mi sono arrivate: però ho le 2800 e devo dire che hanno una resa inferiore alle 2450 della EC(sempre prese su e-bay).

Le vostre che calo di tensione hanno sotto sforzo? Questo pacco 3S testato oggi su un AXI 2826/10 (30A) scende subito a 10.69v sotto carico...altri pacchi sempre economici riescono a stare attorno agli 11 almeno per un po' .

Da che venditore e-bay le avete prese?
__________________
45.746234,8.762838
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Vecchio 22 aprile 09, 19:44   #1083 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Scusate un dubbio....

Considerata la misera sezione (diametro) dei singoli cavetti relativi al conettore per il bilanciamento, da cui vengono caricate le lipo usando il doppio connettore di cui parlo sopra..... non è che caricare ad 1C (nella fattispecie a 3A) si surriscaldi/fonda tutto... ?!?!

Chi ce l'ha carica le 2 batterie insieme a 1C (3000mhA) senza problemi??
io....non ci sono problemi...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 21:49   #1084 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Le mie winforce 3000 mah 3s1p sono a circa 15-16 cicli e già mi sembra di avvertire un calo.

Le tratto benissimo: volo sempre per 10 min massimo (fino a quando sento il taglio di potenza del regolatore), niente 3d, solo hoovering/volato-semi acrobatico, ho il cut-off del regolatore impostato al valore più alto.

Mi sembra che da nuove andassero decisamente meglio, adesso invece, dopo solo pochi cicli, le ricarico partendo da 3,35 (prima erano sempre a 3,5- 3,6) e prendono circa 2700 mah al massimo.

Le ho sempre ricaricate a 1C (3 A), con Robbe Duo Power con bilanciatore integrato.

E' normale? Avrei dovuto fare più "rodaggio" e caricarle a 0,5 C?
Se ogni volta fai intervenire il cut off è anche probabile che le hai anche minimamente rovinate, molto meglio volare un minuto in meno e salvaguardare le batterie!!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 22 aprile 09, 21:59   #1085 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Le mie winforce 3000 mah 3s1p sono a circa 15-16 cicli e già mi sembra di avvertire un calo.

Le tratto benissimo: volo sempre per 10 min massimo (fino a quando sento il taglio di potenza del regolatore), niente 3d, solo hoovering/volato-semi acrobatico, ho il cut-off del regolatore impostato al valore più alto.

Mi sembra che da nuove andassero decisamente meglio, adesso invece, dopo solo pochi cicli, le ricarico partendo da 3,35 (prima erano sempre a 3,5- 3,6) e prendono circa 2700 mah al massimo.

Le ho sempre ricaricate a 1C (3 A), con Robbe Duo Power con bilanciatore integrato.

E' normale? Avrei dovuto fare più "rodaggio" e caricarle a 0,5 C?
Le fai scendere Troppo!
caricale a 2 ampere!
il rodaggio fai 6 - 7 scarica tranquille a scendere a 4 ,00v in assenza di carico!

3,35 sotto carico sarai sceso di sicuro sotto i 3 volt
Le fai scendere Troppo!
Cosi le sfasci!!!!!!3,35 i assenza di carico?se è cosi le tue LIPO ti durano POCO!
In assenza di carico devono tornare a 3,7v3,75!!!
Se vuoi volare di più hai bisogno di più pacchi !!
Ragazzi se le trattate male vi durano poco Le LIPO!


Ciao
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Vecchio 22 aprile 09, 22:46   #1086 (permalink)  Top
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L'avatar di giova3d
 
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3000

Arrivate anche a me dopo un mese .sono piccolissimi rispetto alle mie FP 3200 e solo 200 grammi.
ohhhhhhhhiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaa aaa
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 22:57   #1087 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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Residenza: Milano-lodi
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ciao io le ho ordinate il 27 febbraio e non sono ancora arrivate mi sa che si sono perse
ora ho fatto una controversia con paypal speriamo che mi rimborsino!!!!
le lipo da 3000 vanno meglio delle 2800?????
Sulle lipo che ho da 2800 le ho caricate con un caricabatterie digitale bilanciato le ho caricate a 2800 e tanto e può andare bene????
con le lipo non so come comportarmi!!!
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VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
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Vecchio 23 aprile 09, 01:46   #1088 (permalink)  Top
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L'avatar di giova3d
 
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Residenza: BASCIANO(ABRUZZO)
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ordinate il 21 febbraio

Ciao,io le 3000 le ho ordinate il 21 marzo se non sbaglio....nel frattempo me le ero dimenticate....
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Vecchio 23 aprile 09, 01:50   #1089 (permalink)  Top
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L'avatar di jhoexp
 
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Le fai scendere Troppo!
caricale a 2 ampere!
il rodaggio fai 6 - 7 scarica tranquille a scendere a 4 ,00v in assenza di carico!
Ciao Capitano,
per le scariche di rodaggio, intendi al banco (con quale corrente di scarica?), o scariche in volo?
E' difficile regolarsi per avere i 4 volt senza carico...dovrei provare a fare solo hoovering, atterrare e controllare la tensione ogni minuto. Alla prossima batteria che compro farò così.


Citazione:
3,35 sotto carico sarai sceso di sicuro sotto i 3 volt
Le fai scendere Troppo!
Il regolatore align settato al livello più alto di cut-off inizia a ridurre potenza a 3,2 volt sotto carico.
Appena lo sento intervenire io atterro.
Facendo così, a batteria nuova, controllando la tensione senza carico sono sempre stato tra 3,68 e 3,75 per cella.

Il problema è che con le winforce 3000 è stato così per le prime 10 scariche, poi pian piano, senza cambiare nulla nel modo di utilizzo, controllandole dopo la scarica in assenza di carico, il valore è iniziato a scendere e ora le trovo anche a 3,35-3,40.
Cioè, non tornano più al valore di 3,75 che avevano da nuove.

Eppure scariche sotto i 3,2 volt non ne hanno mai fatte.

Non mi sembra di averle trattate male, nonostante non abbia fatto cariche di rodaggio (d'altronde nessuno consiglia questa procedura).

Cercherò in futuro di trattarle ancora meglio, riducendo i tempi di volo e caricandolo a 1/2C o 2/3C come mi hai consigliato tu, ma per ora non posso dire di essere proprio entusiasta di queste winforce...
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
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Vecchio 23 aprile 09, 03:58   #1090 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Ciao Capitano,
per le scariche di rodaggio, intendi al banco (con quale corrente di scarica?), o scariche in volo?
E' difficile regolarsi per avere i 4 volt senza carico...dovrei provare a fare solo hoovering, atterrare e controllare la tensione ogni minuto. Alla prossima batteria che compro farò così.




Il regolatore align settato al livello più alto di cut-off inizia a ridurre potenza a 3,2 volt sotto carico.
Appena lo sento intervenire io atterro.
Facendo così, a batteria nuova, controllando la tensione senza carico sono sempre stato tra 3,68 e 3,75 per cella.

Il problema è che con le winforce 3000 è stato così per le prime 10 scariche, poi pian piano, senza cambiare nulla nel modo di utilizzo, controllandole dopo la scarica in assenza di carico, il valore è iniziato a scendere e ora le trovo anche a 3,35-3,40.
Cioè, non tornano più al valore di 3,75 che avevano da nuove.

Eppure scariche sotto i 3,2 volt non ne hanno mai fatte.

Non mi sembra di averle trattate male, nonostante non abbia fatto cariche di rodaggio (d'altronde nessuno consiglia questa procedura).

Cercherò in futuro di trattarle ancora meglio, riducendo i tempi di volo e caricandolo a 1/2C o 2/3C come mi hai consigliato tu, ma per ora non posso dire di essere proprio entusiasta di queste winforce...
il cut-off del regolatore non devi mai farlo entrare!
non lo usare!
prendi tempi i TEMPI di VOLO!e quanti MAH prende la LIPO dopo 5--6 minuti di volo!carichi e ti regoli con i TEMPI ...... ti ripeto le hai fatte scendere TROPPO.....sotto i 3,2 volt le tue LIPO ci sono andate di sicuro sotto carico in volo la tensione è più bassa di molto da quella che Leggi quando sei A Terra!
Ad ogni minuto di volo devi avere un’ idea di quanto il tuo eli si è bevuto!

PRENDERE I TEMPI SULLA RADIO.................


Impariamo ad usare le cose prima di dire che le cose non funzionano!
ciao
__________________
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 aprile 09 alle ore 04:03
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
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