13 aprile 09, 22:32 | #1021 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
| provate lipo cina pessima impressione
Ciao, volevo informarvi con la mia esperienza su tali batterie: Comprate 2 WinForce 3S 30C 2450maH Una delle due (le uso alternativamente) ha "deciso" alla fine della 5 scarica (su TREX 450) di gonfiarsi come un palloncino e quindi messa sotto alcuni cicli di carica/scarica (1C/2C) col Duratrax ICE di morire piano piano. Peccato perche' le prime quattro scariche erano perfette e le temperatura alla fine della scarica molto bassa. Vado avanti con l'unica rimasta e vi faro' sapere se fara' la stessa fine.... P.S. non dite che l'ho scaricata troppo perche' l'ESC e' settato sulla tensione piu' alta di stacco, inoltre con una batteria di cui ora non ricordo la marca, va ancora da circa due anni senza problemi. |
13 aprile 09, 22:40 | #1022 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
|
riporto quello che ho scritto nell altro post ciao capitan ho provato le win force da 2800 25 c sul protos stressandole al massimo seconda scarica..... si sono gonfiate come dei palloncini ( test effettuato personalmente dall utante fabrizio68 con pignone da 14 e non 15 che ho su io, oltretuttto confrontandole con quelle di fabrizio68 spingono molto meno si nota naturalmente la mancanca di potenza a batterie nuove...figuriamoci dopo.....(io ho fatto un test con le mistery e anche loro gonfiate un poketto!!!! caldissime, dopo però si sono sgonfiate entrambe ,ricaricandole hanno preso 2200 mah..non le avevo scaricate eccessivamente caxxo pensavo andassero bene , domani riprovo altri pacchi!!! cose che con il t rex 450 se v2 non mi fa funzionano benissimo!!!! ma il protos richiede molto di più accipicchia!!! staremo a vedere domani ne provo altri 2 pacchi da 3s 2800 25-30 c win force |
13 aprile 09, 23:33 | #1023 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Può andarti bene, "di fortuna" e magari la lipo riesce a resistere un botto di voli, facendovi risparmiare una marea di soldi Oppure..Sfiga..dopo 5\10 scariche gonfiarsi..e rendere vano quel presunto risparmio iniziale... Io non mi fido.... D'altro canto TUTTE le batterie hanno una vita. Purtroppo anche le mie flightpower in questi giorni mi stanno dando cenni di cedimento, ma penso sia naturale, dopo anni di operatività... Adesso tocca fare un bell'investimento...Pensateci bene: 6 PACCHI buoni per il rex 500 sono per lo meno 800 EURO Ma 6 pacchi buoni per il rex 600 sono ben 1300\1400 EURO...uffa | |
13 aprile 09, 23:35 | #1024 (permalink) Top |
User |
Io ho due winforce 3000mah 35c per il mio t-rex 450. Sempre caricate ad 1c e usate per allenamenti di hoovering e ora per un volato andante con brio Sono a meno di una ventina di cicli e si comportano decentemente: (uso sempre il cut off al livello high: 3,2v) mi fanno in media 10-11 min. Sono abbastanza calde quando le tolgo ma mai eccessivamente, e per ora sembrano prendere più o meno 2600 mah di carica, quindi considerando che normalmente parto con la ricarica con le celle a 3,40-3,45 più o meno la capacità nominale è rispettata (forse un po' meno del dichiarato). Qualche stacco (momentaneo) in volo me l'hanno fatto, ma solo uno mi ha costretto ad atterrare in autorotazione, per fortuna senza danni... comunque non so se la colpa è la loro o di radio/ricevente/regolatore/motore o quant'altro. Per ora sono soddisfatto e ne prenderei almeno altre due, se solo non stessi aspettando dai primi di marzo un pacco da Hobbycity che è bloccato in dogana da metà marzo (mi hanno pure telefonato per confermare il tipo di merce) e ancora non mi è stato consegnato!! Sono incazzato come un bestia con questi di Roma che prima mi chiamano, e dopo un mese ancora non mi consegnano un pacco (che continene almeno 200 dollari di ricambi/accessori) che mi serviva il prima possibile e che mi ha costretto a comprare gli stessi ricambi (al doppio del prezzo) per poi averli doppi!!! Qualcuno conosce un link per batterie decenti, anche di marca, a prezzi accettabili, ma la cui consegna sia garantita al massimo entro una settimana?
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. Ultima modifica di jhoexp : 13 aprile 09 alle ore 23:43 |
13 aprile 09, 23:43 | #1025 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il volato che fai vanno non bene benissimo e anche sul t rex 450 uso le 2800 25 -30 c si comportano bene e spingono con motore originale align ultima seria al 100% della curva gas naturalmente, infatti sono batterie straordinarie si risparmia davvero per il t rex 450 le consiglio!!!! almeno sul t rex 450 se poi le usate per un volato tranquillo.durano già testate con un bel pò di cicli...... ma sul protos ragazzi si sono gonfiate come dei palloncini alla seconda scarica stressandole !!azz deluso e dispiaciuto....come ho già detto domani ne provo altri due pacchi da 3s sul protos da 2800, speriamo che non si gonfino ancora ne uso delle altre nuove e vi farò sapere Ultima modifica di corallini1 : 13 aprile 09 alle ore 23:46 | |
13 aprile 09, 23:47 | #1026 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Già ho praticamente sospeso il volo per quasi 1 mese in attesa del pacco da hobbycity (che non è ancora arrivato) che conteneva dei ricambi... alla fine ho preso tutto in italia e quando mi arriva avrò un sacco di ricambi tripli/quadrupli....
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
13 aprile 09, 23:53 | #1027 (permalink) Top |
User | N°4 WinForce 2450 mAh - 11,1v - 30C
Ciao, io possiedo n°4 batterie WinForce 2450 mAh - 11,1v - 30C. Fin ora ho fatto n° 3 tre scariche con ognuna di esse. Le utilizzo con regolatore kontronik e protezione lipo attiva (punto 9). Quando finisco i 6,5 minuti di utilizzo, sono abbastanza calde, ma non scottano. Quando ricarico le celle ripartono da circa 3,30v o poco più. Solitamente rimettono dentro tra i 2250 e 2300 mAh. Non si sono gonfiate. Luca |
14 aprile 09, 00:17 | #1028 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 aprile 09, 00:29 | #1029 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Resto a quel poco che so fare e mi godo queste, sperando che durino. Poi si vedrà. Facci sapere come si compotano pure le tue. Grazie Luca | |
14 aprile 09, 00:43 | #1030 (permalink) Top |
|
domani le testo ancora sul protos e vi faccio sapere e speriamo non si gonfini anche queste anche se dubito.......solo dopo 3 scariche non oso immaginare se cosi sono quanto possano durare credo proprio poco deluso vabbè vabbè staremo a vedere altrimenti domani le tolgo dalla serie e le utilizo per il 450 |
Bookmarks |
| |