KIT o RTF ??? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 17:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Arrow KIT o RTF ???

Mi sono appassionato da poco all'elimodellismo e sono un assiduo frequentatore di questo forum. Dopo qualche volo con il Walkera 5#8 e tanto simulatore (G4) mi è venuta voglia di acquistare un 450 elettrico e sono al bivio: KIT o RTF?
Ho letto molti post in cui viene vivamente consigliato dai più esperti la soluzione KIT ciò nonostate sono molto indeciso in quanto ho una scarsa manualità e nessuna esperienza di modellismo... Ho dato un'occhiata al manuale del Trex 450 e mi sono venuti i brivi! Tanto per farvi capire so a mala pena distinguere i vari componenti dell'eli...
A questo punto chiedo alle persone che sono già passate da questo bivio i loro consigli e ringrazio fin da ora tutti quelli che mi daranno una mano a scegliere!
Vecchio 08 gennaio 09, 18:50   #2 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Ciao, anche io avevo la paura di Montare un elicottero da 0 pertanto mi presi un T-rex 450 SE già montato e fatto, ho montato la mia elettronica e voli
Vecchio 08 gennaio 09, 18:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
beh,in effetti se conosci poco gli ely può spaventare il mucchio di viti vitine e pezzetti vari,ma calcola che se lo assembli tu sai dove mettere le mani quando qualcosa si rompe o non funziona.Tieni conto che un rex 450 è di quelli con relativamente pochi pezzi.Prova a cercare il manuale di un miniature aircraft e poi mi dici.
I manuali Align comunque sono molto chiari e se fai con calma non puoi sbagliare
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 19:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfmarvin

Data registr.: 08-09-2008
Se scegli la soluzione da montare, fai attenzione a vedere se ci sono pezzi che devi ordinare a parte, spesso i modelli esposti da montare non comprendono elettronica, giroscopio e altri pezzi (tipo il motore ).

Ciao
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 19:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
Se scegli la soluzione da montare, fai attenzione a vedere se ci sono pezzi che devi ordinare a parte, spesso i modelli esposti da montare non comprendono elettronica, giroscopio e altri pezzi (tipo il motore ).

Ciao
Sì sì quello lo so... ho letto un sacco di cose ma la mia paura è proprio non riuscire a montare il KIT... per questo sarei più orientato su un RTF o su un usato ma in quest'ultimo caso è facile farsi fregare da principiante quale sono...

Essere o non essere? KIT o RTF questo è il problema!
Vecchio 08 gennaio 09, 19:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfmarvin

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Essere o non essere? KIT o RTF questo è il problema!
Anch'io sono alle prime armi, devo acquistare ora il mio primo elicottero.
Io acquisterò un RTF, monterselo da se dev'essere stupendo, ma io non conosco nessuno che possa assistermi e consigliarmi, quindi sarei totalmente da solo.
Se conosci qualcuno che può seguirti, magari controllare che sia tutto a posto, allora prova l'ebbrezza di montarlo da solo. Invece, se non conosci nessuno che può assisterti, ti consiglio di puntare inizialmente su un RTF, oltre a montarlo dovresti anche settarlo, non è un Lego e penso che serve esperienza per essere certi che sia stato montato bene.

Ciao
Vecchio 08 gennaio 09, 19:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Anch'io sono alle prime armi, devo acquistare ora il mio primo elicottero.
Io acquisterò un RTF, monterselo da se dev'essere stupendo, ma io non conosco nessuno che possa assistermi e consigliarmi, quindi sarei totalmente da solo.
Se conosci qualcuno che può seguirti, magari controllare che sia tutto a posto, allora prova l'ebbrezza di montarlo da solo. Invece, se non conosci nessuno che può assisterti, ti consiglio di puntare inizialmente su un RTF, oltre a montarlo dovresti anche settarlo, non è un Lego e penso che serve esperienza per essere certi che sia stato montato bene.

Ciao
In effetti mi devo incontrare con una persona più esperta e devo capire fino a che punto è disponibile a darmi una mano ma in ogni caso non vorrei ritrovarmi a farlo montare a lui...
Per curiosità su che modello sei orientato? (AUTO OT )
Vecchio 08 gennaio 09, 20:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfmarvin

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Per curiosità su che modello sei orientato? (AUTO OT )
Io prenderò l'Esky Belt CP .

Tu invece ti sei fatto un'idea di quale comprare?
Vecchio 08 gennaio 09, 21:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Io prenderò l'Esky Belt CP .

Tu invece ti sei fatto un'idea di quale comprare?
Mah guarda sono orientato su Trex - CopterX - MiniTitan - XFire - Beam ne ho lette talmente tante che non ci capisco più nulla... Volevo un modello serio però i prezzi mi scoraggiano un pò...
Vecchio 08 gennaio 09, 21:29   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2008
Da principiante come te, ti suggerisco il kit, è un modo per imparare a conoscere il modello con cui volerai, anche perchè primo o poi dovrai metterci le mani sopra... Per i settaggi ovviamente ho anchio bisogno d'aiuto è normale, ma il montaggio del TREX è molto chiaro. Decisione finale sempre a te..
Gimmy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks