![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Mi sono appassionato da poco all'elimodellismo e sono un assiduo frequentatore di questo forum. Dopo qualche volo con il Walkera 5#8 e tanto simulatore (G4) mi è venuta voglia di acquistare un 450 elettrico e sono al bivio: KIT o RTF? ![]() Ho letto molti post in cui viene vivamente consigliato dai più esperti la soluzione KIT ciò nonostate sono molto indeciso in quanto ho una scarsa manualità e nessuna esperienza di modellismo... Ho dato un'occhiata al manuale del Trex 450 e mi sono venuti i brivi! ![]() ![]() A questo punto chiedo alle persone che sono già passate da questo bivio i loro consigli e ringrazio fin da ora tutti quelli che mi daranno una mano a scegliere! ![]()
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX ![]() Hitec Aurora 9 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
beh,in effetti se conosci poco gli ely può spaventare il mucchio di viti vitine e pezzetti vari,ma calcola che se lo assembli tu sai dove mettere le mani quando qualcosa si rompe o non funziona.Tieni conto che un rex 450 è di quelli con relativamente pochi pezzi.Prova a cercare il manuale di un miniature aircraft e poi mi dici ![]() I manuali Align comunque sono molto chiari e se fai con calma non puoi sbagliare
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2008
|
Se scegli la soluzione da montare, fai attenzione a vedere se ci sono pezzi che devi ordinare a parte, spesso i modelli esposti da montare non comprendono elettronica, giroscopio e altri pezzi (tipo il motore ![]() Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Essere o non essere? KIT o RTF questo è il problema! ![]()
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX ![]() Hitec Aurora 9 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2008
| Anch'io sono alle prime armi, devo acquistare ora il mio primo elicottero. Io acquisterò un RTF, monterselo da se dev'essere stupendo, ma io non conosco nessuno che possa assistermi e consigliarmi, quindi sarei totalmente da solo. Se conosci qualcuno che può seguirti, magari controllare che sia tutto a posto, allora prova l'ebbrezza di montarlo da solo. Invece, se non conosci nessuno che può assisterti, ti consiglio di puntare inizialmente su un RTF, oltre a montarlo dovresti anche settarlo, non è un Lego e penso che serve esperienza per essere certi che sia stato montato bene. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Per curiosità su che modello sei orientato? (AUTO OT ![]()
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX ![]() Hitec Aurora 9 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: milano
|
Da principiante come te, ti suggerisco il kit, è un modo per imparare a conoscere il modello con cui volerai, anche perchè primo o poi dovrai metterci le mani sopra... Per i settaggi ovviamente ho anchio bisogno d'aiuto è normale, ma il montaggio del TREX è molto chiaro. Decisione finale sempre a te..
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bellissimo EQ 45 ElyQ RTF 2,4 Ghz RTF | tomxxx | Elimodellismo Principianti | 9 | 31 agosto 08 16:02 |
RTF GreatPlanes | forzag | Categoria Rc-Combat | 3 | 18 giugno 08 15:46 |
Su-27 RTF | Eliak | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 26 luglio 07 10:01 |
Eagle 3D RTF | Andrea89 | Elimodellismo Principianti | 2 | 27 novembre 06 17:41 |
Easystar RTF o no? | anto | Aeromodellismo Principianti | 24 | 28 maggio 05 22:20 |