![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| walkera 5g4q3 problema... non si alza in volo
ciao a tutti,vi espongo il mio dilemma: il mio walkera 5g4q3(air wolf)coassiale vola benissimo con la prima batteria ma dopo pochi secondi(circa 1 minuto) comincia a perdere quota fino a rimanere a non piu' di 20 cm da terra. sostituisco la batteria e succede la stessa cosa,dopo pochi secondi di volo comicia a perdere potenza. ho misurato le lipo(3.7 1cella) appena tolte e non sono neppure tanto scariche (3,78v). eppure neanche ha fatto molti voli,diciamo che ho finito si settarlo per bene(adesso sta in hovering quasi senza toccare gli stick). ho esaurito i motori?(i quali trovo caldi ogni fine volo) se si con quale mi conviene sostituirli,questi originali a quanto pare non sono durati molto! accetto consigli e suggerimenti!! ciao e grazie a tutti!!!
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Prova a spruzzare nei motori un pò di pulisci-contatti. Devi stare attento a togliere subito il gas in caso di crash, perchè altrimenti si bruciano le spazzoline dei motori. Se neppure il pulisci-contatti fa effetto, allora mi sa che devi pensare a sostituire i motori (credo che gli originali siano ancora la scelta migliore, se non vuoi impazzire a cercarne di equivalenti). Spero di averti aiutato. Ciao
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
questo ely lo usa anche mio fratello e devo ammetere che in qualche crash il gas e' rimasto attivo,quindi....povere spazzole!!! il pulisci contatti lo spruzzo proprio all'interno dei motori. per me e' una novita',di solito uso brushless. ancora grazie per la collaborazione. simone.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
walkera 5g4q3 lipo da 3,7 oppure 7,4??? | mastersimon | Batterie e Caricabatterie | 9 | 06 febbraio 09 01:41 |
non si alza in volo | edoardo11 | Elimodellismo Principianti | 6 | 16 giugno 08 01:11 |
problema.. do passo ma non si alza..... | steno73 | Elimodellismo Acrobazia | 31 | 25 maggio 08 05:01 |
Problema DF 36 NON SI ALZA | DragonLuke | Elimodellismo Principianti | 9 | 31 agosto 06 10:58 |
walkera 36, non si alza in volo. | ice62 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 28 novembre 05 15:12 |