walkera 5g4q3 problema... non si alza in volo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 15:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
walkera 5g4q3 problema... non si alza in volo

ciao a tutti,vi espongo il mio dilemma:
il mio walkera 5g4q3(air wolf)coassiale vola benissimo con la prima batteria ma dopo pochi secondi(circa 1 minuto) comincia a perdere quota fino a rimanere a non piu' di 20 cm da terra.

sostituisco la batteria e succede la stessa cosa,dopo pochi secondi di volo comicia a perdere potenza.

ho misurato le lipo(3.7 1cella) appena tolte e non sono neppure tanto scariche (3,78v).

eppure neanche ha fatto molti voli,diciamo che ho finito si settarlo per bene(adesso sta in hovering quasi senza toccare gli stick).

ho esaurito i motori?(i quali trovo caldi ogni fine volo)

se si con quale mi conviene sostituirli,questi originali a quanto pare non sono durati molto!

accetto consigli e suggerimenti!!

ciao e grazie a tutti!!!
Vecchio 06 gennaio 09, 21:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
ciao a tutti,vi espongo il mio dilemma:
il mio walkera 5g4q3(air wolf)coassiale vola benissimo con la prima batteria ma dopo pochi secondi(circa 1 minuto) comincia a perdere quota fino a rimanere a non piu' di 20 cm da terra.

sostituisco la batteria e succede la stessa cosa,dopo pochi secondi di volo comicia a perdere potenza.

ho misurato le lipo(3.7 1cella) appena tolte e non sono neppure tanto scariche (3,78v).

eppure neanche ha fatto molti voli,diciamo che ho finito si settarlo per bene(adesso sta in hovering quasi senza toccare gli stick).

ho esaurito i motori?(i quali trovo caldi ogni fine volo)

se si con quale mi conviene sostituirli,questi originali a quanto pare non sono durati molto!

accetto consigli e suggerimenti!!

ciao e grazie a tutti!!!
Secondo me, l'hai azzeccata !!!
Prova a spruzzare nei motori un pò di pulisci-contatti.
Devi stare attento a togliere subito il gas in caso di crash, perchè altrimenti si bruciano le spazzoline dei motori.
Se neppure il pulisci-contatti fa effetto, allora mi sa che devi pensare a sostituire i motori (credo che gli originali siano ancora la scelta migliore, se non vuoi impazzire a cercarne di equivalenti).
Spero di averti aiutato.
Ciao
Vecchio 07 gennaio 09, 11:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Secondo me, l'hai azzeccata !!!
Prova a spruzzare nei motori un pò di pulisci-contatti.
Devi stare attento a togliere subito il gas in caso di crash, perchè altrimenti si bruciano le spazzoline dei motori.
Se neppure il pulisci-contatti fa effetto, allora mi sa che devi pensare a sostituire i motori (credo che gli originali siano ancora la scelta migliore, se non vuoi impazzire a cercarne di equivalenti).
Spero di averti aiutato.
Ciao
Grazie mille, e mi sa che l'hai azzeccata anche tu.
questo ely lo usa anche mio fratello e devo ammetere che in qualche crash il gas e' rimasto attivo,quindi....povere spazzole!!!

il pulisci contatti lo spruzzo proprio all'interno dei motori.

per me e' una novita',di solito uso brushless.

ancora grazie per la collaborazione.
simone.

Bookmarks