Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 11:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 6
programmazione trasm.

Salve,
dovrei programmare un trasmettitore model FS-CT6A per installarlo in un eli elettrico sabattini EAGLE 3D e qui i primi problemi in quanto essendo io all'inizio vorrei aver suggerito da qualcuno che ne sappia sicuramente più di me e lo ringrazio fin d'adesso ecco cosa mi serve sapere per un settaggio standard

i valori endpoint per i sei canali
i valori medi dei sub trim
i valori dei DR
i punti del throcuv
i punti del pithcuv
il valore del ARF
i valori di mix1 mix2 mix3
ecco per il momento
ringraziando
Irzhen
irzhen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 12:27   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da irzhen Visualizza messaggio
Salve,
dovrei programmare un trasmettitore model FS-CT6A per installarlo in un eli elettrico sabattini EAGLE 3D e qui i primi problemi in quanto essendo io all'inizio vorrei aver suggerito da qualcuno che ne sappia sicuramente più di me e lo ringrazio fin d'adesso ecco cosa mi serve sapere per un settaggio standard

i valori endpoint per i sei canali
i valori medi dei sub trim
i valori dei DR
i punti del throcuv
i punti del pithcuv
il valore del ARF
i valori di mix1 mix2 mix3
ecco per il momento
ringraziando
Irzhen
ciao

ogni modello ha settaggi diversi, quindi devi montare il tutto, poi stacchi i fili dal motore e fai tutte le prove.

per i Sub trim si parte impostandoli tutti a 0 e si fa lo 0 meccanico sui servi ad elettronica accesa!
imposti le curve del passo con la posizione centrale al 50%, metti lo stik del gass nella posizione centrale, le leve dei servi devono essere a 90° e devi avere il piatto nella posizione centrale della sua corsa sull'albero e perfettamente perpendicolare guardandolo da ogni posizione.

Per i punti del motore dipende dalle caratteristiche del motore e dal numero di denti del pignone accoppiato alla ruota di trasmissione.

Per i valori di DR devi fare tutti i controlli a motore spento stando attento a non esagerare con le impostazioni e controllare che i vari link non trovino scontri strani.

buon lavoro!!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 01:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Io ho fatto così....

Per lo zero meccanico:
mi sono aiutato con uno strumentino....tranne un piccolissimo gioco dovuto al fatto che il diametro dell'albero rotore è leggermente più piccolo del foro della livella, comunque è stato ugualmente un aiuto.
Questo piccolissimo gioco, porta a non avere tutti e tre i punti perfettamente spianati, ovvero, ne ho sempre 2 su tre.
Però parliamo di uno spazio così piccolo che per vederlo dovevo metterci la lente d'ingrandimento....quindi penso che è ok.

Allego foto:
Icone allegate
programmazione trasm.-img_0083.jpg   programmazione trasm.-img_0082.jpg   programmazione trasm.-img_0081.jpg  
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ingranaggi in metallo per trasm.rigida coda DF5 o ZOOM... mb339pan Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 febbraio 07 19:12
trasm.perfex nerolola Radiocomandi 5 25 settembre 06 00:58
programmazione variatore magicoFB Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 06 14:03
Programmazione Alpha danverz Radiocomandi 8 16 febbraio 06 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002