suggerimento nuovo eli - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 08, 17:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2008
suggerimento nuovo eli

saluti a tutti...

sapreste suggerirmi un buon elicottero AFFIDABILE e che VOLI (vista la mia scorsa esperienza) con un rotore di circa 1.50mt, quindi abbastanza grosso, e che riesca a sollevare circa 300-400grammi di ''carico'' (webcam + trasmettitore wireless il mio sogno...

prezzi? portata della radio? autonomia? sparate tutto quello che sapete;)

grazie anticipate a chi risponderà
stefdamn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 18:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stefdamn Visualizza messaggio
saluti a tutti...

sapreste suggerirmi un buon elicottero AFFIDABILE e che VOLI (vista la mia scorsa esperienza) con un rotore di circa 1.50mt, quindi abbastanza grosso, e che riesca a sollevare circa 300-400grammi di ''carico'' (webcam + trasmettitore wireless il mio sogno...

prezzi? portata della radio? autonomia? sparate tutto quello che sapete;)

grazie anticipate a chi risponderà
Ti inseguo
un eli con rotore di 1,5 mt di diametro è più vicino ad un classe 90 che ad un 50....giusto x informazione,io montavo una telecamera (una telecamera con batterie,display e tutto) su un eli classe 30 a scoppio....e non faceva nessuna fatica a portarsela appresso!
per fare un'operazione del genere ti serve un classe 50 (circa 135 cm di rotore e 3-3,5 kg di peso) elettrico o scoppio.
però,visti i tuoi post nella sez principianti,ti consiglio di fare una scelta del genere SOLO se seguito da un elimodellista esperto....assolutamente no fai da te!! (perchè è sacrosanto che un eli grande è più stabile,ma anche MOLTO più pericoloso...)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 17:42   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Ti inseguo
un eli con rotore di 1,5 mt di diametro è più vicino ad un classe 90 che ad un 50....giusto x informazione,io montavo una telecamera (una telecamera con batterie,display e tutto) su un eli classe 30 a scoppio....e non faceva nessuna fatica a portarsela appresso!
per fare un'operazione del genere ti serve un classe 50 (circa 135 cm di rotore e 3-3,5 kg di peso) elettrico o scoppio.
però,visti i tuoi post nella sez principianti,ti consiglio di fare una scelta del genere SOLO se seguito da un elimodellista esperto....assolutamente no fai da te!! (perchè è sacrosanto che un eli grande è più stabile,ma anche MOLTO più pericoloso...)

chi si rivede;)

beh, sai com'è abituato a far di tutto per alzarmi 30 cm da terra, se lo cambio lo faccio in maniera megalomane, in modo da non aver più delusioni

mi potresti dare qualche marca e modello di hely classe 50 elettrici per favore? prezzi all'incirca? autonomia?

guarda, ti dico che il 99% dei danni l'ho fatto in camera.....un po' i pollici li ho, ma pilotare un modello che perde di trim in volo, e che fa altri scherzetti simili non è semplice...(soprattutto in una camera 2x3mt) cmq, sono in 4a tecnico aeronautico, ne so qualcosa di trim-calibrazioni , aerodinamica e co.

l'ultima volta, in un giardino si son solo rovinate un filino le pale contro delle fogle e basta
Vecchio 01 gennaio 09, 19:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
l'ultima volta, in un giardino si son solo rovinate un filino le pale contro delle fogle e basta
Questo ti insegna che in casa non si vola
cmq io provo abitualmente gli eli in garage in 3x3 scarsini...solo i 450 però x verificare tracking e cosine semplici.
quando ho iniziato il garage era molto più sgombro....almeno 6x5 ma facevo fatica a farmelo bastare
purtroppo non ho mai avuto eli elettrici di grosse dimensioni,quindi non posso quantificarti prezzi (ma x quelli basta farsi un giro nei negozi online) e durata batterie.
riguardo ai modelli valuta quelli di cui riesci a reperire facilmente (e a prezzi decenti) i ricambi.
parlano bene dei "soliti" align (rex 500-600) ma già io non lo prenderei (un pò x non seguire la massa,e un pò perchè l'unico trex che ho avuto tempo fa non mi è parso quel grande mostro che tutti esaltavano...è molto moda) esclusi affaroni nell'usato...dovessi orientarmi su un elettricone (preferisco gli scoppio,attualmente ho 3 classe 50...) prenderei un protos o gaui 425 o logo400 tra i classe 500 mentre tra i 600 non saprei...forse elettrificherei 1 dei miei 2 shark o al limite un gaui 550 (leggermente più piccolo)
cmq ribadisco: elettrico o scoppio che sia,un eli di grosse dimensioni è potenzialmente MOLTO pericoloso....
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 02:05   #5 (permalink)  Top
User

già...

ora mi metto alla ricerca di qualcosa

grazie delle info...e pensandoci..e leggendo pure del ragazzo che si è accecato sul campo di volo...non riproverò mai più in vita mia nulla in camera...
Vecchio 02 gennaio 09, 13:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
già...

ora mi metto alla ricerca di qualcosa

grazie delle info...e pensandoci..e leggendo pure del ragazzo che si è accecato sul campo di volo...non riproverò mai più in vita mia nulla in camera...
bravo!
ps
non era al campo senno qualcuno evitava la cretinata che stava facendo! stava a casa sua!
e se ho capito io male che stava al campo volo vuol dire che li c'erano personaggi ciechi che non lo hanno visto!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 15:31   #7 (permalink)  Top
User

;)

ho visto...dai 1300 ai 1600 euro confermate?

c'è qualcuno che ha l' EP CONCEPT della kyosho? come si trova? è uscito di produzione giusto?

Ultima modifica di stefdamn : 02 gennaio 09 alle ore 15:38
Rispondi

Bookmarks