29 dicembre 08, 22:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| domandine su regolatori (esc)
come da oggetto avrei alcune domandine, cortesemente mi spiegate che cos'e il bec, che vuol dire esc programmabile, come si programma, cosa si programma e perche? poi se sapete altre cose ditemi tutto grazie...perche nei parametri di un esc ci sono oltre 30'000 cose! |
30 dicembre 08, 02:39 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
I regolatori per i motori elettrici di ultima generazione sono programmabili, e cioè puoi impostare ad esempio il soft start per la partenza del motore, il freno o meno, impostare il tipo di motore che utilizzi come il numero dei poli, la frequenza di strasmissione degli impulsi, la fasatura, la direzione di rotazione, il governor, eventuali protezioni per il sovraccarico, oppure il cut off della batteria, inoltre il sofware è anche aggiornabile con nuovi firmware da internet e col compiuter. Inoltre alcuni regolatori hanno la possibilità di fare da bec, quindi di fornire anche l'alimentazione alla ricevente ed ai servi, generalmente questo solo fino a 4 celle. Il castle creation, ad esempio, quando l' ho aggiornato col nuovo firmaware è cambiato come dal giorno alla notte, il soft start è migliorato moltissimo, più veloce ma ugualmente morbido, inoltre è molto più preciso nel tenere i giri costanti. |
30 dicembre 08, 12:20 | #3 (permalink) Top |
|
e invece il freno o meno come hai scritto tu che fa? comunque secondo voi quali sono diciamo i canoni fondamentali che un esc deve avere? ah ma come programmo un esc?c'e un programma specifico? quando lo compro mi da il cavo?di che tipo?usb o parallela? tu hai detto che quando hai aggiornato il FW (firmware) l'esc e diciamo cambiato...scusa ma non lo devi programmare tu? scusate se sono tordo |
30 dicembre 08, 14:27 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| No non sei tordo è che non leggi quanto già scritto in centinaia di post .......... Prova con i tasto "cerca" Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
30 dicembre 08, 14:55 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi dite una marca di esc programmabili...a basso costo? cosi per cimentarmi un po | |
30 dicembre 08, 21:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
31 dicembre 08, 03:03 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |