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Vecchio 01 gennaio 09, 20:22   #31 (permalink)  Top
carlogabutti
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si ok, ma io voglio la riproduzione del ec 135 con fenestron...........
consigli su acquisto da trasformare elettrico?
Dai una occhiata qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...di-classe.html
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Vecchio 01 gennaio 09, 20:33   #32 (permalink)  Top
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riproduzione c135

nell'acquisto mi consiglia hirobo?
da trasormare poi in elettrico?
grazie
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Vecchio 01 gennaio 09, 20:37   #33 (permalink)  Top
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no Carlo non ti darei mai del bao bao micio micio lo sai
ma secondo me (e bastonami se sbaglio, cosi capisco meglio) il rapporto che indichi tu è quello finale al rotore principale, visto che la vario usa la doppia coppia di ingranaggi, bisogna contare solo la prima per sapere i giri alla coda.
ho scaricato il mauale della meccanica X-TREME 10.2:1
con fenestron che dici tu:
VARIO Helicopter
e il manuale della meccanica X-TREME 10.2:1 con rotore normale:
VARIO Helicopter
e tutti e due riportano gli stessi codici per la prima coppia, cioè quella che da i giri al rotore di coda, sia fenestron che normale e il rapporto sarebbe 2,18...
sto sbagliando qualcosa?
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Vecchio 01 gennaio 09, 21:11   #34 (permalink)  Top
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ho guardato sul sito dell Hirobo
nella sezione NEW PRODUCTS in fondo alla pagina
HIROBO MODEL ENTERPRISE COMPANY HOMEPAGE
in effetti hai ragione tu, il fenestron gira piu' veloce rispetto al normale rotore di coda bipala, perchè il rapporto della meccanica del EUROCOPTER TIGER che ha un rotore di coda bipala è di 9.7:1:5.38
mentre quello della meccanica del DAUPHIN2 che ha il fenestron è 9.7:1:7.46

non capisco ancora perche' la vario usa per entrambi lo stesso rapporto
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Vecchio 02 gennaio 09, 00:23   #35 (permalink)  Top
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ho guardato sul sito dell Hirobo
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in effetti hai ragione tu, il fenestron gira piu' veloce rispetto al normale rotore di coda bipala, perchè il rapporto della meccanica del EUROCOPTER TIGER che ha un rotore di coda bipala è di 9.7:1:5.38
mentre quello della meccanica del DAUPHIN2 che ha il fenestron è 9.7:1:7.46

non capisco ancora perche' la vario usa per entrambi lo stesso rapporto
ciao elicoberna, anche tu vuoi acquistare una riproduzione ec 135?
hai consigli da darmi , sono un neofita in materia.......
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Vecchio 02 gennaio 09, 02:00   #36 (permalink)  Top
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no aquilanera, io sto solo cercando di capire come mai la Vario non differenzia i rapporti tra meccaniche con rotore fenestron e normali.
comunque se vuoi qualcosa di buono vai sicuramente su Hirobo, è fatto meglio sia la fusoliera con il sistema fenestron che la meccanica interna, in piu' lo puoi elettrificare facilmente come ha fatto carlo.
in piu' puoi usufruire della sua grande esperienza in questo campo, rompendogli le scatole quando vuoi, vero carlo?!
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Vecchio 02 gennaio 09, 11:48   #37 (permalink)  Top
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ho trovato questa.........
Pyrénées_Modèles_Toulouse_Magasin_spécialisé_ modélisme_RC_avion_bateau_hélicoptère_voiture HIROBO - EC 135 - Maquette echelle 1/8° - Fuselage + Mécanique spécifique
da quello che ho capito e fusoliera piu' meccanica.
ma da verniciare nn si trovano? sui quale sito?
grazie per l'aiuto.......
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Vecchio 02 gennaio 09, 12:49   #38 (permalink)  Top
carlogabutti
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no Carlo non ti darei mai del bao bao micio micio lo sai
ma secondo me (e bastonami se sbaglio, cosi capisco meglio) il rapporto che indichi tu è quello finale al rotore principale, visto che la vario usa la doppia coppia di ingranaggi, bisogna contare solo la prima per sapere i giri alla coda.
ho scaricato il mauale della meccanica X-TREME 10.2:1
con fenestron che dici tu:
VARIO Helicopter
e il manuale della meccanica X-TREME 10.2:1 con rotore normale:
VARIO Helicopter
e tutti e due riportano gli stessi codici per la prima coppia, cioè quella che da i giri al rotore di coda, sia fenestron che normale e il rapporto sarebbe 2,18...
sto sbagliando qualcosa?
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Vecchio 02 gennaio 09, 17:42   #39 (permalink)  Top
carlogabutti
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da quello che ho capito e fusoliera piu' meccanica.
ma da verniciare nn si trovano? sui quale sito?
grazie per l'aiuto.......
Ma cosa fai vai a farti prendere in braccio dai francesi??
Quando lo vuoi veramente ti indirizzo io in Italia che risparmi.
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Vecchio 02 gennaio 09, 17:53   #40 (permalink)  Top
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Ma cosa fai vai a farti prendere in braccio dai francesi??
Quando lo vuoi veramente ti indirizzo io in Italia che risparmi.
sig.gabutti mi dica lei allora dove lo devo comprare, io sono un inesperto che cerca aiuto...............
grazie mille............
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