01 gennaio 09, 20:22 | #31 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...di-classe.html | |
01 gennaio 09, 20:37 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
|
no Carlo non ti darei mai del bao bao micio micio lo sai ma secondo me (e bastonami se sbaglio, cosi capisco meglio) il rapporto che indichi tu è quello finale al rotore principale, visto che la vario usa la doppia coppia di ingranaggi, bisogna contare solo la prima per sapere i giri alla coda. ho scaricato il mauale della meccanica X-TREME 10.2:1 con fenestron che dici tu: VARIO Helicopter e il manuale della meccanica X-TREME 10.2:1 con rotore normale: VARIO Helicopter e tutti e due riportano gli stessi codici per la prima coppia, cioè quella che da i giri al rotore di coda, sia fenestron che normale e il rapporto sarebbe 2,18... sto sbagliando qualcosa? |
01 gennaio 09, 21:11 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
|
ho guardato sul sito dell Hirobo nella sezione NEW PRODUCTS in fondo alla pagina HIROBO MODEL ENTERPRISE COMPANY HOMEPAGE in effetti hai ragione tu, il fenestron gira piu' veloce rispetto al normale rotore di coda bipala, perchè il rapporto della meccanica del EUROCOPTER TIGER che ha un rotore di coda bipala è di 9.7:1:5.38 mentre quello della meccanica del DAUPHIN2 che ha il fenestron è 9.7:1:7.46 non capisco ancora perche' la vario usa per entrambi lo stesso rapporto |
02 gennaio 09, 00:23 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: marche
Messaggi: 230
| Citazione:
hai consigli da darmi , sono un neofita in materia....... | |
02 gennaio 09, 02:00 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
|
no aquilanera, io sto solo cercando di capire come mai la Vario non differenzia i rapporti tra meccaniche con rotore fenestron e normali. comunque se vuoi qualcosa di buono vai sicuramente su Hirobo, è fatto meglio sia la fusoliera con il sistema fenestron che la meccanica interna, in piu' lo puoi elettrificare facilmente come ha fatto carlo. in piu' puoi usufruire della sua grande esperienza in questo campo, rompendogli le scatole quando vuoi, vero carlo?! |
02 gennaio 09, 11:48 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: marche
Messaggi: 230
|
ho trovato questa......... Pyrénées_Modèles_Toulouse_Magasin_spécialisé_ modélisme_RC_avion_bateau_hélicoptère_voiture HIROBO - EC 135 - Maquette echelle 1/8° - Fuselage + Mécanique spécifique da quello che ho capito e fusoliera piu' meccanica. ma da verniciare nn si trovano? sui quale sito? grazie per l'aiuto....... |
02 gennaio 09, 12:49 | #38 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
02 gennaio 09, 17:42 | #39 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Quando lo vuoi veramente ti indirizzo io in Italia che risparmi. | |
02 gennaio 09, 17:53 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: marche
Messaggi: 230
| Citazione:
grazie mille............ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riproduzione e Regolamento | Limbox | Categoria Rc-Combat | 39 | 12 dicembre 07 11:42 |
Riproduzione jet | Benji | Aeromodellismo Ventole Intubate | 11 | 28 dicembre 06 10:41 |
Riproduzione Dc-3 | breaker | Aeromodellismo | 2 | 09 dicembre 06 15:52 |