29 dicembre 08, 19:09 | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Qualcosa a pagina 1 c'è gia' Se adatti quanto scritto per adesso a quella foto qualcosa per il Tuo 450 lo riesci a fare Comunque il post è giovane,qualche giorno e vedrai che chi ha un 450 qualcosa posta. | |
29 dicembre 08, 21:09 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: Prato
|
Salve raga , già da tempo ho sperimentato sul mio trex 450 , con intenzione di portarlo anche su logo , un semplice ed efficace sistema per portare tutto a zero , si tratta del semplicissimo principio adottato dalle automobili , qualcuna se ne vede ancora in giro , che avevano sotto la scocca una striscia di materiale conduttivo che sfregava sull'asfalto , e in questo modo si riusciva ad eliminare la tremenda scarica elettrica che faceva smadonnare molti di noi ! a presto le foto , ma per non farvi spazientire , vi dico come ho fatto : una piccola striscia di rame presa dalle famose ciabatte elettriche , appositamente sagomata in modo che una sua estremità tocchi a mo di contatto strisciante sull 'albero principale , l'altra estremità saldata con un piccolissimo filo , tipo modifica play station , che se ne va al'altro capo dell ' eli correndo sul tubo di coda e che troverà un altra piccola striscia di rame anche questa appositamente modificata a contatto con l'interno del cuscinetto che tiene l'alberino di coda. Il fissaggio delle striscie di rame non sto a dirvelo tanto sapete come fare già da voi. A me funziona alla grande. Spero di essere stato d'aiuto
__________________ tutto è difficile prima di essere semplice |
29 dicembre 08, 21:30 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Io non vorrei essere un portarogna, ma il sistema delle linguette striscianti risolve, si, il problema delle masse allo stesso potenziale... però genera anche dei disturbi causati dallo sfregamento tra l'asse e la linguetta... (in un qualunque contatto striscianto dove passi corrente si genera del rumore)
|
29 dicembre 08, 21:35 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si già ne parlavo tempo fa anche'io! | |
29 dicembre 08, 23:40 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
|
ciao a tutti, scusate la mia ignoranza,ma la discussione attira molto la mia attenzione. sbaglio o queste correnti si generano sui modelli con parti rotanti(rotori principali e di coda) isolanti(palstica,ecc...)? sul mio modello che ha queste parti in metallo non ne ho ancora percepite. grazie a tutti.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro |
30 dicembre 08, 11:38 | #27 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Si puo' quindi serenamente affermare che non è questo o quel modello che genera scariche elettrostatiche,ma tutti i modelli possono generarle,e che le RX sulla banda di trasmissione tb ne sono esenti,mentre tutte le RX sulla banda in bassa frequenza ne possono risentire. | |
30 dicembre 08, 11:53 | #28 (permalink) Top |
User | da esperienze raccolte al capo......i trex in carbonio(parlo dei 500) sono più soggetti a statiche rispetto a quelli in fibra ...la causa principale pare sia la cinghia(qualcuno ha provato anche degli spry appositi...ma è un pagliativo).....perciò tu avendo il modello in fibra e col cardano è normale che non abbia problemi di statica...anche io comunque non ho cardano ma modello in fibra e non ho mai avuto problemi
|
30 dicembre 08, 12:11 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
30 dicembre 08, 12:19 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |