Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 08, 18:09   #21 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ciao potresto postare qualche foto in modo da aiutarci,grazie mille
Ciao
Qualcosa a pagina 1 c'è gia'
Se adatti quanto scritto per adesso a quella foto qualcosa per il Tuo 450 lo riesci a fare
Comunque il post è giovane,qualche giorno e vedrai che chi ha un 450 qualcosa posta.
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 20:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Salve raga , già da tempo ho sperimentato sul mio trex 450 , con intenzione di portarlo anche su logo , un semplice ed efficace sistema per portare tutto a zero , si tratta del semplicissimo principio adottato dalle automobili , qualcuna se ne vede ancora in giro , che avevano sotto la scocca una striscia di materiale conduttivo che sfregava sull'asfalto , e in questo modo si riusciva ad eliminare la tremenda scarica elettrica che faceva smadonnare molti di noi !
a presto le foto , ma per non farvi spazientire , vi dico come ho fatto :
una piccola striscia di rame presa dalle famose ciabatte elettriche , appositamente sagomata in modo che una sua estremità tocchi a mo di contatto strisciante sull 'albero principale , l'altra estremità saldata con un piccolissimo filo , tipo modifica play station , che se ne va al'altro capo dell ' eli correndo sul tubo di coda e che troverà un altra piccola striscia di rame anche questa appositamente modificata a contatto con l'interno del cuscinetto che tiene l'alberino di coda.
Il fissaggio delle striscie di rame non sto a dirvelo tanto sapete come fare già da voi.
A me funziona alla grande.
Spero di essere stato d'aiuto
__________________
tutto è difficile prima di essere semplice
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 20:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Io non vorrei essere un portarogna, ma il sistema delle linguette striscianti risolve, si, il problema delle masse allo stesso potenziale... però genera anche dei disturbi causati dallo sfregamento tra l'asse e la linguetta... (in un qualunque contatto striscianto dove passi corrente si genera del rumore)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 20:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da kikkox Visualizza messaggio
Ohhhhhhhhh!!!!!
Finalmente un post serio.....
Devo dire che se un mese fa qualcuno mi parlava di scariche elettrostatiche sugli ely rc lo avrei deriso....
Dopo esserci passato in prima persona ed aver speso un sacco di soldi in ricambi la mia opinione e' cambiata
Sarebbe interessante conoscere i problemi avuti dai vari utenti del forum,magari con una breve descrizione della configurazione del modello cosi' da "estrapolare" eventuali incompatibilita' tra i vari dispositivi e dare un'indicazione su come e' stato risolto il problema.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ntrollato.html

si già ne parlavo tempo fa anche'io!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 22:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
ciao a tutti,
scusate la mia ignoranza,ma la discussione attira molto la mia attenzione.

sbaglio o queste correnti si generano sui modelli con parti rotanti(rotori principali e di coda) isolanti(palstica,ecc...)?

sul mio modello che ha queste parti in metallo non ne ho ancora percepite.

grazie a tutti.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 10:33   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
scusate ma sono problemi che ha la spektrum o può averli anche un pcm dual conversion?
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 10:38   #27 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
scusate ma sono problemi che ha la spektrum o può averli anche un pcm dual conversion?
Da post N°1 di questo3d

Si puo' quindi serenamente affermare che non è questo o quel modello che genera scariche elettrostatiche,ma tutti i modelli possono generarle,e che le RX sulla banda di trasmissione tb ne sono esenti,mentre tutte le RX sulla banda in bassa frequenza ne possono risentire.
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 10:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Confermo, Gaui 365, rx AR6200, il mio è il GF e ho la trasmissione a cardano e per ora non ho mai avuto problemi.

Personalmente mi trovo bene, è reattivo il giusto e capito come si comporta il 365 anche nei decolli lenti ora funziona al 100%.

da esperienze raccolte al capo......i trex in carbonio(parlo dei 500) sono più soggetti a statiche rispetto a quelli in fibra ...la causa principale pare sia la cinghia(qualcuno ha provato anche degli spry appositi...ma è un pagliativo).....perciò tu avendo il modello in fibra e col cardano è normale che non abbia problemi di statica...anche io comunque non ho cardano ma modello in fibra e non ho mai avuto problemi
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 11:11   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
da esperienze raccolte al capo......i trex in carbonio(parlo dei 500) sono più soggetti a statiche rispetto a quelli in fibra ...la causa principale pare sia la cinghia(qualcuno ha provato anche degli spry appositi...ma è un pagliativo).....perciò tu avendo il modello in fibra e col cardano è normale che non abbia problemi di statica...anche io comunque non ho cardano ma modello in fibra e non ho mai avuto problemi
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...erator.svg.png
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 11:19   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Da post N°1 di questo3d

Si puo' quindi serenamente affermare che non è questo o quel modello che genera scariche elettrostatiche,ma tutti i modelli possono generarle,e che le RX sulla banda di trasmissione tb ne sono esenti,mentre tutte le RX sulla banda in bassa frequenza ne possono risentire.
quindi si può dire che motando una 149dp non ci sono problemi.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cariche Elettrostatiche ?? enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 11 17 luglio 08 09:39
t-rex 450 e scariche elettrostatiche. andrex71 Elimodellismo Principianti 5 04 dicembre 07 14:12
Cariche elettrostatiche disturbano la radio xitus Radiocomandi 6 24 maggio 06 13:52
Lipo scariche!! lazzaste Batterie e Caricabatterie 10 08 settembre 05 20:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002