17 giugno 09, 10:44 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2007
| ma quindi ?esistono kit del 250 gia' modificati? Citazione:
qualcuno sa dirmi come riconoscere un kit t-rex 250 combo o super combo che sia gia' "modificato" ? tks | |
19 febbraio 10, 21:11 | #52 (permalink) Top |
User | coda instabile
Ragazzi qualkuno di voi monta il gp 750 con ds 420 sul rexino? A me da problemi. Ho la sensibilità a 16% e la coda sbacchetta. La cosa strana che non avviene in modo uniforme. Circa ogni 2 3 sec inizia a sbakkettare poi si ferma poi riprende. Ho impostato la curva del gas a 0-75%. Ho una futaba T10. Da premettere ke l'hub di coda è quello aggiornato. Secondo voi è un problema di settaggio o di meccanica? La meccanica l'ho controllata sembra apposto gli uniball scorrono bene sui link, tutte le viti sono serrate la cinghia è tesa al pto giusto. e cmq l'ely nn ha nessuna vibrazione anke se do improvvisi cambi di direzione. Ho provato a dim la sensibilità ma il problema sussiste anke se lo sbakkettamento è piu lento. ho provato anke ad aument i giri fino all'80%. Secondo voi servirebbe utilizzare una squadretta per il servo di coda piu dura? io monto quella bianca. Datemo qualke consijo anke se mi postate il vostro settaggio va bene cmq. grazie. |
20 febbraio 10, 00:26 | #53 (permalink) Top |
User |
controlla bene che la coda scorra bene, staccando gli uniball, deve scorrere scorrevolissima inoltre nelle manine di coda, smontando deve esserci un solo cuscinetto e uno spessore da 0.7, mi raccomando, che ci sia lo spessore setta il gp750 per modelli piccoli, ovvero led rosso quando sei su delay se puoi cambia servo di coda e provane un'altro controlla l'usura della cinghia, che non ci siano giochi eccessivi sulla coda, e che l'alberino sia dritto e i cuscinetti con pochissimi giochi, dell'ordine dei millesimi non mi viene in mente altro, però sicuramente dipende dalla poca scorrevolezza della coda, magari è stata smontata e serrate troppo alcune viti hai avuto dei crash recenti?? |
21 febbraio 10, 03:25 | #54 (permalink) Top |
User | coda instabile
niente crash. Le impostazioni da te citate le ho gia controllate. Ho pensato anke io alla cinghia. infatti l'ho già ordinata. ho notato che presenta alcuni tratti sfilettati in corrispondenza dei quali si hanno delle piccole vibrazioni quando arrivano sull'alberino di coda. l'ho notato tenendo l'hely a pochi giri senza alzarlo. Non capisco perkè dici di controllare se alcune viti sono troppo serrate? cosa c'entra? ti farò sapere appena la cambio. |
17 settembre 10, 16:55 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2008 Residenza: Sarzana
| Trex 25 se
Salve a tutti, io come da titolo possiedo un trex 250 se, credevo, per sentito dire, che con questa versione erano state risolte le problematiche legate alla coda. Beh purtroppo devo dirvi che così non è, non so come nei video riescano a fare certe cose con quest'elicottero, tempo fà in un loop l'elicottero stava andando per fatti suoi, ho perso completamente la coda. Da premettere che come gyro ho il futaba 520, quindi escludo qualunque imputabilità al giroscopio, volo con il gain al 16-19% il che per fare 3d è impossibile, ho valutato anche l'ipotesi di venderlo perchè è ingestibile. Qualcuno di voi sa darmidei consigli risolutivi per poterlo sfruttare appieno per le sue potenzialità. Vi ringrazio anticipatamente e attendo ansioso vostri consigli, ciao
__________________ Massimiliano Di Chiara |
17 settembre 10, 20:40 | #57 (permalink) Top |
User |
ti consiglio una bella revisione della meccanica, in coda soprattutto devi muoversi molto liberamente poi un buon servo di coda inoltre se prima non verifichi la tenuta della coda nei cambi di passo e nelle retro, inutile che fai dei loop, se per giunta il gain ti sembrava basso, è stato un azzardo devi rivedere pure il settaggio del gyro, il futaba ha alcune regolazioni particolari, provale |
25 settembre 10, 12:41 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2010 Residenza: prov. messina
|
i problemi della coda al 250 sono imputabili soprattutto a : - cattiva scorrevolezza della coda; - servo lento o non digitale (il ds 420 è ok); - cinghia con problemi o denti/alberini che non vanno bene: - regolazioni dello giroscopio. A riprova, nel mio, rock solid con giro hk401 e servo turnigy ds 480, palini con un cuscinetto e spessore da 0,7 mm, nonstante la mia poca esperienza, ma leggendo e vedendo filmati per ore, compreso quelli su Vimeo, sono riuscito nell'impresa. Recentissimamante ho rotto il servo di coda, provando a sostituirlo con un non digitale (risposta da 0,10sec. che avevo), non mi è stato possibile settarlo per il volo, nell'over magari resiste, ma appena cambio passo, ho provo a piroettare, và per conto suo.
__________________ t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2 |
Bookmarks |
| |