Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 00:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaf3a
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Crash t-rex 250

Grande delusione!!!!!! sono stato tutta la notte di natale con luci al neon accese per montare il mio sospirato regalo, tutta la giornata di Santo Stefano per settare sto logictech...quando sembra che il peggio sia finito... al primo volo Tail boom piegato con distruzione totale della coda....l'elicottero era stabilissimo di coda cosa che non mi sarei mai aspettato dopo tutte le critiche di stabilità ma sensibilissimo sui comandi...troppo era una mosca impazzita...complice un po di vento non sono riuscito ad atterrare in piedi...70 euro di danni... io ho già L'extreme 50 ho il t-rex 500 ma chi me lo ha fatto fare di complicarmi la vita con quelle maledette vitine...con i soldi che ho speso prendevo il t-rex 700...
Ma questo è il bello!
Ecco le mie feste auguri a tutti ciao!
__________________
Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc
lucaf3a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 11:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
meno giri ed esponenziali!
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaf3a
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
E' proprio cosi hai ragione
__________________
Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc
lucaf3a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 15:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
Guarda, è stato anche il mio regalo da parte di mia moglie ( e poi dicono che non conviene sposarsi) dopo aver fatto scendere una paio di santi dal paradiso sono riuscito a settare il benedetto loghitech, anche se non ci credo fino in fondo. il 24 notte ero felice come un pazzo, i 2 giorni seguenti in poaranoia totale perchè mi sentivo nuovamente alle prime armi, adesso che sono riuscito a farlo traslare dalla cucina al soggiorno, ho ripreso il sorriso ma so ke sta zanzarina mi darà filo da torcere....hai voglia se lo farà...quanto odio le vitine del cax

Morale della favola: il nostro hobby è magico, ma ti devi sempre aspettare di tutto
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 23:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
mi vedo messo bene visto che me ne deve arrivare uno dagli USA da montare. Certo che la prima cosa che faccio è di montargli Helicommand che ho nel cassetto prima di mandarlo in volo poi vi sapro dire!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
mi vedo messo bene visto che me ne deve arrivare uno dagli USA da montare. Certo che la prima cosa che faccio è di montargli Helicommand che ho nel cassetto prima di mandarlo in volo poi vi sapro dire!
una patacca enorme di helicomand su quel microbo?

e la lipo dove la metti dopo?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 14:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
mi vedo messo bene visto che me ne deve arrivare uno dagli USA da montare. Certo che la prima cosa che faccio è di montargli Helicommand che ho nel cassetto prima di mandarlo in volo poi vi sapro dire!
Ma che helicommand ed helicommand....non è un modello da princiapianti e se aveste letto il forum dove carlo gabutti dava delle dritte per i primi volo col gaui 200 se v2 avreste evitato di rompere e di avere problemi.
come già dicevano bisogna diminuire le corse col dual rate e mettere gli esponenziali sul ciclico e magari anche sulla coda e giri non alti quindi regolatore attorno al 75/80% poi una volta in volo uno se lo cuce addosso come meglio si trova.
Mi sembra che il forum ormai lo si usi solo per denigrare i modelli,i costruttori ed i rivenditori e non per quello che serve...imparare dalle esperienze altrui...quindi :funzione cerca prima di tutto poi sfruttare la disponibilità ampia che offrono le persone competenti presenti sul forum come Carlo gabutti,Corrado Steri, Nigel one poi volare e provare....

scusate l'OT

ciao e buon anno
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 14:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaf3a
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Hai pienamente ragione io l'ho sempre pensato che il t-rex 250 non è assolutamente un modello per principianti, al contrario di chi sul forum diceva che era un modello ottimo anche per un principiante...io volo tranquillamente sia con il 500 che con il 50 a scoppio sia volo normale che poche figure 3d...ma se non fosse stato per le esperienze altrui e per i consigli avuti qui e letti qui io il t-rex 250 neanche lo alzavo da terra...ieri ho volato per la prima volta all'aperto è mi ha fatto sudare sette camice per riportarlo sano e sano a terra.
__________________
Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc
lucaf3a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 17:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
E si questo modello fà un pò sudare, appena si da un pò di picchia il modello parte come una scheggia, e si inclina più del dovuto va giù come una pera.
Sconsiglierei proprio a un principiante
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 19:04   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Il mio è in fase di definizione finale , nel senso che è montato , pronto , ma il freddo e la mancanza di uno spazio decente al chiuso mi hanno impedito di provarlo .
Comunque ho notato che gli uniball sono un pò troppo duri per i microservi , mentre lo settavo ( ho il supercombo ) ho dovuto aiutare più di una volta i servi per azzerare completamente .
Negli hely più grossi si può pinzare leggermente ma su questi non saprei da che parte farmi .
Magari una micromeccanica così spinta ( oltre 3.000 giri ) ha bisogno di assestarsi per essere poi fluida nel modo giusto .
Non dimentichiamoci che è un peso piuma , se non avesse qualche difetto che li farebbero a fare poi quelli più grossi ?????
Scherzi a parte i figli che fanno soffrire di più poi danno le soddisfazioni migliori
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t rex 250 roblau Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 novembre 08 18:16
T rex 250 marchies Elimodellismo Acrobazia 7 08 novembre 08 21:54
tx ed rx per t rex 250 roblau Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 ottobre 08 19:43
video t-rex 250 giancucca Elimodellismo in Generale 5 12 settembre 08 15:07
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002