27 dicembre 08, 15:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
| HELEX un consiglio pleas...
Mi sono comprato un Aztech Helex, pero quando lo tengo in hovering, tende a girare su se stesso, pur tenedo trimmato tutto a sinitra continua a girare un po' !!! Io nn mi fido a mettergli le mani, ma se mi dite che x sistemarlo e un operazione semplice posso provarci ! Cosa mi consigliate vado dal negozziante o me lo sitemo dasolo ??? Sono molto inesperto e se mi spigate come risolvere il problema spiegatemelo in modo semplice e chiaro ! Grazie e complimenti allo staff ! |
03 maggio 09, 21:42 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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23 giugno 09, 11:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2009 Residenza: milano
Messaggi: 5
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Ciao, visto che avete entrambi avete un helex...avrei un paio di domande. Cosa indicano i led sul radiocomando?? Cosa indicano i led sulla ricevente dentro l'eli?? (ad esempio quando lampeggia rosso??) Poi ho comprato delle batterie nimh 1,2 v e 2400 mah, le ho messe nel radiocomando per caricarle con il caricatore in corredo..... le luci sul caricatore come si devono comportare visto che continuano a lampeggiare rosse e verdi? Grazie molte in anticipo!! |
23 giugno 09, 16:56 | #4 (permalink) Top |
User |
Cosa indicano i led sul radiocomando?? Cosa indicano i led sulla ricevente dentro l'eli?? (ad esempio quando lampeggia rosso??) Poi ho comprato delle batterie nimh 1,2 v e 2400 mah, le ho messe nel radiocomando per caricarle con il caricatore in corredo..... le luci sul caricatore come si devono comportare visto che continuano a lampeggiare rosse e verdi? Grazie molte in anticipo!! [/quote] Ciao, ecco quanto posso dirti: 1) i led sul radiocomando indicano la quantità di carica delle batterie inserite all'interno del radiocomando stesso. se quelle verdi si spengono vuol dire che stai esaurendo trooppo la carica delle pile, quindi vanno sostituite.. se continnui invece ad usare il telecomando avrai delle limitazioni funizionali sulla portata fino arrivare allo spegnimento-. 2) le luci sulla ricevente dell'eli inidicano rispettivamente: la rossa che è carica la batteria e che il circuito è in funzione; la verde indica che è presente il segnale da parte della ricevente. Se al momento dell'accensione lo stick del gas non è a zero, la luce verde non si accende per motivi di sicurezza, quindi basta azionarlo per vedere la sua accensione. Quando lampeggiano le luci indicano un prossimo esaurimento di alimentazione se sono quelle rosse, o una perdita di segnale se sono quelle verdi. In entrambi i casi si riporta a terra immediatamente l'eli se non lo ha già fatto da se stesso Io non ho mai usato pile ricaricabili sul radiocomando pertanto non so come si comportano e se il caribatterie in dotazione è idoneo a farlo. Se lampeggiano danno indicazione che in quel momento non c'è riconoscimento di alcuna batteria. Spero di esserti stato utile... Buon divertimento,.. ciao |
23 giugno 09, 17:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2009 Residenza: milano
Messaggi: 5
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grazie mille!!! meglio di cosi' non potevo chiedere. Domani vado dove l'ho comprato e chiedo per le ricaricabili nel tele e vi faccio sapere!!! thx again!! PS x GIUppy83.... credo che il fatto che giri un pochino sul suo asse sia una cosa "cronica", anche il mio trimmandolo, avendo anche abbastanza "gioco" col trim, tende a farlo. bèh è giustificabile visto il suo costo modico. Ultima modifica di sipontino : 23 giugno 09 alle ore 17:10 Motivo: PS |
06 luglio 09, 19:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2009 Residenza: milano
Messaggi: 5
| Citazione:
Purtroppo a quanto ho capito non c'è nulla di "meccanico" che possa risolvere il problema. Sostanzialmente è un motore che gira piu' dell'altro. Credo si debba agire su qualche resistenza oppure sulla ricevente che regola la potenza dei motori. avete news vooi?? | |
06 luglio 09, 22:28 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono cocnorde nel dire che nessuno dei tre da le stesse risposte agendo sulle regolazioni ma con pazienza e tentativi si riesce a trovare il giusto equilibrio. Verifica che non ci siano imperfezioni sull'albero interno del rotore e su quello esterno. Così come vanno ben verificate le pale. E' talmente leggero che anche piccole imperfezioni comportano delle variazioni. Io sono riuscito a settarlo al punto di fargli mantenere l' hovering anche mollando il radiocomando. Dopo un paio di voli per ripetere l'esperienza bisognava di nuovo agire sulle regolazioni. Io trovo divertente smontarlo e rimontarlo, ed anche agire sui tiranti. a volte bisogna appesantire la fusoliera (lo faccio con una monetina da 2 cent). Non è certo un elicottero da grandi prestazioni ma ugualmente da grandi soddisfazioni. Basta accontentarsi (per notizia ... ora sto puntanto al tarot 450.... speriamo arrivi presto ) Ciao e buon hovering | |
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