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Vecchio 02 settembre 09, 22:10   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Pordenone
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Ciao a tutti sono nuovo del forum, ed esprimo qui di seguito la mia prima esperienza con questo elicottero Hellex che tende sempre a ruotare su se stesso ed a sbandare a destra nonostante i trimmer continuava comunque; quindi ho deciso di togliere le pale di plastica e di costruirle in alluminio da 0.5 mm con un peso per ala di circa 2 grammi in pù di quelle originali, poi ho modificato tutti e due i supporti delle pale con supporti in alluminio, la carozzeria l'ho taglia ed ho fissato la coda sul supporto motore e la parte anteriore viene agganciata solo per bellezza per favorire qualche sostitione meccanica.
PS: nauturalmente la coda dell'aereo l'ho dovuta zavvorrare nella coda con un peso ( dopo vari tentativi di 20 grammi ed allungata dall'originale di tanti millimitri quanto il peso.
Finora quando rimane in hovering non gira più su se stesso rimane fermo e i comandi sono diventati più sensibili.
BRUNEZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 00:30   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
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Ciao a tutti!! Ne ho uno anche io, col quale ho iniziato il volo helco con modellini. Credo che il porblema della rotazione dipenda, come hanno detto, da un motore che gira meno dell'altro...puoi provare ad alterare, con dello scotch per esempio, il profilo alare delle pale relative al motore troppo veloce, alterare in maniera simmetrica e portante ovviamente! (Vedi foto)

Io ho trovato sollievo...e maggior robustezza in caso di impatto con superfici dure!!!Hihihi

Buon divertimento!!!
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VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 19:04   #13 (permalink)  Top
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Residenza: Foggia
Messaggi: 5
come sicuramente avrete capito sono nuovo in tutto e per tutto.... quindi come ogni imbranato che si rispetti ho rotto per l'ennesima volta la forchetta che mantiene il bilanciere. ora vi porgo 3 domande semplici per voi ma illusorie per me
come lo si sostituisce sto coso? in negozio lo fanno in meno di una giornata ma la confronto di quanto costi cioè3€ pago sempre 25€ quindi la mia domanda è come si smonta l'albero principale?
2 argomento come mai non riesco a farlo alzare più di 30 cm che mi si ribbalta? grazie in anticipo
jisba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 13:56   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BRUNEZ Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ed esprimo qui di seguito la mia prima esperienza con questo elicottero Hellex che tende sempre a ruotare su se stesso ed a sbandare a destra nonostante i trimmer continuava comunque; quindi ho deciso di togliere le pale di plastica e di costruirle in alluminio da 0.5 mm con un peso per ala di circa 2 grammi in pù di quelle originali, poi ho modificato tutti e due i supporti delle pale con supporti in alluminio, la carozzeria l'ho taglia ed ho fissato la coda sul supporto motore e la parte anteriore viene agganciata solo per bellezza per favorire qualche sostitione meccanica.
PS: nauturalmente la coda dell'aereo l'ho dovuta zavvorrare nella coda con un peso ( dopo vari tentativi di 20 grammi ed allungata dall'originale di tanti millimitri quanto il peso.
Finora quando rimane in hovering non gira più su se stesso rimane fermo e i comandi sono diventati più sensibili.
Ho scoperto come ovviare la rotazione!!!!
Cè un braccetto che tiene la pale superiori legate al bilancere.
Tale braccetto puo' essere allungato o accorciato tramite una vite filettata tra i 2 perni.
SE cerca di girare verso dx allungate il braccetto e darete + portanza alle pale superiori che a questo punto si bilanceranno con la rotazione delle pale basse!
sipontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 21:18   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
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Originalmente inviato da jisba Visualizza messaggio
come sicuramente avrete capito sono nuovo in tutto e per tutto.... quindi come ogni imbranato che si rispetti ho rotto per l'ennesima volta la forchetta che mantiene il bilanciere. ora vi porgo 3 domande semplici per voi ma illusorie per me
come lo si sostituisce sto coso? in negozio lo fanno in meno di una giornata ma la confronto di quanto costi cioè3€ pago sempre 25€ quindi la mia domanda è come si smonta l'albero principale?
2 argomento come mai non riesco a farlo alzare più di 30 cm che mi si ribbalta? grazie in anticipo
la "forchetta" dell'albero interno è fragilissima, ma sostituirla non è difficile: devi togliere la scocca per prima cosa e poi il porta batterie, quindi togliere il collarino che blocca l'ingranaggio sull'albero da sostituire.
Esiste comunque un up-grade che consiste in una "forchetta" in metallo.

Il fatto che si ribalti forse dipende da una questione di pollici... Prova a montare un training.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
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