02 settembre 09, 22:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Pordenone
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ed esprimo qui di seguito la mia prima esperienza con questo elicottero Hellex che tende sempre a ruotare su se stesso ed a sbandare a destra nonostante i trimmer continuava comunque; quindi ho deciso di togliere le pale di plastica e di costruirle in alluminio da 0.5 mm con un peso per ala di circa 2 grammi in pù di quelle originali, poi ho modificato tutti e due i supporti delle pale con supporti in alluminio, la carozzeria l'ho taglia ed ho fissato la coda sul supporto motore e la parte anteriore viene agganciata solo per bellezza per favorire qualche sostitione meccanica. PS: nauturalmente la coda dell'aereo l'ho dovuta zavvorrare nella coda con un peso ( dopo vari tentativi di 20 grammi ed allungata dall'originale di tanti millimitri quanto il peso. Finora quando rimane in hovering non gira più su se stesso rimane fermo e i comandi sono diventati più sensibili. |
17 novembre 09, 00:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Arezzo
|
Ciao a tutti!! Ne ho uno anche io, col quale ho iniziato il volo helco con modellini. Credo che il porblema della rotazione dipenda, come hanno detto, da un motore che gira meno dell'altro...puoi provare ad alterare, con dello scotch per esempio, il profilo alare delle pale relative al motore troppo veloce, alterare in maniera simmetrica e portante ovviamente! (Vedi foto) Io ho trovato sollievo...e maggior robustezza in caso di impatto con superfici dure!!!Hihihi Buon divertimento!!!
__________________ VICTORIA FIDES MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15... |
05 gennaio 10, 19:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2010 Residenza: Foggia
|
come sicuramente avrete capito sono nuovo in tutto e per tutto.... quindi come ogni imbranato che si rispetti ho rotto per l'ennesima volta la forchetta che mantiene il bilanciere. ora vi porgo 3 domande semplici per voi ma illusorie per me come lo si sostituisce sto coso? in negozio lo fanno in meno di una giornata ma la confronto di quanto costi cioè3 pago sempre 25 quindi la mia domanda è come si smonta l'albero principale? 2 argomento come mai non riesco a farlo alzare più di 30 cm che mi si ribbalta? grazie in anticipo |
09 febbraio 10, 13:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2009 Residenza: milano
| Citazione:
Cè un braccetto che tiene la pale superiori legate al bilancere. Tale braccetto puo' essere allungato o accorciato tramite una vite filettata tra i 2 perni. SE cerca di girare verso dx allungate il braccetto e darete + portanza alle pale superiori che a questo punto si bilanceranno con la rotazione delle pale basse! | |
09 febbraio 10, 21:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
| Citazione:
Esiste comunque un up-grade che consiste in una "forchetta" in metallo. Il fatto che si ribalti forse dipende da una questione di pollici... Prova a montare un training. | |
Bookmarks |
| |