Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 12, 19:44   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Cercasi discepolo di Tesla

Salve ragazzi.

Ho letto tutti i post ed ho notato che si consigliano dei rimedi, ma nessuno ne ha spiegato la causa.

I mie studi di elettrotecnica risalgono ormai a tantissimissimi anni fà.

Non ho neanche voglia di riprendere in mano l'Olivieri-Ravelli che sarà in qualche baule in cantina.

Chiedo a qualche elettrotecnico (perito o ingegnere) fresco di studi, di spiegare perchè questo fenomeno accade quando si chiude un circuito sotto tensione.

Io lo so, ma se me lo chiedete, non lo so spiegare in modo corretto, esaustivo e comprensivo.

Qualche spunto: extra corrente di apertura e chiusura, come ridurre meccanicamente la scarica fra connettori negli interruttori di potenza (ma anche in quelli casalinghi),...

Scusate l'intromissione, ma penso che prima di spiegare i rimedi, bisogna spiegare la causa.

Saluti
Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 21:44   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Beh, veramente mi pare che le cause siano state ampiamente spiegate da vari utenti esperti nel Thread....

Semplificando al massimo: La scintilla avviene per via dei condesatori del regolatore che si caricano.....
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 22:01   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi, scusatemi se riprendo la cosa giusto per essere sicuro e non sbagliare.

Volendo applicare il "Sistema Gabutti", considerato che ho un esc "castle creation phoneix ice2 120hv" alimentato a 12 celle con bullet dorati da 6mm su un rex700 elettrico, quali sono le caratteristiche precise della resistenza da saldare sul cavo rosso della batteria che devo dire al negozio di elettronica per non avere problemi?

se mi dite la definizione della resistenza con i termini tecnici completi è meglio, così glieli dico pari pari visto che non mastico molto di concetti di elettronica

GRAZIE

Faccio un piccolo passo indietro: Ho appreso solo ora leggendo alcuni Thread dedicati che forse la resistenza può creare problemi di avvio sui regolatori Castle Creations 120e simili. Per cui in definitiva vorrei ponderare bene la decisione di mettere la resistenza....
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' normale???? Osprey Elimodellismo Principianti 12 06 luglio 08 12:04
ma e' normale... Bontempogiovanni Batterie e Caricabatterie 12 05 luglio 08 20:32
è normale??? pappaterratony Batterie e Caricabatterie 2 04 aprile 08 21:51
E' normale o no?? pappaterratony Batterie e Caricabatterie 9 06 gennaio 08 16:02
Normale?!? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 8 29 luglio 06 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002