Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 08, 13:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Classe 500.

Ciao a tutti,

Aprivo questa discussione per porre una questione: Ma di elicotteri classe 500 possibili che siano solo validi i "Classici" Align T rex 500 Gf/Cf; e MSHely Protos 500?? E solo una questione di marketing; nel senso che sono i piu commecializzati e quindi, quelli di cui si hanno maggiori recensioni, oppure effettivamente sono i migliori in commercio?

Chi mi sa fornire dei modelli concorrenti validi? (Hirobo, Gaui) io per esempio ho trovato questo:

Xperience3D 500PS: Ely Shop

Che idea avete?

Mi piacerebbe sentire l'opinione di Alexxzeta e mongolfino.

Grazie a tutti.. E anche se è gia il 27 Auguri a tutti...
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 14:10   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Aprivo questa discussione per porre una questione: Ma di elicotteri classe 500 possibili che siano solo validi i "Classici" Align T rex 500 Gf/Cf; e MSHely Protos 500?? E solo una questione di marketing; nel senso che sono i piu commecializzati e quindi, quelli di cui si hanno maggiori recensioni, oppure effettivamente sono i migliori in commercio?

Chi mi sa fornire dei modelli concorrenti validi? (Hirobo, Gaui) io per esempio ho trovato questo:

Xperience3D 500PS: Ely Shop

Che idea avete?

Mi piacerebbe sentire l'opinione di Alexxzeta e mongolfino.

Grazie a tutti.. E anche se è gia il 27 Auguri a tutti...
mi fai troppo onore! ma io non ho le competenze necessarie a darti una risposta.

posso dirti che dell'hurricane 550 sono molto soddisfatto.
che si presenta decisamente + grosso dei 500 ed enorme rispetto ai 450 (soprattutto se in configurazione coda lunga e pale da 550).
che c'e' chi lo manda addirittura a 10s con z-30, e quindi spinge forte, ma che penso comunque non arriverà mai alle prestazioni 3d di trex/protos/altri.
Cmq con 6s e Z-30 zpower il 3d si fa tutto, ma non con la stessa cattiveria dei suddetti e sempre con soli 4 minuti circa.
mi semra un ottimo compromesso per semi-neofiti e probabilmente una buona base per una ripro piuttosto economica ma non microscopica e con un pacco Li-fe ricarichi senza dover aprire la fuso.
con il mio motore z-20, 6s, arrivo a 12-14 minuti senza stressare le batt. = domenica mattina 4 set di lipo = 50 minuti di volo: non male.
ciao

(p.s. se cerchi, ci sono altre discussioni con persone entusiaste di modelli non i due soliti )
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 16:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Ciao, mongolfino, bhe in effetti il 550 e piu un classe 600 che un 500; comunque secondo me il problema sta tutto nella commercializzazione, ovvio che il marchio align essendo piu commercializzato ha anche piu fondi per fare ricerca e cpstruire prodotti con tecnologie piu all'avanguardia rispetto ad altri marchi, pero dal canto suo i marchi di minore importanza devono in particolare stare attenti al prezzo e anche alla tecnologia usata in quanto un errato calcolo vorrebbe dire non vendere piu.

Vedo marche come ely.q che fa buoni mezzi (anche se l'elettronica non e delle migliori) ma la qualita prezzo e buona.

Cosa ne dite dell'ely che ho linkato????
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 19:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Allora mai nessuno ha sentito l'elicottero che ho messo sopra nel link!?!?!?!?
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 19:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Allora mai nessuno ha sentito l'elicottero che ho messo sopra nel link!?!?!?!?
io non lo conosco....ma se vuoi ti dico come la penzo
a occho e croce con questo modello avraqi prestazioni simili a un tre500(che leggo hai già)con la differenza che il trex nei suoi pregi e nei suoi difetti...è una certezza....e trall'altro costa molto meno!senza calcolare che i pezzi di ricambio...non serve che telo spiego
se vuoi qualcosa di incazzato....ora esce il protos in carbonio.............
di alternativo c'è anche il gaui 425....che vendono in offerta(ho letto qui sul forum)con il flybar less della gaui.....per senzazioni nuove(chiedi a nigel uno)
pèenzo che Alex ti risponderà in maniera simile....ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 20:25   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
ciao,per come la vedo io,il problema iniziale è il portafoglio,poi viene la reperibilità dei ricambi , in seguito capire quanto un modeloo ti calza ...nel senso di solito si segue la moda ..ce l'ha es.gabutti ( tanto per fare un nome che conosco),via lo prendo...ci resto di cacca e mi chiedo ma,non vola come il suo?? c'è molta gente che ha in casa 10 ,12 modelli mi chiedo,quale apprezza?
ps.parlo di babbani naturalmente ( il babbano è il modellista che pensa e racconta di essere un mostro e ,rimane male quando si sposta nel campo vicino dove conosce un "mostro" vero)
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 20:49   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
io ho provato diversi 500 , l'unico che mi manca è il Protos (a mio parere troppo delicato), il più performante e semplice da guidare (tra quelli provati: T-Rex500 - Mikado400 - GAUI425 - Xperience500 - Hurricane 550) è il Mikado 400, in paragonabile, di superiorità estrema!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 21:54   #8 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,per come la vedo io,il problema iniziale è il portafoglio,poi viene la reperibilità dei ricambi , in seguito capire quanto un modeloo ti calza ...nel senso di solito si segue la moda ..ce l'ha es.gabutti ( tanto per fare un nome che conosco),via lo prendo...ci resto di cacca e mi chiedo ma,non vola come il suo?? c'è molta gente che ha in casa 10 ,12 modelli mi chiedo,quale apprezza?
ps.parlo di babbani naturalmente ( il babbano è il modellista che pensa e racconta di essere un mostro e ,rimane male quando si sposta nel campo vicino dove conosce un "mostro" vero)

Eh! Eh!
Ma tu lo sai fare :
Ambaraba cicci cocco?
Ambaraba dove l'hai comprato e ti hanno consigliato il resto
Cicci chi lo monta
Cocco chi lo pilota
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 23:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
io ho provato diversi 500 , l'unico che mi manca è il Protos (a mio parere troppo delicato), il più performante e semplice da guidare (tra quelli provati: T-Rex500 - Mikado400 - GAUI425 - Xperience500 - Hurricane 550) è il Mikado 400, in paragonabile, di superiorità estrema!!

ElyTeo
E l'Xperience 500 come funziona che lo hai provato?? Cmq pessottino, l?Xperience 500 costa molto meno visto che costa 399 euro RTF mentre con 399 non ti prendi un t rex 500 rtf; ma non è questo il problema... Il problema e trovare qualcosa di alternativo e qualcos'altro.. ampliare gli orizzonti.. A me a prima vista senza averlo usato l'Xperience mi ha dato una bella sensazione.
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 12:07   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Eh! Eh!
Ma tu lo sai fare :
Ambaraba cicci cocco?
Ambaraba dove l'hai comprato e ti hanno consigliato il resto
Cicci chi lo monta
Cocco chi lo pilota
ciao carlo non mi sono spiegato,praticamente in parole povere:
ormai è diventata una moda anche l'elimodellismo e,per la maggior parte,si cerca sempre di prendere il modello migliore sperando che con quello si possa volare come tuo figlio...ma non è così
e quindi si spendono un pacco di soldi per arrivare a smettere in pochi mesi,ma questo è soggettivo e legato al proprio portafoglio.saluti e ci vediamo magari a vercelli saluti yuri ( giorgio)
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Classe 500 cosa comperare maui80 Elimodellismo in Generale 28 17 novembre 08 18:11
Scelta ely classe 500 Morenokk Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 08 20:03
classe 450 o classe 500?? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 11 21 agosto 08 16:08
classe 500 roblau Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 dicembre 06 15:34
sostituzione motori classe 500 robonave Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 14 luglio 06 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002