27 dicembre 08, 14:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
| Classe 500.
Ciao a tutti, Aprivo questa discussione per porre una questione: Ma di elicotteri classe 500 possibili che siano solo validi i "Classici" Align T rex 500 Gf/Cf; e MSHely Protos 500?? E solo una questione di marketing; nel senso che sono i piu commecializzati e quindi, quelli di cui si hanno maggiori recensioni, oppure effettivamente sono i migliori in commercio? Chi mi sa fornire dei modelli concorrenti validi? (Hirobo, Gaui) io per esempio ho trovato questo: Xperience3D 500PS: Ely Shop Che idea avete? Mi piacerebbe sentire l'opinione di Alexxzeta e mongolfino. Grazie a tutti.. E anche se è gia il 27 Auguri a tutti...
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
27 dicembre 08, 15:10 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
posso dirti che dell'hurricane 550 sono molto soddisfatto. che si presenta decisamente + grosso dei 500 ed enorme rispetto ai 450 (soprattutto se in configurazione coda lunga e pale da 550). che c'e' chi lo manda addirittura a 10s con z-30, e quindi spinge forte, ma che penso comunque non arriverà mai alle prestazioni 3d di trex/protos/altri. Cmq con 6s e Z-30 zpower il 3d si fa tutto, ma non con la stessa cattiveria dei suddetti e sempre con soli 4 minuti circa. mi semra un ottimo compromesso per semi-neofiti e probabilmente una buona base per una ripro piuttosto economica ma non microscopica e con un pacco Li-fe ricarichi senza dover aprire la fuso. con il mio motore z-20, 6s, arrivo a 12-14 minuti senza stressare le batt. = domenica mattina 4 set di lipo = 50 minuti di volo: non male. ciao (p.s. se cerchi, ci sono altre discussioni con persone entusiaste di modelli non i due soliti ) | |
27 dicembre 08, 17:01 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, mongolfino, bhe in effetti il 550 e piu un classe 600 che un 500; comunque secondo me il problema sta tutto nella commercializzazione, ovvio che il marchio align essendo piu commercializzato ha anche piu fondi per fare ricerca e cpstruire prodotti con tecnologie piu all'avanguardia rispetto ad altri marchi, pero dal canto suo i marchi di minore importanza devono in particolare stare attenti al prezzo e anche alla tecnologia usata in quanto un errato calcolo vorrebbe dire non vendere piu. Vedo marche come ely.q che fa buoni mezzi (anche se l'elettronica non e delle migliori) ma la qualita prezzo e buona. Cosa ne dite dell'ely che ho linkato????
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
27 dicembre 08, 20:40 | #4 (permalink) Top |
|
Allora mai nessuno ha sentito l'elicottero che ho messo sopra nel link!?!?!?!?
27 dicembre 08, 20:57 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a occho e croce con questo modello avraqi prestazioni simili a un tre500(che leggo hai già)con la differenza che il trex nei suoi pregi e nei suoi difetti...è una certezza....e trall'altro costa molto meno!senza calcolare che i pezzi di ricambio...non serve che telo spiego se vuoi qualcosa di incazzato....ora esce il protos in carbonio............. di alternativo c'è anche il gaui 425....che vendono in offerta(ho letto qui sul forum)con il flybar less della gaui.....per senzazioni nuove(chiedi a nigel uno) pèenzo che Alex ti risponderà in maniera simile....ciao | |
27 dicembre 08, 21:25 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
|
ciao,per come la vedo io,il problema iniziale è il portafoglio,poi viene la reperibilità dei ricambi , in seguito capire quanto un modeloo ti calza ...nel senso di solito si segue la moda ..ce l'ha es.gabutti ( tanto per fare un nome che conosco),via lo prendo...ci resto di cacca e mi chiedo ma,non vola come il suo?? c'è molta gente che ha in casa 10 ,12 modelli mi chiedo,quale apprezza? ps.parlo di babbani naturalmente ( il babbano è il modellista che pensa e racconta di essere un mostro e ,rimane male quando si sposta nel campo vicino dove conosce un "mostro" vero) |
27 dicembre 08, 21:49 | #7 (permalink) Top |
Sospeso |
io ho provato diversi 500 , l'unico che mi manca è il Protos (a mio parere troppo delicato), il più performante e semplice da guidare (tra quelli provati: T-Rex500 - Mikado400 - GAUI425 - Xperience500 - Hurricane 550) è il Mikado 400, in paragonabile, di superiorità estrema!! ElyTeo |
27 dicembre 08, 22:54 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Eh! Eh! Ma tu lo sai fare : Ambaraba cicci cocco? Ambaraba dove l'hai comprato e ti hanno consigliato il resto Cicci chi lo monta Cocco chi lo pilota | |
28 dicembre 08, 00:22 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. | |
28 dicembre 08, 13:07 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
ormai è diventata una moda anche l'elimodellismo e,per la maggior parte,si cerca sempre di prendere il modello migliore sperando che con quello si possa volare come tuo figlio...ma non è così e quindi si spendono un pacco di soldi per arrivare a smettere in pochi mesi,ma questo è soggettivo e legato al proprio portafoglio.saluti e ci vediamo magari a vercelli saluti yuri ( giorgio) | |
Bookmarks |
| |