![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Trento
| Coda trex impazzita e di conseguenza lieve crash
Ciao a tutti, oggi mentre stavo facendo del volato con il mio trex 450 è impazzita la coda...l'elicottero ha cominciato a girare come una trottola....fortunatamente l'ho portato giù senza fare tanti danni..si è rotta solo la pinna di coda a prima vista...poi dovro controllare un po tutto(alberi ecc...) ma speriamo che sia tutto apposto... secondo voi cosa potrebbe essere successo??? premetto che negli ultimi tempi la coda ogni tanto mi faceva qualche scatto per poi fermarsi tipo delle interferenze o qualcosa di simile....è che non sono mai riuscito a capire cosa fosse perchè me lo faceca solo alcune volte...in altri voli non lo faceva...booooh helppppppp!!!
__________________ --- Andrea --- |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Se hai l'ingranaggio di coda con la puleggia in plastica , prova pure a farla girare con forza , con le dita dopo che l'hai smontata , dopo un pò di voli tende ad allentarsi e girare folle a scatti , l'elicottero sembra abbia problemi di gyro e se dai tutto passo la cosa si enfatizza , se invece stai in hovering sembra tutto ok . Consiglio , se non hai la trasmissione di coda con ingranaggi in metallo da tutte e due le parti procurateli , perchè prima cede da una parte e poi dall'altra . Chiedi pure a Stefaros siamo stati vittime tutti e due del modello XL , mentre l'SE non ha problemi . Auguroni Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
__________________ --- Andrea --- | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Poi che gli ingranaggi che fan girare la cinghia non girino a vuoto, come è stato già detto. Quindi la funzionalità di giroscopio e servo di coda.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Hai fatto sta prova di bloiccare a mano le pale ed a forzare a girare il ruotino di coda ? Tra le altre cose potrebbe essere che si è allentato il grano di bloccaggio dell'asse del rotore di coda. Immagino che la cinghia stia bene ... perchè è la prima cosa che avresti dovuto vedere |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Aggiungo che in una occasione mi è capitato un gruppo di coda che si inceppava, cioè aveva un punto morto ad una delle estremità da cui non riusciva a tornare indietro. Se poi per qualche strana combinazione ci riusciva, tornava del tutto normale. Questo nel tuo caso lo escluderei perchè il fenomeno di dovrebbe verificare mentre stai dando massima escursione al ruotino e quindi si percepisce subito il fenomeno del blocco. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
|
mi è successo la settimana scorsa anche a me con un raptor 50 , coda impazzita e piccolo crash, adesso ho sostituito il servo di coda , spero sia quello , se no controllo il giro ![]() ![]()
__________________ CIAO ..............:G.G |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
deriva in torsione seguito crash...conseguenza anomala!! Tecniche per il Day After! | teobeer | Aeromodellismo | 7 | 08 settembre 08 21:21 |
Coda Impazzita trex 450 SE | gquatro | Elimodellismo Principianti | 9 | 21 agosto 08 19:31 |
Coda impazzita | atorresan265 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 23 luglio 08 19:22 |
Coda impazzita | genesi10 | Elimodellismo in Generale | 7 | 30 ottobre 07 10:43 |
coda trex impazzita | Grava | Elimodellismo Principianti | 34 | 30 marzo 07 17:33 |