12 agosto 05, 12:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
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Ciao a tutti. lo so ne avete già parlato molto, ma vorrei chiedervi qualche info... Vorrei entrare nel mondo dell'elymodellismo, e acquistare questo modello. Che differenza c'è rispetto ad altri modelli? è difficile da preparare? autonomia di volo? va bene per i novellini? Ciao Roberto |
12 agosto 05, 12:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2005
Messaggi: 8
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Inanzitutto bisogna essere molto autocritici ed accetare con spirito i propri inevitabili errori. Detto questo bisogna capire quanto vuoi e/o puoi investire in termini economici e di tempo libero . L'elicottero è di per se una macchina complessa e sopratutto instabile per natura ne consegue che chi deve imparare il pilotaggio anche se solo di un modello r/c dovrà accettare di studiare un po di teoria del volo , elettronica di base , aerodinamica e via dicendo. Puoi iniziare con un modello elettrico di poco costo , per imparare i basilari , ma sicuramente avrai problemi di affidabilità . Di contro parte i pezzi costano poco e ne cambierai parecchi per gli eventuali crashes . Io posseggo un dragonfly df4 è il mio primo modello di elicottero ha i sui limiti tipo batteria non oltre i 13 Min di durata , suscettibilità estrema alle interferenze ed alcuni pezzi che necessitano di modifiche visto che sono sotto dimensionati . Se fai bene i settaggi, per questo il manuale in rete in italiano è molto utile, ottieni già un bel hovering come si deve a circa 20 cm di quota . Inutile avventurarsi più in alto se non hai pratica coi comandi. Esiste la possibilità di collegare il radiocomando al Pc e simulare il suo uso , io non ho mai provato e non so del suo realismo. Chi se ne intende di più dice di spendere qualcosina in più del df4 ma di essere più affidabili qualcosa tipo il T-rex o lo zoom 400 . Se hai domande e scegli di acquistare il df4 in rete ci sono molti utilizzatori che ne possono cantare i difetti e come risolverli. Ciao Danilo ALIAS Ciccio 100% |
12 agosto 05, 13:01 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ma necessita di piccole correzioni e settaggi dal pilota...oltre che la pratica a cquisita con simulatori e vario.... no pretendere di voalre appena scartato e caricato...... io ho modelli df4 a 130 pronti con freq.35Mhz e ricambi........ ciao | |
12 agosto 05, 13:05 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2005
Messaggi: 8
| Citazione:
Spedisci a casa ? | |
12 agosto 05, 13:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2005
Messaggi: 8
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Una parola per tutte : pazienza !!! Il mio tail motor con tanto di dissipatore mi ha appena mollato . Necessito uno nuovo che correderò di fusibile da 3 Amp!!! AIUTOO!!! Che farò adesso che sono in ferie ed ero decississimo a volare finalmente in giardino??? |
14 agosto 05, 21:34 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
il motore ce l'ho se mi fai un postepay te lo spedisco domani però devo fartelo pagare 10 per LORDMARIN sono toscano 130 + 9 spese ed è tuo si si puo usare è un 4ch per cui...........devi avere ricevente e regolatore con uguale frequenza.............(anche se nn sono sicuro al 100%) chi legge e sa...prego risponda video?? devo cercarli ma ci sono........ fatemi sapere....... | |
16 agosto 05, 22:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
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io ho speso quasi quella cifra per il df4 e ne sono stati soldi buttati via era meglio che me li tenevo per il T-rex che mi sono preso non di co che non ho rotto mai nulla sul rex ma è 100 volte migliore,niete da sminuire dragonflyer che li vende, lui non li costruisce li vende soltanto,quello che voglio dire e che forse a volte è meglio spendere un po di più che spendere poco me ne sono accorto con il tempo,come anche con l'elettronica i servi del mio rex vanno cambiati tutti fanno schifo quelli della rc expert finche durano li uso ma comunque sono sempre soldini e una volta che impari bene sei a cavallo,come su ogni cosa hobby ecc.. i problemi ci sono sempre come anche gli imprevisti pensaci bene a quello che vuoi prima di fare un aquisto. a approposito raga io ho dei motorini di coda nuovi imbustati a fare nulla a casa e anche una batteria imbustata e un no se volete chiamate pure |
18 agosto 05, 10:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 290
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se deve iniziare è meglio iniziare con un eli robusto piuttosto che con uno fragile il df4 è molto robusto sui crash se inizia con il t-rex o simili deve subito spendere per sistemarlo a dovere il df4 deve solo regolarlo tanto tutti il primo eli lo hanno distrutto più o meno meglio iniziare con una 500 e passare poi ad un modello più serio se inizia con il passo collettivo, a meno che a un istruttore dietro......... meglio per la prima volta spendere poco e imparare a domarlo io ho inizia col il df4 e non ho avuto molti problemi adesso ho il 35# ed è molto più fragile e potete dirmi quello che volete ma è identico in tutto con il t-rex. questa è la mia opinione personale |
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